alice_anto
Digital-Forum Gold Master
siArea bianca?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
siArea bianca?
Potrebbe dipendere dal tipo di rilegatura del PCN alla rete Internet nazionale, se è rilegato con collegamento radio anziché fibra ottica, si può verificare un calo delle prestazioni o instabilità.
Potresti provare con un ISP tipo Dimensione, loro sono bravi a risolvere le situazioni più complicate.Piccolo paese, crotonese, arlo già installati, pte solo in una zona, da due anni è così
Non c'è l'infrastruttura. Conosco Dimensione, ha risolto un grande problema a Roma in altra mia utenza.Piccoli paesi nel Crotonese tutti con fibercopPotresti provare con un ISP tipo Dimensione, loro sono bravi a risolvere le situazioni più complicate.
Quindi c'è solo Fibercop, niente Openfiber, nemmeno rete BUL?Non c'è l'infrastruttura. Conosco Dimensione, ha risolto un grande problema a Roma in altra mia utenza.Piccoli paesi nel Crotonese tutti con fibercop
Si solo Fibercop, banda ultra larga non so dirtiQuindi c'è solo Fibercop, niente Openfiber, nemmeno rete BUL?
Nel mio caso ad esempio abito in un comune di quasi 30 mila abitanti, nel mio appartamento ho una FTTH Vodafone su rete Fibercop, però la mia zona è coperta anche dalla rete BUL, peccato davvero, ti auguro che la situazione si sbloccherà il prima possibile, una cosa che ti consiglierei di fare è segnalare la situazione ad Openfiber attraverso questo link, non risolveranno sicuramente nell'immediato ,però a quanto pare leggono e sono a lavoro per pianificare la copertura dei civici che loro chiamano "sfibrati" e quindi è già importante metterli a conoscenza della situazione, inserisci l'indirizzo per la verifica di copertura, dopodiché quando ti apparirà il risultato di indirizzo non coperto compila l'apposito form con indirizzo e mail in cui puoi anche aggiungere una nota , ti arriverà una una notifica vai emailSi solo Fibercop, banda ultra larga non so dirti
Openfiber sbaglio, non potrebbe mai intervenire su infrastrutture Fibercop Telecom?Nel mio caso ad esempio abito in un comune di quasi 30 mila abitanti, nel mio appartamento ho una FTTH Vodafone su rete Fibercop, però la mia zona è coperta anche dalla rete BUL, peccato davvero, ti auguro che la situazione si sbloccherà il prima possibile, una cosa che ti consiglierei di fare è segnalare la situazione ad Openfiber attraverso questo link, non risolveranno sicuramente nell'immediato ,però a quanto pare leggono e sono a lavoro per pianificare la copertura dei civici che loro chiamano "sfibrati" e quindi è già importante metterli a conoscenza della situazione, inserisci l'indirizzo per la verifica di copertura, dopodiché quando ti apparirà il risultato di indirizzo non coperto compila l'apposito form con indirizzo e mail in cui puoi anche aggiungere una nota , ti arriverà una una notifica vai email
Open Fiber - Ultraveloce. Sostenibile. 100%Fibra.
Elimina il rame, vivi la connessione ultraveloce fino a 10 Gigabit con la vera fibra ottica fino per privati, aziende e Pubblica Amministrazione.openfiber.it
No, sono due aziende e due reti separate, inoltre Fibercop non è più di Telecom da luglio 2024.Openfiber sbaglio, non potrebbe mai intervenire su infrastrutture Fibercop Telecom?
Devi partire dall'operatore telefonico con cui vuoi fare il contratto. Se vuoi continuare con fastweb devi sentire loro. Se ti fanno il passaggio sei con openfiber. Altre soluzioni non ne vedo. In ogni caso per estensione rete non pagherai nulla.Inserendo il mio indirizzo appare queato:
In un altro sito, mi dice che sono coperto dalla fibra fornita da FiberCop, ma in modalita NGA FTTH (Quindi fornita da TIM?).
infatti la verifica di copertura, è positiva per TIM e Iliad, ma negativa per Fastweb, Sky wi fi, WindTre.
Se dovessi accettare un'offerta fibra, come posso sapere se fornita da Open Fiber o Fibercop?
Per il momento rimango a Fastweb FTTC 100 MB.
Il tuo civico è coperto!
È previsto un ulteriore intervento per il collegamento alla rete nazionale.
Una volta avviata la fase di commercializzazione da parte dei nostri Operatori Partner,
potrai scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l’attivazione del servizio.
Ma nella mappa bul il tuo comune che colore ha? la tua casa ha il pallino? https://bandaultralarga.italia.it/mappa/Inserendo il mio indirizzo appare queato:
In un altro sito, mi dice che sono coperto dalla fibra fornita da FiberCop, ma in modalita NGA FTTH (Quindi fornita da TIM?).
infatti la verifica di copertura, è positiva per TIM e Iliad, ma negativa per Fastweb, Sky wi fi, WindTre.
Se dovessi accettare un'offerta fibra, come posso sapere se fornita da Open Fiber o Fibercop?
Per il momento rimango a Fastweb FTTC 100 MB.
Il tuo civico è coperto!
È previsto un ulteriore intervento per il collegamento alla rete nazionale.
Una volta avviata la fase di commercializzazione da parte dei nostri Operatori Partner,
potrai scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l’attivazione del servizio.
Si, è presente il pallino nero e il colore nella zona e BLU, con scritto "in collaudo". ho il pozzetto di fronte casa, con scritto BUL. Hanno terminato i lavori, e probabilmente manca l'allaccio alla rete nazionale. Sono in area bianca.Ma nella mappa bul il tuo comune che colore ha la tua casa ha il pallino?
Questa è la risposta:@paolo una curiosità se fai la copertura su Fibercop che tecnologia ti dà?
Però Fastweb non è disponibile in areaAllora se è scritto in collaudo devi attendere a breve una volta fatto il collaudo la fibra è vendibile
Secondo me ti conviene aspettare che diventi operativa la rete Openfiber, controlla ogni tanto la mappa bul per vedere quando viene fuori terminato nel tuo comune, ormai il piano bul è quasi al termine, rimangono gli ultimi 500 comuni da attivare entro quest’annoQuesta è la risposta:
Naviga alla massima velocità fino a 10Giga!
Non perdere le offerte degli Operatori dedicate ai clienti Privati e Aziende
Seguono alcune offerte (Tiscali, Poste e due provider che non conosco, ma sicuramente anche TIM a 2,5 giga e Iliad fino a 5 giga).
Se la linea è stabile e non hai problemi per un uso normale di internet la fttc va più che beneInfatti attendo, tanto sto bene con la FTTC e con Fastweb, infatti sono indeciso anche a cambiare. Vedremo. Grazie.