Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Comunque fidati del sito openfiber. Quando sarai collegato alla rete e apriranno la commercializzazione, una volta che fai domanda all'provider che sceglierai ti collegano il civico, eventualmente facendo un mini scavo per portarti la fibra. A mia madre tra passaggio attraverso cavi aerei e mini scavo in strada hanno steso più di 50 metri di fibra, oltre a quella necessaria per servire la casaDa questo elenco non capisco una cosa. Nel mio paese sono stati effettuati i lavori per la fibra. Siamo solo in attesa del collegamento alla rete nazionale.
Vedo che ci sono alcuni civici anche della mia via. Ad esempio c'è quello del mio vicino, ma il mio no. Però dal sito di OpenFiber siamo entrambi coperti e solo in attesa del collegamento... Quindi?![]()
Nel mio caso mi hanno messo il ROE sul palo della luce che sta praticamente a casa mia. Quindi immagino che l'unica cosa che dovranno fare e portare la fibra da li a dentro casa. Come faranno però non ne ho idea.Comunque fidati del sito openfiber. Quando sarai collegato alla rete e apriranno la commercializzazione, una volta che fai domanda all'provider che sceglierai ti collegano il civico, eventualmente facendo un mini scavo per portarti la fibra. A mia madre tra passaggio attraverso cavi aerei e mini scavo in strada hanno steso più di 50 metri di fibra, oltre a quella necessaria per servire la casa
A casa mia sono entrati dal contatore della luce tramite la rete sotterranea di E distribuzione, con ROE in stradaNel mio caso mi hanno messo il ROE sul palo della luce che sta praticamente a casa mia. Quindi immagino che l'unica cosa che dovranno fare e portare la fibra da li a dentro casa. Come faranno però non ne ho idea.
Fanno una calata dal palo e con una fresa fanno uno scavetto di un centimetro di larghezza e profondo una quindicina, attraversano la strada fino al tuo civico. Da lì entrano poi in casa. Da me hanno usato una canalina dal corsello dei garage fino a raggiungere la derivazione della telefonia internaNel mio caso mi hanno messo il ROE sul palo della luce che sta praticamente a casa mia. Quindi immagino che l'unica cosa che dovranno fare e portare la fibra da li a dentro casa. Come faranno però non ne ho idea.
ripeto, stai dando per certe solo cose che stai leggendo... la situazione aggiornata la trovi qui e te lo dice il trafiletto in basso alla pagina .Se poi, vuoi continuare ad intasare il therad di notizie copia e incolla, continua pureDove hai letto 2022?I dati di Openfiber sono aggiornati a maggio 2025 https://openfiber.it/piano-di-copertura/avanzamento-lavori/avanzamento-lavori-aree-bianche/ l’ultimo comunicato di Infratel Italia e del 7 luglio scorso
![]()