Discussione su PosteMobile

Se con Poste non hai il VoLTE, dovrebbe essere l'utilizzo della rete 2G appena si riceve/effettua una chiamata (il 2G crea più interferenze con le casse, rispetto al 4G).
ah ecco! può essere allora! mi pare strano però...pensavo fosse diventato uno standard il volte

ah ecco! può essere allora! mi pare strano però...pensavo fosse diventato uno standard il volte
...per i virtuali su rete Vodafone, c'è il supporto anche con modelli meno recenti. Postemobile ha un "suo" VoLTE e trovi gli smartphone compatibili qui.

Ciao, se utilizzo uns sim postemobile in Irlanda che fa parte del unione europea come sono le tariffe? O è come se stessi in Italia sia per chiamate che soprattutto x la navigazione, grazie.

Ciao, se utilizzo uns sim postemobile in Irlanda che fa parte del unione europea come sono le tariffe? O è come se stessi in Italia sia per chiamate che soprattutto x la navigazione, grazie.
Chiamate e messaggi come in Italia, per la navigazione internet trovi il contatore nell'area personale del sito.
Bonus e Contatori > Contatori > Consumo dati in zona U.E. (traffico residuo in MB)
...si possono anche calcolare con la formula...
Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,55)X2
Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,18 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua Offerta nazionale.

ragazzi scusate avrei un'altra domanda\curiosità.
Ho fatto il primo mese con postemobile( tariffa Creami Extra Wow 50) ma la cosa "strana " è che ora dopo il rinnovo mi ritrovo 90 giga...
(50 il primo mese+50 del secondo-10 consumati) , ma quindi i contatori giga non si azzerano come TUTTI gli altri operatori ma si sommano di mese in mese??mi pare strana questa cosa. cioè sarebbe vantaggiosa per il cliente rispetto altre compagnie...ma fino a che massimo si accumulano? Alle post emi hanno detto 50 giga per sempre...non è che dopo qualche mese me li tolgono e torna a 10 ad esempio?

Alle post emi hanno detto 50 giga per sempre...non è che dopo qualche mese me li tolgono e torna a 10 ad esempio?
".... prevede credit illimitati per chiamate e SMS e 50 giga al mese (che corrispondono a 51.200 credit) per navigare in internet: ogni mese, rispetto ai 10 giga già inclusi nel piano standard, viene erogato un bonus di 40 giga aggiuntivi, erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM per il 1° mese e a partire dal 2° mese contestualmente al rinnovo del piano ...

Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,18 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua Offerta nazionale.
@Paolo1968 Aggiungo, per essere più chiari, che i GB oltre a quelli utilizzabili in UE, costano 1,89 €/GB (1,55 € + IVA), ovvero 0,001846 euro/MB, e vengono anche scalati dal contatore GB dell'offerta principale, come anche i GB del contatore UE.

Ho fatto il primo mese con postemobile( tariffa Creami Extra Wow 50) ma la cosa "strana " è che ora dopo il rinnovo mi ritrovo 90 giga...
(50 il primo mese+50 del secondo-10 consumati) , ma quindi i contatori giga non si azzerano come TUTTI gli altri operatori ma si sommano di mese in mese??
No. Diciamo che succede (per errore) solo il primo mese... C'è un disallineamento di un giorno nella scadenza dei GB aggiuntivi...
Inizialmente hai 10 GB e il giorno dopo ulteriori 40 GB. Solo il primo rinnovo i 40 GB aggiuntivi scadono il giorno dopo, ma nel frattempo si rinnovano i 10 GB + 40 GB e rimangono i + 40 GB del mese prima (per la parte non consumata), totale 90 GB (quelli rimanenti saranno di meno).
Dal rinnovo successivo, avrai i 10 GB + 40 GB = 50 GB.

...per i virtuali su rete Vodafone, c'è il supporto anche con modelli meno recenti. Postemobile ha un "suo" VoLTE e trovi gli smartphone compatibili qui.
Ancora non ci sono gli Xiaomi e Redmi... Mi sembrano marchi anche piuttosto diffusi, no?
Da esperienze che sento in giro... chi si trova bene, chi male (al netto della copertura che comunque è la stessa di Vodafone)...
mi sono fatto l'idea Postemobile può essere un valido gestore se si ha un telefono 'blasonato' magari da diverse centinaia di Euro, che "colma" le lacune, altrimenti prevalgono queste ultime e i disagi.
Io l'ho avuto provvisoriamente due-tre volte (per qualche mese ogni volta)... con tue telefoni diversi... niente Volte e sempre problemini qua e là, che non ho avuto con altri (Tim, ho.) .

@Paolo1968 Aggiungo, per essere più chiari, che i GB oltre a quelli utilizzabili in UE, costano 1,89 €/GB (1,55 € + IVA), ovvero 0,001846 euro/MB, e vengono anche scalati dal contatore GB dell'offerta principale, come anche i GB del contatore UE.

No. Diciamo che succede (per errore) solo il primo mese... C'è un disallineamento di un giorno nella scadenza dei GB aggiuntivi...
Inizialmente hai 10 GB e il giorno dopo ulteriori 40 GB. Solo il primo rinnovo i 40 GB aggiuntivi scadono il giorno dopo, ma nel frattempo si rinnovano i 10 GB + 40 GB e rimangono i + 40 GB del mese prima (per la parte non consumata), totale 90 GB (quelli rimanenti saranno di meno).
Dal rinnovo successivo, avrai i 10 GB + 40 GB = 50 GB.
grazie mille...ecco mi pareva strano...quindi avrò sempre 50 gb al mese meno che...questo mese che son di più
Ancora non ci sono gli Xiaomi e Redmi... Mi sembrano marchi anche piuttosto diffusi, no?
Da esperienze che sento in giro... chi si trova bene, chi male (al netto della copertura che comunque è la stessa di Vodafone)...
mi sono fatto l'idea Postemobile può essere un valido gestore se si ha un telefono 'blasonato' magari da diverse centinaia di Euro, che "colma" le lacune, altrimenti prevalgono queste ultime e i disagi.
Io l'ho avuto provvisoriamente due-tre volte (per qualche mese ogni volta)... con tue telefoni diversi... niente Volte e sempre problemini qua e là, che non ho avuto con altri (Tim, ho.) .
guarda...io ho uno xiaomi redmi note 8t che nel 2020 costava 170€ (per farti capire che livello è :D ) eppure è un mese che ce l'ho e ...l'unico problema è quello di essermi trovato i ldoppio dei giga, coem scritto sopra. e il rumore di interferenza con le casse dovuto all'assenza volte. ma io non ricevo manco una chiamata al giorno per cui...
Per il volte ...pazienza...tanto prima o poi questo cell crepa e tocca rifarlo....in compenso risparmio quasi 50€ all'anno...
ci fosse stata prima avrei avuto i soldi pe ril cell nuovo :D

Chiamate e messaggi come in Italia, per la navigazione internet trovi il contatore nell'area personale del sito.
Bonus e Contatori > Contatori > Consumo dati in zona U.E. (traffico residuo in MB)
...si possono anche calcolare con la formula...
Volume di GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,55)X2
grazie,
scusami ma sulla app ci sarebbe sto contatore per il roaming UE.
perchè io non l'ho visto.
poi questi 9 giga sono al mese esempio io vado il 24.7 sono fino al 24.8 ?
oppure se l'offerta si rinnova giorno 1 vanno con l'offerta.
grazie.

grazie,
scusami ma sulla app ci sarebbe sto contatore per il roaming UE.
perchè io non l'ho visto.
poi questi 9 giga sono al mese esempio io vado il 24.7 sono fino al 24.8 ?
oppure se l'offerta si rinnova giorno 1 vanno con l'offerta.
grazie.
Il contatore non è presente nell'app, solo dal sito (area clienti) e trovi anche la data di utilizzo. Non capisco perché non è presente anche in app. :unsure:

I Giga UE si rinnovano con l'offerta, perché non sono aggiuntivi, ma vengono scalati anche dal contatore dell'offerta principale.
Ad esempio se consumi i 9 Giga UE, vengono scalati 9 Giga anche dall'offerta.

Anche eventuali Giga oltre i 9 Giga UE (o in generale, quelli previsti per i Paesi UE dall'offerta) e tariffati a consumo con sovrapprezzo, vengono scalati dal contatore principale dell'offerta.

Il contatore non è presente nell'app, solo dal sito (area clienti) e trovi anche la data di utilizzo. Non capisco perché non è presente anche in app. :unsure:

I Giga UE si rinnovano con l'offerta, perché non sono aggiuntivi, ma vengono scalati anche dal contatore dell'offerta principale.
Ad esempio se consumi i 9 Giga UE, vengono scalati 9 Giga anche dall'offerta.

Anche eventuali Giga oltre i 9 Giga UE (o in generale, quelli previsti per i Paesi UE dall'offerta) e tariffati a consumo con sovrapprezzo, vengono scalati dal contatore principale dell'offerta.
ok. grazie.
quindi se io vado in UE il 24.7 fino al 5.8 avrò 9 giga fino all'1.8 (giorno del rinnovo)
e 9 giga fino al 5.8.
giusto?
ancora grazie.

Sì è corretto. Se si rinnova il 1.8, anche i Giga UE ripartono sempre l'1.8

Ad esempio con offerta da 8 euro/mese, si possono utilizzare 8,46 GB
pago 9 euro.
cmq ti ringrazio per le info. ciao.
ho provato ora ad entrare nell'area personale di postemobile............non l'ho trovata tanto semplice, sembra un po un ginepraio.
cmq è una limitazione che non vedi il contatore dati consumati in UE tramite app.
nel mio caso ho 9,7 giga fino al 1.8
EDIT:
scusa ma per navigare in UE dovrà impostare qualcosa sul cellulare? (non so tipo attivare "roaming dati" - parliamo di un cellular - iphone)
grazie ancora.
ciao

Ultima modifica:
pago 9 euro.
cmq ti ringrazio per le info. ciao.
ho provato ora ad entrare nell'area personale di postemobile............non l'ho trovata tanto semplice, sembra un po un ginepraio.
cmq è una limitazione che non vedi il contatore dati consumati in UE tramite app.
nel mio caso ho 9,7 giga fino al 1.8
A parte la pagina iniziale, il resto non è troppo ordinato/chiaro.

Allora sono circa 9736 Mega, quindi 9,51 Giga (bisogna dividerli per 1024). ;)
scusa ma per navigare in UE dovrà impostare qualcosa sul cellulare? (non so tipo attivare "roaming dati" - parliamo di un cellular - iphone)
Non saprei, forse si riceve un SMS di avviso, ed eventualmente attivare il roaming.

I clienti che avevano il rinnovo ieri, si sono trovati con l'offerta sospesa per mancato rinnovo, in alcuni casi, addebitando anche il costo per il rinnovo, ma potendo utilizzare chiamate, SMS e internet a consumo :5eek:, e hanno ricevuto questo messaggio:
"Offerta non rinnovata per problemi tecnici. Da ora paghi 18 cent/min, 12 cent/SMS, e se hai la tariffa dati giornaliera abilitata paghi 2E/500MB/giorno alla prima connessione. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta. Sarà rinnovata appena possibile."

Ovviamente i clienti coinvolti verranno rimborsati (minimo), dopo le verifiche del caso.
Oggi, a leggere i commenti su FB, ad alcuni clienti è stata "riattivata" l'offerta, ad altri ancora no.
Il problema sembra legato a quello dei sistemi Windows.

A parte la pagina iniziale, il resto non è troppo ordinato/chiaro.

Allora sono circa 9736 Mega, quindi 9,51 Giga (bisogna dividerli per 1024). ;)

Non saprei, forse si riceve un SMS di avviso, ed eventualmente attivare il roaming.
spero che sia l'ultima domanda ;);)
ma se faccio io una videochiamata con whatsapp in UE anzichè chi sta sul posto, lei che riceve consuma uguale?
grazie. ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso