Discussione su Radio Deejay

105 ormai si è Mediasettizzata, io la trovo una brutta radio sopravalutata dai dati di ascolto.
Deejay ha un palinsesto troppo uguale da troppi anni, un parlato trasbordante che spesso annoia, perchè non sempre hai degli argomenti che giustificano 5 minuti/8minuti di parlato stile radioRai, poi come ho sempre detto una settentrionalità, milanesità spesso fastidiosa e snob estraniante per chi li ascolta da altre parti d'Italia dimenticando che sono una radio nazionale e poi una copertura FM spesso con enormi buchi di copertura con frequenze disturbate. Ho spesso scritto nella loro pagina facebook e sanno solo consigliarti di scaricare la loro app per ascoltarli, manco fossero una radio a pagamento con contenuti premium, una app che come detto funziona male...io penso che ai prossimi dati faranno un bagno di umiltà

spero anche io nel bagno di umiltá, ma non ci credo piú di tanto purtroppo. deejay si reputa semplicemente migliore delle altre, specialmente quando parla linus, e non credo che voglia o possa cambiare, secondo me dal "fattaccio" del palinsesto di anni fa linus non ha piú voglia di sbattersi come prima. aveva ragione a voler cambiare e qualcuno lo ha cassato, segno che le cose a chi decide e comanda vanno bene cosí

Intanto Molella lascia ufficialmente m2o dopo 9 anni:
https://www.facebook.com/mauriziomolella/videos/1459568660756002/

Da ciò che ha scritto, sembra come se non vuole più avere niente a che fare con m2o, evidentemente non si sono lasciati bene.
Andiamo avanti, senza rimpianti.. fuori da m2o che fa musica dance, l'unica porta da bussare rimanente penso sia quella di Deejay. Secondo voi Molella potrebbe tornare a Radio Deejay?

Ritorno del deejay time? Lo diciamo ogni anno però :D

Eh ma stavolta Molly ha lasciato proprio m2o. E siccome l'unica radio dance nazionale è m2o, non vedo in quale altra radio possa andare se non Deejay. Per il Deejay Time poi, dovrebbe lasciare anche Giorgio Prezioso m2o, ma al momento non ha fatto annunci. E pure lui nell'ultimo anno andava in onda un ora a settimana il sabato pomeriggio alle 17. Anche Giorgio è passato da un programma quotidiano a un programma settimanale. Col Molly via da m2o, secondo me anche Prezioso potrebbe lasciare..

Ritorno del deejay time? Lo diciamo ogni anno però :D

Più che il deejay time sai cosa mi piacerebbe tornasse in onda? Molella e fargetta con the original megamix!!questo ha fatto la storia di radio deejay.
Ricordo tutti i sabati sera pronto con la cassettina a registrare..che bei tempi e soprattutto che musica dance in quel periodo;sarebbe bello tornasse proprio a riproporre la musica di quegli anni..so che sarà impossibile però.

Più che il deejay time sai cosa mi piacerebbe tornasse in onda? Molella e fargetta con the original megamix!!questo ha fatto la storia di radio deejay.
Ricordo tutti i sabati sera pronto con la cassettina a registrare..che bei tempi e soprattutto che musica dance in quel periodo;sarebbe bello tornasse proprio a riproporre la musica di quegli anni..so che sarà impossibile però.

Il sabato sera invece di riproporre le inutili chiacchiere di Frank e Sarah Jane con Gente della Notte, potrebbero allestire un palinsesto niente male. 21-22 One Two One Two, 22-23 Replica Deejay Parade, 23-00 The Original Megamix by Molella, 00-01 The Original Megamix by Fargetta, 01-02 DJ'S From Mars on Radio Deejay, 02-04 Deejay is your Deejay, 04-06 Sunday Morning. Non sarebbe niente male.

Sai cos'è? Che Linus vuole modernizzare la radio ma a parole sue non ne ha il coraggio, perché è perfetta così, però a conti fatti 20 anni fa il palinsesto era molto meglio di quello che è ora

Sai cos'è? Che Linus vuole modernizzare la radio ma a parole sue non ne ha il coraggio, perché è perfetta così, però a conti fatti 20 anni fa il palinsesto era molto meglio di quello che è ora

vuole fare la radio con interventi parlati lunghi, e poi dare peso alla musica... non funziona proprio cosí e scontenta tutti, quelli come me che vorrebbero sentire DJ di livello e non i vitiello dire boiate, e quelli come voi che vorrebbero avere una scelta musicale decisa e chiara come era negli anni 90.

insomma nessuno é contento

Hai ragione :D
Poi sentirmi i comunisti col Rolex in continuazione nella fascia oraria di DJCI quando è storicamente quella con la qualità migliore di musica mi mette i brividi.
Oggi non so se è passata.

Hai ragione :D
Poi sentirmi i comunisti col Rolex in continuazione nella fascia oraria di DJCI quando è storicamente quella con la qualità migliore di musica mi mette i brividi.
Oggi non so se è passata.

é la migliore fascia quando c'é linus, perché lui puó scegliere la musica anche sul momento non ha i vincoli della programmazione da rispettare, se parlano di qualcosa poi possono mettere una canzone a tema. gli altri programmi pina compresa non puó farlo. altrimenti metterebbe rapper neomelodici partenopei a nastro :) per questo adesso la musica é triste anche nella fascia di djci.

se la webradio funzionasse bene ascolterei virgin, ma dopo due canzoni si inceppa, oppure parte il refresh della pagina per aggiornare gli sponsor e si interrompe il flusso della radio:( quindi sto ancora qui, ma perché gli altri sono piú scarsi non per altri motivi... anzi adesso provo capital e vedo come é, é tanto che non la ascolto.

Capital musicalmente parlando ha qualità ma devi essere appassionato di musica per ascoltarla ;)
A me piace come radio :)

Capital musicalmente parlando ha qualità ma devi essere appassionato di musica per ascoltarla ;)
A me piace come radio :)

io ascoltavo "solo" capital quando il boos era mancinelli, poi ho smesso quando é arrivato linus, prima della sua venuta era la mia radio preferita, anche se tutti mi dicevano "c... ascolti una radio che la canzone piú recente é di prima che tu nascessi?" ma era quello il bello, erano scelte con logica e messe insieme da DJ che avevano un bel ritmo. adesso non so come sia. come detto l'avvento di Linus coincise con il lancio di virgin radio quindi passai li.

al momento ho ascoltato su capital

hey st peter
paradise
fool in the rain

la musica é ok, la dj é a livello di isoradio, mi aspetto da un momento all'altro l'albo dei trasportatori....

ora don't stop till get enough!

Ecco il palinsesto di oggi:
dalle 00:01 alle 05:00: DEEJAY SUMMERTIME
dalle 05:00 alle 07:00: PINOCCHIO
dalle 07:00 alle 09:30: VITIELLO
dalle 09:30 alle 12:00: PINOCCHIO
dalle 12:00 alle 14:00: ZERBINATOR
dalle 14:00 alle 17:00: FRANK
dalle 17:00 alle 20:00; ANDREA E MICHELE
dalle 20:00 alle 21:00: CIAO BELLI
dalle 21:00 alle 23:59: DEEJAY SUMMERTIME

E il 3 Agosto di 15 anni fa, che palinsesto c'era?

PALINSESTO RADIO DEEJAY SABATO 3 AGOSTO 2002

07:00 Claudia con Claudia
10:00 Speciale Tim Tour
13:00 Ciao Sabato con Roberto Ferrari, Digei Angelo
14:00 Voglia di Dance con Fargetta, Prezioso, Molella, Farolfi, Mauro Miclini, Fabio B, Paolino
17:00 Ultra Week-end con Ilario
20:00 Deejay Summertime
23:00 Megamix con Molella, Fargetta
02:00 Megamix con Mauro Miclini, Paolino, Farolfi, Prezioso

Sarà che sono appassionato di musica dance, ma il palinsesto del 3 Agosto 2002 era TANTA ROBA.