Discussione su Rai 4K via Hbbtv (LCN 101 sul DTT)

Purtroppo... il che è assurdo per un evento musicale come se una traccia in Dolby facesse così tanta differenza sul bitrate di un flusso 4K ma temo che fino all'arrivo (forse) del DVB-T2 chi non può accedere al satellitare dovrà accontentarsi.
Ma io a questo punto essendo un evento musicale me lo sento in 5.1. La differenza è abbastanza marcata.

da più di una settimana ho problemi con rai 4k , gira la rotellina parte il canale per pochi secondi e poi fermo immagine, stesso problema ai canali 501,2 e 3 su rai 1 dice errore di decodifica, su rai2 parte la rotellina e poi schermata rossa, su rai3 schermo verde tutti gli altri rai hbbtv si vedono perfettamente! TV Samsung qled del2021e fibra misto rame a 120 mbs.
Soluzioni?
Bordighera (im)
Prova adesso sia da Rai TV+ e/o canale 101, oppure dalla versione su Rai Play (tasto blu su Rai 1) e vai nella lista dove all'inizio trovi anche Rai 4K.

Sul mio Samsung 2021 non 4K: https://www.digital-forum.it/thread...via-hbbtv-lcn-101-sul-dtt.215699/post-7865640

Ultima modifica:
Con hbbtv sul 101 la qualità mi pare buona dopotutto... C'è stato un momento che però sul mio Samsung è crashata l'interfaccia riavviandosi poi da sola, non so perché
Anche a me è saltata, all'inizio su Fiorella Mannoia credo (ormai.. non ricordo..). Poi durante la canzone di Mengoni si è bloccata per qualche secondo.

niente non va né 101 e raitv+ rotellina 2 secondi parte poi fermo immagine, vedo solo su rai play

Non credo cambi nulla, il canale 101 è lo stesso del canale Rai 4k di Rai Play
Certo che cambia, i flussi sono veicolati da sistemi diversi. Se non funziona via HBBTV, può benissimo funzionare via app.

101 e RaiTV+ sono la stessa cosa, ma il canale via app Rai Play (tasto blu) ha un funzionamento diverso.

Anche a voi Lazza non è in sync con la canzone? Sempre via 4K ma credo non c'entri.

Altra cosa del 4K: nelle scene 'scure' la profondità dei neri non c'è.
Premetto che le impostazioni immagine, intendo nei parametri della tv, non c'è differenza tra antenna e IP (ho controllato per averne la certezza perché il dubbio m'è venuto). Nell'insieme il video sembra abbia la luminosità alta. E poco contrasto. Facendo perdere, come scritto, profondità ai neri.. soprattutto nelle scene più scure.

Io ieri sera sul mio tv ho provato a vedere mezz'ora sul 101 in 4k,ogni 2 minuti girava la rotella e l'immagine rimaneva bloccata.Eppure la connessione è in fibra

Indietro
Alto Basso