In Rilievo Discussione su Rai Play

aventuri ha scritto:
questo telecomando per PC dovrebbe fare al caso tuo, vedi nello shot dei tasti quello chiamato "App": http://www.rainerullrich.de/samsung/
Allora, ho provato il telcecomando per PC: il tasto "APP" non dà nessun effetto, tuttavia smanettandoci un po' sono riuscito a raggiungere lo scopo inserendo a mano il codice da inviare "KEY_APP_LIST"

In tal modo appare una lista delle applicazioni disponibili: Telecomando, TGR e Rai Replay.
Le prime due caricano un bel po' ma poi non succede nulla... disperavo anche per Rai Replay ma invece questa funziona perfettamente. (Ricordo che ho un Samsung D5700)
C'è solo un problema con il cambio di formato da 4:3 a 16:9 a seconda del programma selezionato: non viene fatto automaticamente, ma comunque è possibile farlo manualmente con l'apposito tasto

nokia-lover ha scritto:
In alternativa, se hai uno smartphone Android,
il tasto D c'è nell'app Samsung Remote
(hxxps://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.remoteTV).
Purtroppo (ancora) non ho un Android, sai se esite qualcosa di analogo per symbian s60 3a edizione? (feauture pack 2, nokia N78)

In effetti è un po' scomodo dover accendere il pc ogni volta che mi serve l'mhp (per fortuna le applicazioni di mediaset o di la7ondemand partono anche in automatico, ma quelle della rai no)

Mi era venuta persino un'idea balzana di provare a smontare il telecomando (quello vero) per vedere se magari "ponticellando" qualcosa lo si può trasformare in una versione italiana con il tasto "D"...

Cavoli solo ora mi accorgo di questa discussione; non me ne sono accorto da solo in quanto l'applicativo non mi partva più in automatico
...sul mio Sony KDL-26EX320 funzia tutto perfettamente....domanda OT ma come funzia per La 7 Ondemand...leggevo cha ha un servizio simile ma non riesco a farlo andare sulmio TV cosa che invece mi riesce piuttosto bene con RaiTV

tidus_86 ha scritto:
spero che si svegli anche Mediaset, è inutile che include la programmazione settimanale nel servizio a pagamento Premium Play!
e sopratutto la renda accessibie anche ai tv con bollino Gold e non solo tramite DECODER esterni!:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
BlackPearl ha scritto:
Non sono sicuro che il problema sia solo di software per tutte le tv, alcune potrebbero anche non avere proprio la porta ethernet...
Scusa tanto, ma che ci prendi per stupidi?
Secondo te se il mio televisore fosse privo di porta ethernet, starei a fare storie?
Sarebeb meglio di pensare prima di scrivere certe ehm.. cose...

Il mio televisore mi fa vedere serie televisive sia gratuite sia a pagamento se le volessi) accedendo alla rete internet tramite applicativo specifico ideato da LG. e penso che gli altri televisori di altre amrche, comprati nel 2010 e dotati di bollino gold, siano in grado di fare altrettanto.

Occhio eeanche io sono sicuro che potrebbe bastare un aggioranamento al software, magari hanho poca potenza di calcolo nei chip, ma non venire certo a dire che siano privi di porta ethernet, vorresti dirci che siamo stupidi.

ottimo ... l'ho scoperto ieri e su i miei telesystem (7900 e 7800) si vede bene. Mancano ancora alcuni canali ma va già bene cosi.
Ora mi chiedo: Ho sky ( full ) Premium ( full ) vedo Raitv, La 7 on demand, play, in previsione tra qualche mese la partenza della nuova versione sky on demand ... devo chiedere di aumentare le ore giornaliere per vedere la tv. :D

cavallone ha scritto:
Scusa tanto, ma che ci prendi per stupidi?
Secondo te se il mio televisore fosse privo di porta ethernet, starei a fare storie?
Sarebeb meglio di pensare prima di scrivere certe ehm.. cose...

Il mio televisore mi fa vedere serie televisive sia gratuite sia a pagamento se le volessi) accedendo alla rete internet tramite applicativo specifico ideato da LG. e penso che gli altri televisori di altre amrche, comprati nel 2010 e dotati di bollino gold, siano in grado di fare altrettanto.

Occhio eeanche io sono sicuro che potrebbe bastare un aggioranamento al software, magari hanho poca potenza di calcolo nei chip, ma non venire certo a dire che siano privi di porta ethernet, vorresti dirci che siamo stupidi.

Ma tu invece li leggi tutti i post? Mi pare proprio di no... Ho detto che alcuni tv con bollino gold 2010 potrebbero benissimo non avere la porta ethernet, chi ha parlato del tuo in particolare?? Secondo me hai un pò di manie di persecuzione... E poi ancora vai avanti con questa storia del bollino, il tuo bollino gold come quello di altri è del 2010 e quindi non compatibile con rai.tv, te ne devi fare una ragione, è inutile che sfoghi la tua incaxxatura con questi post (decisamente inutili e contro lo spirito del forum), io sono d'accordo con te e te l'avevo pure detto, ma ora basta... è inutile andare avanti ulteriormente la storia è questa

cavallone ha scritto:

Non serve nemmeno il bollino gold per questo: il mio Panasonic G20 del 2010 non ha il bollino gold ma permette di usate Acetrax per vedere film e serie TV a pagamento, in modalità simile a Premium Play. Quindi è semplicemente una scelta commerciale mantenere la compatibilità con i vecchi modelli per proporre nuovi servizi. In pratica, un bollino certifica solo che il tuo TV è compatibile con quello che esiste al momento dell'acquisto e basta. Il giorno dopo potrebbe uscire il bollino fucsia con nuove funzionalità non compatibili con il bollino gold. In altre parole, qualsiasi bollino è assolutamente inutile e non serve lamentarsene.

Salve, ho uno Sharp 833! Premetto che l'interattività funziona e la7obdemand va benissimo! Ma l'interattività della RAI non funziona... Ho controllato anche con altri decider ma non funziona proprio nessuna app Rai mhp! Abbiamo appena switchato (poco meno di una settimana)

Per non dare nulla per scontato: lo sai che, a differenza di La7ondemand, le applciazioni Rai al momento bisogna farle partire manualmente?

Dopo essermi consultato con un amico che ha il tuo stesso TV, non è vero che non parte nessuna app Rai (Telecomando parte normalmente) ma su Replay hai ragione.

Per non avere problemi io le applicazioni interattive le faccio partire solo manualmente, che esse siano rai, mediaset la7 o di qualche altra emittente.

Non bisogna confondere però il mio che è un 833 Bollingo Gold con l'830 che ha un bollino silver! Ovviamente ho verificato al connessione ad internet e ti garantisco che a me sia sulla TV sia su un normale decoder MHP non parte nemmeno l'app telecomando!

In giornata ho avuto modo di testarlo ben bene.
Ottimo servizio: facile e non si blocca mai.

bellissimo servizio, sarebbe bello che mediaset facesse ,dopo premium play stupendo servizio on demand, un mediaset play.

Qualcuno sa quando partirà l'app della tgr?

Ultima modifica:
Arriverà una APP per Euro 2012 :)
L'hanno detto alla conferenza stampa.

Probabilmente sarà possibile seguire le 4 partite in differita su decoder via web.

marcobremb ha scritto:
Arriverà una APP per Euro 2012 :)
L'hanno detto alla conferenza stampa.

Probabilmente sarà possibile seguire le 4 partite in differita su decoder via web.

Ma una app stile Rai Replay? Che funzionerà anche sulle tv connesse a internet?

Ragazzi, dato che oggi sul sito rai.tv la sezione 7giorni (solo quella) non funziona, nessun contenuto disponibile, dato che non posso verificare su decoder, funziona il relativo mhp?
grazie.

Indietro
Alto Basso