In Rilievo Discussione su Rai Play

Proprio nessuno? A me sì, ma di Coliandro c'è solo una descrizione della fiction. Però è strano che solo su Fire Tv non vada.

Da ieri sera l'app RaiPlay su Firestick ha ripreso a funzionare,senza che io abbia fatto niente. Mistero! Ma meglio così.

Che siano disponibili solo da registrati? Non so neanche se si può fare il log in tramite fire stick, chiedo perché ho visto che ci sono tramite browser se registrati(vedo la lista degli episodi), mentre sulla stick non li vedo.

Per fare un esempio supernatural l'ho visto sulla stick senza identificarmi, mentre sul browser mi chiede la registrazione
Boh, non credo, anche perché il 4° episodio era presente, ovviamente non arrivandoci con la funzione "cerca", ma nella sezione fiction.
Da ieri sera l'app RaiPlay su Firestick ha ripreso a funzionare,senza che io abbia fatto niente. Mistero! Ma meglio così.
Bene così. Proverò appena possibile.

È tornata a funzionare anche su Apple Tv. Evidentemente c'era qualche problema lato server

Ma poi su Apple TV serve il login (nick e password) per guardare i video?
So che su cellulre serviva loggarsi a suo tempo.
E so anche che quando ho provato l'app su Apple TV non ho notato alcun menu per fare il login.

Ieri ho provato a guardare la gara di Sci di Fondo femminile che andava in diretta solo su Rai Play e l'applicazione su Fire TV Stick andava in crash dopo pochi istanti dall'avvio del video.
Provato un paio di volte ma sempre lo stesso risultato, ho dovuto dirottare la visione su Eurosport Player.

A quanto pare i contenuti in versione 4K sul sito Rai Play hanno un URL separato rispetto alla versione "semplice" in HD. Ad esempio "L'amica geniale":

HD:
Codice:
https://www.raiplay.it/video/2018/12/L-amica-geniale-S1E7-I-fidanzati-64084cb4-ea6d-4bbf-977f-dd54374b6fca.html
UHD:
Codice:
https://www.raiplay.it/video/2018/12/L-amica-geniale-S1E7-I-fidanzati-4K-12829571-3f5a-4d0d-bf6a-283a42626743.html

Il player UHD è in Flash Player e non riesco a farlo andare (carica all'infinito). Dal relinker si riesce però a estrarre il manifest MPEG-DASH, che contiene solo una risoluzione (2160p), in 3 bitrate diversi: 6, 10 e 15 Mbps.

L'URL del manifest si può anche mettere in VLC e lo riproduce in 4K!

Mi piacerebbe tanto sapere come fare per estrapolare l'url del manifest. Così posso vederlo sul mio pc in 4K. Anche a me dal sito carica all'infinito.
Grazie

Da qualche giorno la diretta streaming di Rai1 da pc continua ad avere problemi di sincronizzazione. Il video continua a bloccarsi e a "scattare" indietro di qualche secondo per poi riallinearsi saltando diversi secondi. Spesso il video non parte proprio e sono costretto a riavviare la pagina.

Preciso che questo succede solo su Rai 1 (gli altri canali streaming in diretta funzionano senza blocchi) e non sui contenuti on-demand. Ho provato a usare vari browser e succede un po' con tutti (Chrome e Explorer in particolare)

Succede anche a voi?

Da qualche giorno la diretta streaming di Rai1 da pc continua ad avere problemi di sincronizzazione. Il video continua a bloccarsi e a "scattare" indietro di qualche secondo per poi riallinearsi saltando diversi secondi. Spesso il video non parte proprio e sono costretto a riavviare la pagina.

Preciso che questo succede solo su Rai 1 (gli altri canali streaming in diretta funzionano senza blocchi) e non sui contenuti on-demand. Ho provato a usare vari browser e succede un po' con tutti (Chrome e Explorer in particolare)

Succede anche a voi?
Sì, si verifica quando c'è il passaggio a una qualità più alta/bassa.

Ad esempio con Rai 1 e Rai 3 si verifica dopo 10 secondi perché è la lunghezza del segmento, e i segmenti tra diverse qualità sono leggermente sfasati.

Gli altri non ho controllato, ma hanno tutti una configurazione diversa, o almeno ce l'avevano l'estate scorsa: https://github.com/matteocontrini/raiplay/wiki/2018-08-11

A questo si aggiunge il player che è abbastanza pessimo, e in alcune situazioni potrebbe continuare ad oscillare tra qualità diverse, causando continui salti per via dei segmenti sfasati.

Ha problemi feroci l'app RAI Play. Ieri per vedere l'episiodo 13 seconda stagione di "non uccidere", la prima volta mi è partito a Zoom enorme non si vedeva il logo. Ho chiuso e riaperto l'app, ed è partito in formato normale, salvo un squadrettamento iniziale abbastanza fastidioso. Mi è passata la voglia. Servizio da rivedere in Toto. Poco fruibile.

Succede anche a voi?
Ah ecco, pensavo d'essere solo io.. è assolutamente INGUARDABILE ultimamente lo streaming di Rai 1, e mi preoccupa molto che non se ne siano accorti ancora.

Salve a tutti,qualcuno sa ul motivo dell'assenza delle puntate di Rocco Schiavone? La prima stagione la vidi su raiplay e ora dopo aver visto la seconda stagione dei bastardi di pizzofalcone volevo passare a rocco schiavone. Oltre a non esserci la seconda stagione vedo che hanno tolto anche la prima. Peccato mi era comodo utilizzare raiplay per le fiction rai e vedermele quando volevo.

Ah ecco, pensavo d'essere solo io.. è assolutamente INGUARDABILE ultimamente lo streaming di Rai 1, e mi preoccupa molto che non se ne siano accorti ancora.

Sì, infatti è assurdo!
In effetti, come spiegava matteocontrini qualche post fa, si notano questi problemi soprattutto nelle trasmissioni con qualità più alta, come lo show di Roberto Bolle.
Facciamo un appello agli amministratori del forum affinché facciano qualche segnalazione ai tecnici di RaiPlay :)

Indietro
Alto Basso