In Rilievo Discussione su Rai Play

Problemi con app Rai Play e tv Samsung JU 6410. Squadretta all’inizio da risoluzione infima a buona risoluzione, nel cambio, va in squadrettamento. Prima non lo faceva.

Sistemato lo streaming di Rai 1, hanno direttamente cambiato la CDN dello streaming, servendosi della stessa che usano ogni tanto per gli eventi sportivi in esclusiva su Rai Play. Mah... :laughing7:

Grazie ad ERCOLINO per aver segnalato :)

Ultima modifica:
Sistemato lo streaming di Rai 1, hanno direttamente cambiato la CDN dello streaming, servendosi della stessa che usano ogni tanto per gli eventi sportivi in esclusiva su Rai Play. Mah... :laughing7:

Grazie ad ERCOLINO per aver segnalato :)

Mi unisco ai ringraziamenti :)

Salve a tutti,qualcuno sa ul motivo dell'assenza delle puntate di Rocco Schiavone? La prima stagione la vidi su raiplay e ora dopo aver visto la seconda stagione dei bastardi di pizzofalcone volevo passare a rocco schiavone. Oltre a non esserci la seconda stagione vedo che hanno tolto anche la prima. Peccato mi era comodo utilizzare raiplay per le fiction rai e vedermele quando volevo.
Entrambe le stagioni di Rocco Schiavone ora sono disponibili su Prime Video, credo possa essere questo il motivo...

Non ho letto i messaggi precedenti... comunque comunico che sulla mia smart Tv ES5500 Samsung il tasto blu di RAIPLAY funziona di nuovo... dopo un black out durato per parecchio tempo... (Me ne sono accorto ieri sera)
Sicuramente adesso vado in OT ma comunque lo vorrei segnalare lo stesso... Ho letto il cartello sul canale 805 presto Mediaset on demand ritornerà con una nuova app. infatti adesso non riesco a visualizzare mediaset play anche perchè il mio tv non supporta la tecnologia con cui fanno funzionare il servizio.

Ok è durata poco, sono tornati alla vecchia configurazione dello streaming di Rai 1... ed ovviamente sono tornati i problemi :laughing7:

@ERCOLINO per favore puoi ri-segnalare? Grazie mille! :)

Ok è durata poco, sono tornati alla vecchia configurazione dello streaming di Rai 1... ed ovviamente sono tornati i problemi :laughing7:

@ERCOLINO per favore puoi ri-segnalare? Grazie mille! :)

A me attualmente le dirette vanno in buffering e a volte non si riprendono più del tutto. Anche questo intendi? O era solo la sincronizzazione il problema?

Non ho letto i messaggi precedenti... comunque comunico che sulla mia smart Tv ES5500 Samsung il tasto blu di RAIPLAY funziona di nuovo... dopo un black out durato per parecchio tempo... (Me ne sono accorto ieri sera)
Sicuramente adesso vado in OT ma comunque lo vorrei segnalare lo stesso... Ho letto il cartello sul canale 805 presto Mediaset on demand ritornerà con una nuova app. infatti adesso non riesco a visualizzare mediaset play anche perchè il mio tv non supporta la tecnologia con cui fanno funzionare il servizio.

Rai Play sui Samsung è stato sistemato da un po'.

Mediaset Play funziona solo sui Samsung dal 2015 in avanti.

Sul mio LG B8 non c'è l'app RaiPlay, si può dunque sfruttare solo tramite hbb. Volevo capire se c'è modi di vedere i contenuti 4K perché nell'app l'impostazione qualità è molto generica.
Ad esempio l'amica geniale dovrebbe esserci in 4k

Buonasera, chiedo se anche voi avete il mio stesso problema. Su pc con win10 il sito Raiplay fatica enormemente ad aprirsi, nel senso che le varie striscie di locandine ci mettono un secolo ad apparire sullo schermo e la stessa cosa succede di nuovo ogni volta che si ritorna sulla pagina principale dopo aver visualizzato un contenuto: decisamente frustrante e direi pure anacronistico! Connessione perfetta su tutti i siti di streaming, non è un problema di velocità, forse di sito fatto con i piedi?

Pare abbiano ""sistemato"", alla meno peggio, lo streaming di Rai 1. Hanno anche aggiunto una quarta risoluzione da 1024x576 con circa 2400 di bitrate.
Peccato che... lo streaming di Rai 2 sia come al solito (con i vari bitrate messi alla rinfusa nella playlist hls) e Rai 3.. ora è preso dal canale SD e con solo la risoluzione di 704x396.. tutto a caso insomma :laughing7:

Hanno anche aggiunto una quarta risoluzione da 1024x576 con circa 2400 di bitrate.

Dove hai visto 576 a 2,4 Mbps? Io vedo

- 1024x576 @ 3,4 Mbps
- 928x522 @ 2,2 Mbps
- 704x396 @ 1,7 Mbps
- 512x288 @ 1,2 Mbps

La prima configurazione non ha senso in ogni caso, con 3,4 Mbps ci fai un 720p di ottima qualità direttamente.
La seconda configurazione è troppo vicina alla prima come risoluzione, ne bastava una... (come prima?)
E comunque manca (credo da sempre) un flusso con bitrate inferiore al Mbps (ad es. 0,8 Mbps come per l'on demand), in modo da far funzionare lo streaming anche su rete mobile e ADSL scarse.

Sì insomma, tutto a caso.

Dove hai visto 576 a 2,4 Mbps? Io vedo
Pardon, svista mia ;-) ho controllato al volo e mi si sono incrociati gli occhi :laughing7:
Quella risoluzione (1024x576), comunque, la usano anche su Rai YoYo, che però non ha la risoluzione intermedia di 928x522. Sono veramente tutti configurati a casaccio, non c'è una idea comune :eusa_wall:

E comunque manca (credo da sempre) un flusso con bitrate inferiore al Mbps (ad es. 0,8 Mbps come per l'on demand), in modo da far funzionare lo streaming anche su rete mobile e ADSL scarse. Sì insomma, tutto a caso.

Esatto, e questo è il motivo principale perchè non uso mai Rai Play. Impossibile da guardare con la mia connessione e continui blocchi... Gli streaming di youtube, ma anche di Sportitalia per esempio sono fluidi (ovviamente a bassa risoluzione). Ma se la connessione a disposizione è quella c'è poco da fare.
Ecco dovrebbero migliorare in questo... :)

Pardon, svista mia ;-) ho controllato al volo e mi si sono incrociati gli occhi :laughing7:
Quella risoluzione (1024x576), comunque, la usano anche su Rai YoYo, che però non ha la risoluzione intermedia di 928x522. Sono veramente tutti configurati a casaccio, non c'è una idea comune :eusa_wall:

Avevo notato. Ad agosto 2018 la situazione era questa: https://github.com/matteocontrini/raiplay/wiki/2018-08-11
Ogni canale ha letteralmente una configurazione diversa. O la durata dei segmenti, o i parametri di codifica, o le risoluzioni, o l'ordine delle risoluzioni, ecc.

Esatto, e questo è il motivo principale perchè non uso mai Rai Play. Impossibile da guardare con la mia connessione e continui blocchi... Gli streaming di youtube, ma anche di Sportitalia per esempio sono fluidi (ovviamente a bassa risoluzione). Ma se la connessione a disposizione è quella c'è poco da fare.
Ecco dovrebbero migliorare in questo... :)

Hai ragione, dovrebbero fare un po' più di attenzione... Il bitrate più basso disponibile oscilla tra 0,8 e 1,2 Mbps. È mezzo Mb di differenza e fa differenza. Se fanno i test su una Gigabit non c'è dubbio che sia tutto perfetto ahah

Indietro
Alto Basso