In Rilievo Discussione su Rai Play

Ciao. Allora se premo APP su RaiSport1 mi si apre il menù APP a sinistra. In questo menù posso scegliere se cliccare la voce "Telecomando" (la solita voce per intenderci)
oppure
cliccare sulla voce "RaiReplay" (Ma non entro in Telecomando!). Questa voce RaiReplay si trova subito sotto alla voce Telecomando.
Poi naturalmente mi dice di verificare la connessione. Spero di liberare il router quanto prima per ricollegarlo al decoder e vedere cosa c'è (o non c'é ;-), perché ho solo un numero telefonico allora do la precedenza alla connesione adsl del PC. Ma proverò sicuramente!
Per un profano come me il fatto di vedere RaiReplay nel menù APP può essere un "buon segno", speriamo che inseriscano il decoder nella white list...e ci mancherebbe, considerando che il 20 sett. 2010 il nostro decoder già faceva vedere i contenuti di RaiReplay nel corso del convegno di Torino!

Strano però SOLO su RaiSport1...

da quello che scrivete mi sembra di capire che questo potrebbe essere l'ennesimo episodio di discriminazione verso noi "non-switchati"...infatti noi non riceviamo proprio applicazioni mhp sui canali Rai...speriamo cambi qualcosa e non sia come temo... :eusa_think:

enricogr ha scritto:
Anche a me, a Torino, su RaiSport1, dopo aver lanciato l'applicazione Telecomando, nella barra in basso mi compare tasto Blu "App", quindi se lo schiaccio al posto della barra verticale del telecomando compare scritto RAIReplay, ma se premo OK come da indicazione sulla barra inferiore non succede nulla.
Questa funzione è attiva da circa 3 mesi come enunciato qui.
Ma per il momento chi non ha un TV Sony di ultima generazione, l'APP non parte.... confidiamo entro l'estate sugli altri dispositivi :D

ancora nessuna novità, vero?? :icon_bounce: Ma secondo voi, se, come prospettato, la Rai stringerà accordi con Samsung e altre case per Rai.tv, sarà reso disponibile su tutte le Smart tv, o solo sulle nuove?? Se fosse vera la seconda ipotesi ci sarebbe da arrabbiarsi...:mad:

avete notato la nuova applicazione presente su raisport1 TGR? sbaglio o prima non c'era? ma come raireplay non parte sul mio televisore, sarà sicuramente solo per tv sony. Speriamo estendano il servizio rai repley (molto buono a mio avviso) su tutti i decoder con bollino gold! Mi chiedo visto che è cmq un'applicazione mhp (java) percè non renderla usufruibile da tutti?

Pian pianino ci avviciniamo alla fine di giugno, chissà se rispetteranno quanto annunciato in conferenza stampa?? dicevano entro giugno (pur non specificando l'anno...). Ci deve essere ancora qui il link alla notizia ufficiale...

Sì l'applicazione RaiReplay su RaiSport1 c'è già da tempo, ne abbiamo parlato.

Attendiamo ancora 12 giorni per vedere se mantengono la parola...anche se lo avevano già preannunciato per novembre 2010...

lo spero anch'io quanto prima...anche se su tivusat potevano gia' lanciarlo il servizio! non capisco perchè non l'hanno fatto ancora. la 7,cubovision,raireplay no! come è strana la vita!

Se rinunciano a far partire questo servizio, allora mi auguro che permettano finalmente il download dei video da RaiReplay (non solo da Rai OnDemand) su Rai.tv che a tutt'oggi non si possono scaricare in nessun modo, nonostante innumerevoli forum dicano di sì!! Oltre ad essere protetti per i diritti sono in smooth streaming, quindi spezzettati in centinaia/migliaia di frammenti NON ricomponibili per uno che non abbia il dottorato in telecomunicazioni.

Questo però non è un sogno, bensì un'utopia ossia un circostanza che non può aver luogo! ;-)

ovviamente, tutto rigorosamente riservato alle zone S.O., sprecare un po di banda fa schifo nelle zone non digitalizzate, vero?:eusa_wall: :eusa_wall:

sentivo il direttore del "Centro Ricerche RAI" di Torino, in un'intervista a RAI News parlava di novità On Demand su TV via web già, si fa per dire, da natale 2011 :D :)
la cosa più shoccante è che stanno testando come mandare contenuti 4K via web ai TV :5eek: :5eek:

alessandro21 ha scritto:
la cosa più shoccante è che stanno testando come mandare contenuti 4K via web ai TV :5eek: :5eek:
La RAI sta sempre avanti con la teoria ma indietro con la pratica. Mandassero piuttosto piu roba HD su Rai HD.

alessandro21 ha scritto:
sentivo il direttore del "Centro Ricerche RAI" di Torino, in un'intervista a RAI News parlava di novità On Demand su TV via web già, si fa per dire, da natale 2011 :D :)

Non sono esperto.

Ma un comune LCD come fà a riprodurre un segnale 4K:eusa_think: Non può

metalalby ha scritto:
Non sono esperto.

Ma un comune LCD come fà a riprodurre un segnale 4K:eusa_think: Non può
Credo proprio che lo scaler integrato nei nostri TV non possa downscalare da 4k al "normale" full HD.

Ma il servizio TGR su RAISPORT1 non funziona più?

Quando cerco di accede al servizio mi dice decoder non abilitato.

ovviamente ancora tutto tace...certo, per questo mese non mi aspetto novità...chissà...speriamo che qualcosa si muova x settembre...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso