In Rilievo Discussione su Rai Play

dipende dal buffer del player e da come è strutturato il sistema, poi i contenuti sono presentati in 4k (c'è scritto nelle locandine)...
Sì ma
1) il 4K a 10 Mbps non esiste, non è 4K
2) se il bitrate fosse 10 Mbps e la banda istantanea in download fosse anche 10 Mbps, la riproduzione continuerebbe a interrompersi per buffering. Se non lo fa, significa che il bitrate è più basso. Io credo proprio sia "semplice" Full HD. Nemmeno tanto semplice dato che è un miracolo vedere alta risoluzione su Rai Play

La banda non è il bitrate, qualsiasi player scarica contenuti in anticipo, cioè va "più veloce del bitrate", si porta avanti. Probabilmente è FULL HD, che dovrebbe essere circa 5 Mbps su Rai Play.
Mi piaci... prima contestavi il fatto che ci fossero contenuti "4k", ora che non so di che parlo riguardo il bitrate. So benissimo che i player fanno buffer, ma so pure che lo spazio di memoria dedicato nella Smart TV non è molto. Se dico che il bitrate è circa 10Mbps, so benissimo che sto facendo un'approssimazione (e che non ho tolto la parte ,seppur minima, della traccia audio), ma non vado molto lontano dalla realtà...

Tu, invece, come sei arrivato alla considerazione che "dovrebbe essere 5 Mbps"?

Mi piaci... prima contestavi il fatto che ci fossero contenuti "4k", ora che non so di che parlo riguardo il bitrate. So benissimo che i player fanno buffer, ma so pure che lo spazio di memoria dedicato nella Smart TV non è molto. Se dico che il bitrate è circa 10Mbps, so benissimo che sto facendo un'approssimazione (e che non ho tolto la parte ,seppur minima, della traccia audio), ma non vado molto lontano dalla realtà...

Tu, invece, come sei arrivato alla considerazione che "dovrebbe essere 5 Mbps"?
Ho fatto la lista delle risoluzioni qualche pagina indietro in questo thread, non mi ricordo il valore con precisione.
Non sto contestando nulla e nessuno, è una discussione per capirci qualcosa ;)

Il 4K su YouTube va dai 20 ai 30 Mbps di bitrate, ma la banda effettiva istantanea in download arriva a picchi di 75 Mbps.
Netflix per il 4k parte da 14 mega, infinity da 8 mega..Tutto dipende dalla codifica utilizzata per il bitrate, più su c'è l'immagine (foto presa dal TV) in cui nelle locandine dei medici c'è scritto 4k..Tu hai postato un'immagine relative ai bitrate presi dall'interfaccia web e raiplay ha londemand solo in SD su PC..Stai facendo un minestrone mettendo insieme tutto quando ogni dispositivo ha profili diversi

Netflix per il 4k parte da 14 mega, infinity da 8 mega..Tutto dipende dalla codifica utilizzata per il bitrate, più su c'è l'immagine (foto presa dal TV) in cui nelle locandine dei medici c'è scritto 4k..Tu hai postato un'immagine relative ai bitrate presi dall'interfaccia web e raiplay ha londemand solo in SD su PC..Stai facendo un minestrone mettendo insieme tutto quando ogni dispositivo ha profili diversi

Sarà un minestrone, ma il server di Rai Play è sempre quello, gli endpoint contattati sono sempre quelli.
Su PC l'on demand c'è anche in FHD comunque: https://www.digital-forum.it/showth...-su-Rai-Play&p=5103602&highlight=#post5103602

Sarà un minestrone, ma il server di Rai Play è sempre quello, gli endpoint contattati sono sempre quelli.
Su PC l'on demand c'è anche in FHD comunque: https://www.digital-forum.it/showth...-su-Rai-Play&p=5103602&highlight=#post5103602
Mi ricordavo di no cmq non tutto il catalogo e presente in fhd, magari il file che hai testato tu era in SD e basta..Cmq se io faccio la stessa cosa per Netflix e prendo un contenuto presente in 4k da browser vedo solamente i profili fino al fhd mentre su TV si sblocca il 4k..

È vero, è in MPEG-DASH anziché HLS. Ed è vero, è 4K, la risoluzione nel manifest dello stream è 3840x2076.

Questa proprio non me l'aspettavo. Che si stiano preparando per passare a quest'altra tecnologia con tutti i contenuti in HD?

Ho appena controllato io su smart tv e si vede molto bene con fibra 100 di tim non buffera nemmeno un secondo, però ovviamente non è la qualità video di netflix o youtube, però si vede che è superiore al full hd.. sul sito internet però facendo la ricerca non c'è proprio la serie tv, si arriva solo se si conosce l'indirizzo.. Le cose strane della rai ..

sul sito internet però facendo la ricerca non c'è proprio la serie tv, si arriva solo se si conosce l'indirizzo.. Le cose strane della rai ..

Questione di diritti probabilmente.
Anche Sanremo ad esempio rimane on demand per qualche settimana e poi viene rimosso. Anche se è prodotto dalla Rai stessa

Stasera Rai Play non sta funzionando né da smartphone né da decoder (TS7900HD). Da computer invece sì. Sul primo appare la scritta "Ops... ci dispiace il contenuto non è disponibile. Stiamo controllando cosa è che non va... riprova tra qualche minuto, grazie!". Nel secondo non appare il pallino rosso.

Io per i replay dei 7 giorni continuo beatamente ad usare RaiReplay che da Dec (app broadband) ancora funziona :)
Detesto il player di RaiPlay. Servizio che per ora uso solo per recuperare vecchi programmi (spero ne aggiungano di altri ne ''I Favolosi'')
Buono invece il lavoro fatto per il Festival...

Ciao voi riuscite a vedere gli episodi 13 e 14 di Che Dio Ci Aiuti? Via PC l'episodio 13 arriva solo al minuto 03.20 e si ferma, mentre il 14 o non parte o al massimo arriva a 00.09.
Ho provato con tutti i client a mia disposizione IE11, Chrome e Mozilla.
Vorrei capire se è una limitazione della mia connessione o se effettivamente c'è un problema sul portale.
Grazie mille a chi vorra rispondermi :)

Ciao voi riuscite a vedere gli episodi 13 e 14 di Che Dio Ci Aiuti? Via PC l'episodio 13 arriva solo al minuto 03.20 e si ferma, mentre il 14 o non parte o al massimo arriva a 00.09.
Ho provato con tutti i client a mia disposizione IE11, Chrome e Mozilla.
Vorrei capire se è una limitazione della mia connessione o se effettivamente c'è un problema sul portale.
Grazie mille a chi vorra rispondermi :)

Ho provato ora entrambe, vanno tranquillamente

Allora deve essere un problema di impostazioni sul mio pc... uff...
Grazie mille del feedback tempestivo :)

Stasera per la prima volta sto sperimentando problemi con raiplay. Lentezza esasperante da decoder integrato del mio Samsung j6200.. Normalmente tutto benissimo ho visto diverse cose con il massimo della qualità. Stasera invece errore tipo contenuto momentaneamente non disponibile poi caricamento lentissimo. A volte si blocca add con qualità intermedia. La mia connessione sembra ok. Parametri stabili come al solito. Download intorno ai 4mb. Che succede?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso