Mediaset vincerà in quantità, ma la copertura è relativa. La RAI avrà un unico canale HD (tra poco due), ma in quanto a copertura è spanne avanti rispetto ai canali HD Mediaset relegati sul Mux LA3.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
:5bomb: boooom....il bitrate è inferiore e di conseguenza anche la qualità....Invece io concordo con montaggista. Sul DTT è innegabile che Mediaset vinca sull'offerta HD. E a me quello interessa perché il satellite non ce l'ho e in famiglia non sono interessati a metterlo.
Senza contare che poi Mediaset coi suoi encoder riesce anche a produrre una migliore qualità a parità di bitrate rispetto alla Rai.
:5bomb: boooom....il bitrate è inferiore e di conseguenza anche la qualità....
No. La qualità non è direttamente legata al bitrate.
Inviato da Tapatalk.
Adesso facciamo il conto alla rovescia? Meno 150 (circa)?il canale hd andra in onda il 6 settembre
Mediaset vincerà in quantità, ma la copertura è relativa. La RAI avrà un unico canale HD (tra poco due), ma in quanto a copertura è spanne avanti rispetto ai canali HD Mediaset relegati sul Mux LA3.
Bravo...Tra Rai e Mediaset sono due mondi diversi. Mediaset (su multiplex La3) riesce a tenere 3 canali in HD con un bitrate VBR, però la cosa positiva sono le apparecchiature che sono digitali, Rai invece oltre ad avere una banda a disposizione minore ha anche delle apparecchiature analogiche e 2 canali HD stanno quasi stretti in quanto per raggiungere una buona qualità HD devono andare almeno a 12 Mb/s![]()
Tra Rai e Mediaset sono due mondi diversi. Mediaset (su multiplex La3) riesce a tenere 3 canali in HD con un bitrate VBR, però la cosa positiva sono le apparecchiature che sono digitali, Rai invece oltre ad avere una banda a disposizione minore ha anche delle apparecchiature analogiche e 2 canali HD stanno quasi stretti in quanto per raggiungere una buona qualità HD devono andare almeno a 12 Mb/s![]()
Ma, scusa, stai dicendo che rai hd ha dei passaggi analogici!? Alta definizione analogica?Rai invece oltre ad avere una banda a disposizione minore ha anche delle apparecchiature analogiche
Ah ok, avevo capito che parlavi di rai hd. Certo, ovviamente se sono ottimizzati i canali sd vengono sfruttati meglio anche gli hd.se Rai vuole raggiungere una buona qualità in SD devono portare il bitrate massimo a 8,50 Mb/s come nel caso di Rai Sport 1
In poche parole: tutto quantosecondo me la versione in hd di raisport risolvera' lo scempio di dover vedere ad esempio i recenti campionati del mondo di pattinaggio su ghiaccio di un paio di settimane fa in sd ed in generale quelle che possono essere le produzioni sportive estere gia' confezionate in hd
:5bomb: boooom....il bitrate è inferiore e di conseguenza anche la qualità....
Quoto! L'HD mediaset a confronto del rai fa pena...