Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico che ha subito variazioni di mux è il Rai Mux 5 che ha cambiato l'Intervallo di Guardia passando da 1/4 a 1/8 ;)

la rai se riassetta tutti i suoi mux, oggi gli avanza uno....
Se la Rai usasse encoder migliori, riuscirebbe a farci stare tutti i canali compresi i tre rai hd e rai sport hd con bit rate variabile sui 4 mux in uhf, gli sloveni sul loro mux nazionale hanno inserito con buona qualità i 2 canali slo 1 hd e slo 2 hd con bit rate medio di 5 mbps, i Francesi il prossimo 5 aprile al passaggio tutto mpeg4 inseriranno 5 canali hd per mux :)

Già, ma purtroppo siamo in Italia e gli encoder della RAI sono quello che sono...

Non mi pare che Mediaset abbia canali HD con un bitrate sotto i 5 mbps.. e i canali tematici Rai con 4mbps sono solo di poco sopra la norma... anzi, questo è il livello di bitrate giusto per evitare eccessivi squadrettamenti

Non so che standard video usino in Slovenia, ma se usano l'mpeg4 come dici avverrà in Francia, tale strada non è ora percorribile in Italia

Secondo me, prima di pensare a Rai Sport HD, devono pensare ad accendere in tutta Italia i generalisti in HD!

Credo che ormai il periodo di sperimentazione sia al termine. Nel 2015 parlare di sperimentazione per i canali HD mi sembra troppo esagerato. Si accende e via :)

@emafoxsat per i due canali generalisti in HD, ci vuole un nuovo Mux, per RaiSportHD, con la soluzione che hanno adottato (chiusura di uno dei due canali di sport e piccola riorganizzazione dei Mux) ciò non sarà necessario

@emafoxsat per i due canali generalisti in HD, ci vuole un nuovo Mux, per RaiSportHD, con la soluzione che hanno adottato (chiusura di uno dei due canali di sport e piccola riorganizzazione dei Mux) ciò non sarà necessario
Il mux c'è già (Mux 5 Rai), basta solo accenderlo. Se non ricordo male, almeno nella mia zona, non c'erano problemi che impedivano l'accensione!

Ultima modifica:
Io ricordo che Rai Sport HD accenderà il suo canale sul Rai Mux 4 su LCN 57 e Rai Sport in SD passa alla LCN 58 ma rimanendo sullo stesso mux. Per fare spazio a Rai Sport HD sposteranno Rai 5 e Rai Storia sul Rai Mux 2 :)
Come mai questa strana lcn? Rai sport hd non dovrebbe andare sulla decade 5 insieme agli altri canali hd? Rai sport sd al 57, Rai sport Hd al 510 e magari Rai Scuola che risale al 58. Che ne dite?

Come mai questa strana lcn? Rai sport hd non dovrebbe andare sulla decade 5 insieme agli altri canali hd? Rai sport sd al 57, Rai sport Hd al 510 e magari Rai Scuola che risale al 58. Che ne dite?

Ma infatti... nessuno ha mai parlato di LCN quindi evitiamo di dare intepretazioni personale quando a dire il vero l'LCN assegnata dal Ministero a suo tempo per Rai Sport sarebbe la 557 e 558, poi vedremo cosa faranno :).

Rai Scuola al 58 è impossibile, perchè non è un canale sportivo che può stare in quella zona di numerazione.

Faranno un po' cosa vogliono :D
Chiedono di stare lì temporaneamente, scaduto il termine avranno un paio di deroghe e poi invocando "l'abitudine" degli italiani rimarranno lì per sempre. Lo sappiamo, no? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso