Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti... nessuno ha mai parlato di LCN quindi evitiamo di dare intepretazioni personale quando a dire il vero l'LCN assegnata dal Ministero a suo tempo per Rai Sport sarebbe la 557 e 558, poi vedremo cosa faranno :).

Rai Scuola al 58 è impossibile, perchè non è un canale sportivo che può stare in quella zona di numerazione.

Veramente ne ha parlato Ercolino anche...

Faranno un po' cosa vogliono :D
Chiedono di stare lì temporaneamente, scaduto il termine avranno un paio di deroghe e poi invocando "l'abitudine" degli italiani rimarranno lì per sempre. Lo sappiamo, no? :)
in effetti...

Ma la rai non ha già un mux con i generalisti in HD sul dtt (a monte pellegrino è acceso il mux rai 5a) non basterebbe alla rai estendere la copertura a tutti i sui ripetitori ed ha risolto per i generalisti hd?
Ovviamente la mia è solo una supposizione di un non esperto, ma a rigor di logica dovrebbe essere così?
Poi per quanto riguarda raisport hd come detto in precedenza basta riorganizzare i mux ed eliminare raisport 2!

Da come ho capito da un intervista di Carlo Paris le cose sono cambiate, ci sarà Rai Sport HD che sarebbe il vecchio Rai Sport 1 e Rai Sport 2 rimarrà autonomo nella programmazione

Mi riferivo al post di Vincenzo. Se Rai sport 1 sarà solo in Hd come lo vedranno molte persone non attrezzate?

Gli eventi saranno sempre visibili in SD sul secondo canale...saranno le repliche ad avere un palinsesto diverso, quando su RaiSport2 c'è un evento non in HD (per esempio hockey italiano) su RaiSport HD ci sarà una replica di un'altro evento in HD.....I contenuti in SD si continuerano sempre a vedere

Gli eventi saranno sempre visibili in SD sul secondo canale...saranno le repliche ad avere un palinsesto diverso, quando su RaiSport2 c'è un evento non in HD (per esempio hockey italiano) su RaiSport HD ci sarà una replica di un'altro evento in HD.....I contenuti in SD si continuerano sempre a vedere

Non ho seguito molto il dread ma come faranno per le dirette , a canali unificati ?
altrimenti uno non atrezzato per HD ( non io ) ai voglia ad aspettare le repliche

Quindi raisport 2 non avra' piu' un palinsesto autonomo?

ma io avevo capito che raisport 2 non sarebbe più esistito , praticamente la versione hd va al posto di raisport1 e raisport1 va al posto di raisport2

A me più di technicalities mi piacerebbe avere la conferma che lo fanno per davvero

be, anch io, l ho capita così....non sò dado88 da dove ha fatto uscire quello che ha detto..:eusa_think:

Io ho ascoltato Paris in un intervista in cui parla dei due canali diversi di cui dice Rai Sport 1 diventerà Rai Sport HD e Rai Sport 2 continuerà con la sua programmazione diversa dal primo canale

Io ho ascoltato Paris in un intervista in cui parla dei due canali diversi di cui dice Rai Sport 1 diventerà Rai Sport HD e Rai Sport 2 continuerà con la sua programmazione diversa dal primo canale
Allora se é cosí munitevi tutti di dekoder HD altrimenti se avete solo SD quando ci sará una diretta in HD non vedrete niente

Vabbè, ragazzi, siamo nel 2015; chi ha interesse a guardare RaiSport si attrezzasse con un ricecitore HD . Sono passati secoli dallo switch-off, mica possiamo continuare a trasmettere in bn a 4:3 !!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso