Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, o al massimo possono tenere Rai Sport 2 con un cartello fisso ed usarlo quando serve, così risparmiano banda

Probabile verrà chiuso, Rai sport2.
Questo canale era nato per dare visibilità ad alcuni sport che non trovavano spazio su Rai sport più (se non sbaglio si chiamava così il canale sportivo rai prima della divisione). Segnatamente il secondo canale di sport veniva definito "la casa del ciclismo", e anche per questo venne la nomina di Auro Bulbarelli ad esserne responsabile. Veniva tutto curato dalla sede di Milano con le emissioni da Torino.

Le tante perle e memorie trasmesse derivano dalla passione per esse dei dirigenti del canale e da alcuni altri che ci lavoravano/lavorano, spronati dalle nostre continue richieste sulla pagina FB delle memorie e sulle loro pagine private. Molte cose di calcio sono state richieste anche da me e spesso sono stato accontentato.

Ora, passato tutto a Roma, da Mazza a Paris, si è deciso di tenere il canale come un doppione di Raisport 1, anche se ad onor del vero io credevo che avesse una programmazione diversa.

Non so quando, ma secondo me è probabile che rimarrano Raisport 1 che si chiamerà solo Raisport, e poi Raisport HD,

Come qualcuno ha già detto, il logo ha più di un problema. Intanto mi sembra troppo in basso, poi l'1 e la scritta HD sono troppo vicini e ne consegue che andrebbe spostato tutto anche più a sinistra.
Inoltre il logo mi sembra diverso dagli altri della rai. La trasparenza è diversa (è più bianco) e mi sembra di cogliere una specie di brutto contorno scuro quando è su sfondi bianchi.

E dire che discovery per deejay tv ha fatto un nuovo logo perfetto al primo colpo...

È strano il logo di rai sport1 HD. Sembra che siano due loghi diversi affiancati, uno 'rai sport1' e uno 'HD'. Si vede che hanno trasparenze differenti.
Vero. Inoltre il logo hd è leggermente più sfumato, l'altro è più "nitido", quasi pixelloso.

Passato adesso un avviso su Rai 3: Se non vedi Rai 5, Rai Storia e Rai Scuola ISINTONIZZA il tuo dec..
Poi hanno staccato, probabilmente si sono accorti dell'errore 😂

Su un canale HD serio per me tutto il materiale nativo HD deve essere trasmesso in HD repliche comprese se no è la solita presa in giro

vabbe staremo a vedere gli sviluppi

Vai allora a leggerti i commenti sui canali Hd della piattaforma Premium, dove per inciso, e tra le altre cose i clienti pare paghini tutti l'abbonamento...
Proprio ieri, guardando per la prima volta una giornata di campionato, ho fatto notare che i servizi, subito attivi nel post partita riportano immagini in sd, con le linee del campo che apparivano seghettate, giusto per dare idea.
Oggi rileggento il Thread ho visto che è stato scritto che la post produzione Mediaset non é attrezzata per l'hd...ma stiamo scherzando?
Il canale Rai Hd trasmette con una qualità che io al momento non ho ancora visto sui canali generalisti Mediaset.
Diamoli il tempo di sistemare il palinsesto, d'altronde il canale é stato attivato realmente solo poche ore fa.

Ultima modifica:
in questo momento la diretta del Mondiale di tiro al volo è in HD native....possiamo definirlo un momento storico della tv italiana? :D :D :D

Durante il tiro a volo (HD molto modesto) essendoci il cielo quasi bianco si vede tutta la bruttezza dei diversi loghi. Due sono grigiastri e uno è bianco. La scritta "diretta" ha un font diverso dal solito.
-.-

in questo momento la diretta del Mondiale di tiro al volo è in HD native....possiamo definirlo un momento storico della tv italiana? :D :D :D

Pensa che sono a pochi chilometri da me e sono stato li decine di volte(a mangiare non a sparare)sono quasi emozionato :):):)

Hanno attivato sto canale ma rai 5 e rai storia nonostante la potenza e qualità alta del segnale non si vedono, abito in provincia di catania sul litorale ionico (Fondachello di Sicilia), è un problema noto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso