Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È così dalla prima giornata, solo la supercoppa non è andata in HD....complimenti alla lega

Comunque qualcosa si sta muovendo rispetto a qualche anno fa...

Per diversi anni il Mondiale per Club era stato snobbato, e adesso l'ha preso la Rai che aveva già acquisito a sorpresa la finale di Coppa di Francia a maggio... (La stessa Gazzetta TV ha preso meritoriamente Coppa America e Qualificaz. Mondiali sudamericane che una volta sarebbero rimaste invendute).

Che sia un incoraggiante passo avanti? ;)

Diciamo che è molto soggettivo il discorso. Alcuni potrebbero dire (e io sarei d'accordo con loro) di non essere tanto soddisfatti di tutte queste acquisizioni calcistiche e che queste risorse potrebbero essere investite in altri sport, magari al fine di portare in televisione discipline diverse dal solito pallone. La Rai, in quanto televisione pubblica, potrebbe acquisire e promuovere qualche evento sportivo che non ha avuto o che non ha copertura in Italia invece di riempire i propri palinsesti con l'ennesima competizione calcistica che per giunta da noi (non essendoci squadre italiane impegnate) ha interesse pari a zero o quasi.

Sono d'accordo. Per fortuna gli orari confliggono poco con altri eventi, e la durata è breve

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. Per fortuna gli orari confliggono poco con altri eventi, e la durata è breve

mica vero...chiedi agli appassionati di sport invernali quanto poco "confliggono"...;)

@matteoxx
immagini di raisport1 HD vergognose, un'oscenità...eurosport1 invece regolarmente in HD nativo, sebbene non eccelsa (quindi il problema non è di sicuro alla fonte, ma, tanto per cambiare, la solita schifezza perpetrata da mamma rai ai suoi già pochi spettatori...e poi c'è ancora chi si chiede perchè tanta gente pensa tutto il male possibile della nostra sciagurata tv pubblica e dei suoi incompetentissimi e strafottenti "responsabili")...

Quoto. E anche il super G di stasera non era in nativo.
Colori molto scuri e cronometri poco definiti.
La differenza con Eurosport è abissale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma perché se le altre tv hanno il segnale in HD la Rai no?

Nel fondo sicuramente c'erano passaggi analogici.
Nonostante il canale HD, si vedeva esattamente come lo scorso anno..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì infatti l'impressione a volte è proprio che ci siano dei passaggi in analogico. Penso che in Rai non abbiano ancora completato il processo di ammodernamento e digitalizzazione di tutta la filiera di produzione e distribuzione del segnale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso