Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se nel 2015 dobbiamo per forza di cose, dobbiamo pensare a quelli che hanno ancora un TV / Decoder in SD... Beh... con tutto il rispetto per loro... Si attaccano.
Non possiamo rimanere indietro solo per loro dai... Se fossero in Svizzera cosa farebbero? Rimarrebbero senza televisione?
Dai...

Io stesso Rai Sport HD non lo vedrò se non sarà su Sky, ma per questo non pretendo di vedere quel 10% di programmazione che mi verrà oscurato. E' un mio problema.

Però se nel 2015 l'italiano si affida ancora al DTT con copertura anche penosa di alcuni Mux poi succedono anche queste cose ;)

Non possiamo fare confronti con gli altri paesi.. siamo in italia ed è giusto così, anche la paytv si è adattata

Ah, ottimo!!!
Ma quando vi fa comodo, li fate eccome i confronti con le televisioni estere.
O vale sempre questa regola, o è ipocrisia questa.
Foste per voi ci sarebbero i canali ancora in B/N a momenti

Ma poi non lamentiamoci del perché in Italia gli HD siano quasi un'eclusiva a pagamento (che per inciso, oltre il 75% più o meno ha l'HD) :eusa_wall:

Però se nel 2015 l'italiano si affida ancora al DTT con copertura anche penosa di alcuni Mux poi succedono anche queste cose ;)

C'è la soluzione: TivùSat.
E' nato per quello. Se poi il cittadino non può / non vuole un impianto satellitare... Beh... Non sono problemi della Rai (o di Mediaset o di qualsiasi altro operatore televisivo).

Ultima modifica:
Mi sorprende che siate sorpresi. Il taglio di un canale era l'unica cosa certa che emerse (in mezzo a molta confusione) dalle parole del direttore di Rai Sport alla famosa presentazione dei palinsesti.

Sul forum ricordo che discutemmo a lungo su questo taglio e sul fatto che tale scelta sarebbe signifcata disporre di uno spazio più contenuto per gli sport. Quindi è tutto come annunciato e semmai ha sbagliato chi si è illuso che una Rai alle prese con il contenimento dei costi potesse lasciare due canali dedicati allo sport :)

Sono invece contento per le indiscrezioni riguardanti la composizione del multiplex 4, perché se fosse corretta consentirebbe d'ipotizzare una buona qualità per i due canali HD della Rai.

Ma proprio perché siamo in contenimento dei costi a questo punto fa sorridere mantenere quasi un triplo simulcast :p

Infatti fino a pochi giorni fa (prima che si sapesse la configurazione mux) si era detto che Rai Sport1 chiudeva e che Rai Sport 2 avrebbe trasmesso la programmazione di Rai Sport 1 in SD per chi non era attrezzato all'HD.
Ma visto che ora come ora rimangono sia Rai Sport 1 che Rai Sport 2 SD oltre al nuovo Rai Sport 1 HD... tutto questo non ha senso.

Poi se fra qualche settimana / mese sul 57 ci finirà la versione HD e Rai Sport 1 (SD) chiuderà allora sarà un altro discorso. Ma ora come ora potevano tenere due palinsesti differenti. 3 canali identici o quasi non ha senso. Anche se fosse solo per qualche settimana.

No certo, la scelta di tenere tre canali attivi per un solo palinsesto è assurda, questo sì. Io parlavo unicamente della sorpresa relativa al taglio di Rai Sport 2.

Ma è perché non avete letto bene i comunicati, io avevo capito sin dall'inizio che si andava verso quwsta direzione, un utente aveva scritto anche avremo europeo di volley su 3 canali..

Dai comunicati si capiva che RaiSport2 sarebbe stato in simulcast con RaiSport1 salvo alcuni eventi. Sì, ma con RaiSport1 HD, non con RaiSport1 SD. Questo semmai si poteva evincere dai comunicati, non la situazione che si va profilando

Ok, mi può stare anche bene una razionalizzazione dei canali, quindi avere 2 canali sport, 1 HD e 1 SD. A patto però che il simulcast rimanga sempre, altrimenti spiegatemi come possono assicurare la copertura 1) a chi non ha un decoder HD; 2) a chi non riceve il mux 4.

Io ho capito questo. X ora ci saranno sempre rai sport 1 rai sport 2 + rai sport HD sul 557... poi, come anticipato dalla rai, rimarrà un solo canale sportivo, che sarà Rai Sport HD e basta, quindi toglierebbero rai sport 2, se rimanga rai sport anche in SD non saprei, ma ne rimarrà solo uno, spero nei due formati. Normale sul 57 e in HD sul 557, sparirebbe il canale 58.

quoto. 1 solo canale sportivo, in SD e in HD.

Spero che un giorno metteranno anche Gazzetta Tv in HD :D

Io ho capito questo. X ora ci saranno sempre rai sport 1 rai sport 2 + rai sport HD sul 557... poi, come anticipato dalla rai, rimarrà un solo canale sportivo, che sarà Rai Sport HD e basta, quindi toglierebbero rai sport 2, se rimanga rai sport anche in SD non saprei, ma ne rimarrà solo uno, spero nei due formati. Normale sul 57 e in HD sul 557, sparirebbe il canale 58.
No Rai Sport 1 HD rimarrebbe comunque Rai Sport 1 HD. E quello a chiudere sarebbe Rai Sport 1 e non Rai Sport 2. Probabilmente la Rai vorrebbe avere Rai Sport 1 HD sul 57 e Rai Sport 2 sul 58 ;)

La fascia hd, giustamente, va dal 501 in poi..
Questo è tutto da vedere. Tecnicamente non c'è differenza tra un segnale SD H264 e uno HD 264. Eppure i 3 canali Mediatext sono sul 123, 166 e 251 ;) Quindi o vale per tutti oppure no. E chissà... magari la Rai si appoggerà proprio a questo nel caso abbiamo fatto qualche ricordo... visto che non si è ancora capito di quale sentenza parlando che doveva arrivare a settembre ;)

Non ho capito perché volete chiusura del canale SD, lo avevano annunciato, ci hanno ripensato, poi in futuro chi lo sa, intanto speriamo di mantenere questi canali almeno fino ad agosto

Non è che vogliamo la chisura... ma se Rai Sport 1 e 2 trasmetteranno praticamente in simulcast questa sarà ovviamente la strada che prenderanno. Altrimenti Rai Sport 2 potrebbe continuare a trasmettere come ha sempre fatto dirette e repliche differenti rispetto a Rai Sport 1 ;)

Sempre non mi risulta, anche tu ricordavi che prima fungeva da +1 (ai tempi in cui non ricevevo i canali).

Non andiamo oltre l'assurdo... Se resteranno due canali, deve restare 1 in hd e uno in sd ma con programmazioni diverse. Qualcuno non ha il tv in hd? Guarda il calendario è capisce che é ora di svegliarsi, o almeno di non pretendere che il mondo rallenti per gli amanti delle auto a pedali stile Flinstones. Non é coperto? Si mette tivùsat

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Non andiamo oltre l'assurdo... Se resteranno due canali, deve restare 1 in hd e uno in sd ma con programmazioni diverse. Qualcuno non ha il tv in hd? Guarda il calendario è capisce che é ora di svegliarsi, o almeno di non pretendere che il mondo rallenti per gli amanti delle auto a pedali stile Flinstones. Non é coperto? Si mette tivùsat

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Perdonami, ma forse assurdo è il fatto di cambiare televisore/decoder per la visione di un solo canale (che prima si vedeva e poi non più) e lo è altrettanto mettere tivusat per il medesimo motivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso