Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccolo OT: ma come fa la qualità della prova del cuoco ad essere così pessima su rai hd? Nemmeno fosse ripresa con un telefonino

È strano il logo di rai sport1 HD. Sembra che siano due loghi diversi affiancati, uno 'rai sport1' e uno 'HD'. Si vede che hanno trasparenze differenti.

Ma nei prossimi giorni gli eventi sportivi che saranno trasmessi in nativo su RaiSport 1 HD saranno segnalati su questo thread o su quello di Rai HD?

Ho notato che la seconda traccia audio del canale è dolby 5.1 ;)

Ma nei prossimi giorni gli eventi sportivi che saranno trasmessi in nativo su RaiSport 1 HD saranno segnalati su questo thread o su quello di Rai HD?

Ho notato che la seconda traccia audio del canale è dolby 5.1 ;)

Confermo il 5.1, anche se non è nativo. Riepilogando: Rai Sport 1 HD viaggia con 8.5 Mbit di bitrate video (lo stesso ora di Rai HD) e ha due tracce audio. Una MPEG da 192 kbit e una AC3 5.1 da 384 kbit (mentre quella di Rai HD è da 448)

Scusatemi ma anche sul forum si contribuisce a far lievitare la confusione circa questo nuovo canale sportivo. Mi domando...... il canale si chiama Rai Sport 1 HD o Rai Sport HD?
Perchè in TV il nome è il primo mentre qui sul forum e sul portale ci si riferisce ad esso come generico Rai Sport HD. Non è pignoleria ma vorrei sapere come si chiama esattamente. Grazie.

Comunque io spero risolvano presto la cosa del simulcast con rai sport 2 perche' sinceramente non si possono vedere 3 canali rai con la stessa programmazione quasi tutto il giorno.

No vabbè ma che tentono a fare ora 3 canali uguali?? Rai sport 1 e rai sport 2 uguali ridicoli... fate un altra programmazione non ha senso! A questo punto lasciatene uno, rai sport e quello in HD

No vabbè ma che tentono a fare ora 3 canali uguali?? Rai sport 1 e rai sport 2 uguali ridicoli... fate un altra programmazione non ha senso! A questo punto lasciatene uno, rai sport e quello in HD

Infatti, o al massimo possono tenere Rai Sport 2 con un cartello fisso ed usarlo quando serve, così risparmiano banda

Confermo che il logo è 'difettoso'

No, difettoso sminuisce il problema: fa proprio schifo! :D
Poco trasparente, grigio e senza sfumatura, al contrario della scritta "HD" (quest'ultima troppo attaccata al numero) che è la solita.
Secondo me gliel'hanno fatto i colleghi di Rai News 24 :eusa_wall:

Sempre in 4:3 RS1 SD via satellite :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso