Discussione su Rai Sport + HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avvisato i tecnici a saxa rubra per ripristinare la seconda traccia dell'audio appena arriva vi avviso

Seh Buonanotte... ma cosa fanno? Dormono?
La Rai è sempre più una baracconata. Gente pagata per poltrire, Mux terrestri gestiti col fondoschiena, non sanno gestire doppio audio e sottotitoli sui canali tematici, radio che spariscono, continui errori di trasmissione grossolani, rete terrestre che fa acqua da tutte le parti con un'incapacità assurda di gestire la SFN, sito di RaiWay in manutenzione da mesi... e chi più ne ha, più ne metta...

Oggi pomeriggio c'era uno sport sull'acqua e c'erano micro squadrettamenti permanenti dove c'era l'acqua. Sarebbe ora di attivare il vbr perché così non è un bel vedere.

Confermo che alcuni promo e bumper vanno in HD nativo. Qualche minuto fa erano in HD il promo della coppa davis e un bumper corto che finisce col logo rai sport. Altri invece erano upscalati.

Edit: questo messaggio volevo scriverlo in risposta quelli nel topic di rai hd, ma il mio subconscio mi ha spinto a scriverlo nella discussione in cui non sarebbe stato OT. :D

Ultima modifica:
Certo che avere il Gran Premio su Rai 2 HD, e Quelli che il calcio su Rai Sport 1 HD, è proprio il paradosso... Sarebbe stato più normale il contrario

Ultima modifica:
A quelli che il calcio la telecamera sul carrello ha una qualità oscena, oso dire che è poco meglio di una webcam. :D
Da quelle in HD invece si vede benissimo.

Certo che avere il Gran Premio su Rai 2 HD, e Quelli che il calcio su Rai Sport 1 HD, è proprio il paradosso... Sarebbe stato più normale il contrario

Io la trovo la scelta più giusta, forse la Formula 1 doveva andare in onda su Rai 1 però in quel caso sul terrestre si doveva scegliere uno solo dei due programmi da mandare su Rai HD, con la soluzione che hanno trovato sono andati entrambi in alta definizione. Una volta tanto che la Rai ottimizzato le sue risorse criticate pure

In alcuni punti addirittura l'acqua si muove a scatti (come se diminuisse il frame rate) da tanto l'encoder fa fatica.

Ho notato anch'io gli stessi problemi. Anche su RaiHd, provate a vedere Affari Tuoi: il problema è netto. Penso ci sia qualcosa da ottimizzare sull'emissione di entrambi i canale del Mux4

Probabilmente è a causa del bit rate fisso (anche se non è basso). Sarebbe meglio variabile.

Ma perché sull'epg c'è scritto un sacco di volte "studio"?? Che senso ha una guida così?

Per via dello studio di continuità... come riempitivo credo che si colleghino con lo studio in cui c'è il giornalista che fa qualcosa prima di dare la linea all'evento successivo ;)
Credo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso