Discussione su schede Tivusat (SD e HD)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Era l'ultimo decoder, quello in esposizione. Card sigillata ma lo scatolo era aperto

Se non lo hai comprato da oltre 2 anni e' ancora in garanzia....
Torna dal rivenditore e fai presente che la card che hai trovato e' per i decoder sd e te hai comprato un hd e quindi vuoi giustamente la card gold e te la fai sostituire

Ho un decoder Humax 5600 e una smarcam TivùSat: è V E R G O G N O S O che non vedrò il nuovo canale Mezzo visto che in entrambe le confezioni c'erano le smartcard azzurre... :mad: ... delusissimo da TivùSat, dovrebbero quantomeno cambiarle gratuitamente o ripristinare la distribuzione della singola smartcard... :eusa_wall:

Cmq qui il ragionamneto e' sbagliato per principio. Qualsiasi decoder vendano e con qualsiasi tessera di qualsiasi colore sd o hd che sia dovrebbe permettere di aprire tutti i canali dell'offerta tivusat.

E' una presa per i fondelli quella di rendere visibile solo ad alcuni peraltro in minoranza qualcosa che dovrebbo poter vederee tutti.

E' la solita pagliacciata all'italiana per indurre gli utenti ad acquistarer altri decoder contenenti queste nuove tessere gold per poter essere sicuri di vedere tutto.

Chi ci dice che in futuro non facciano lo stesso per poter vedere altri canali, ad esempio quelli hd con la necessita' della tessera gold?

Ho un decoder Humax 5600 e una smarcam TivùSat: è V E R G O G N O S O che non vedrò il nuovo canale Mezzo visto che in entrambe le confezioni c'erano le smartcard azzurre... :mad: ... delusissimo da TivùSat, dovrebbero quantomeno cambiarle gratuitamente o ripristinare la distribuzione della singola smartcard... :eusa_wall:

Ti quoto totalmente. Anche io peraltro ho lo humax 5600 cn tessera gold acquistato 4 anni fa. Ma cio' non dovrebbe incidere lo stesso.

E' vergognoso

Rai 4 la situazione e' simile ma non priprio identica in quanto li' comunque sarrbbe necessario avere una tv 4k con relativa cam o decoder 4k ma in questo caso si tratta di un canale sd addirittura del quale viene impedita la visione al 95% degli utenti tivusat.

Immaginiamo per un attimo che Tivùsat sia Sky, pensate se ci fosse distinzione tra abbonati che pagano lo stesso prezzo mensile, e quelli che hanno una vecchia tessera avessero meno canali e servizi di quelli con la nuova. E se per aver la nuova tessera, bisognasse pagare una novantina d'Euro. Fortunatamente Sky sostituisce gratis a tutti le vecchie smartcard, e in caso di problemi seri le sostituisce anche a richiesta dell'abbonato.
Tivusat dovrebbe sostituire le vecchie smartcard perché obsolete e creano limiti di visione. Eventualmente non mandarle gratis ma su richiesta degli utenti che vogliono la nuova, facendo pagare qualche Euro di spedizione o inviandole presso negozi o antennisti. Se no si meriterebbero un boom di tessere improvvisamente guaste, e vedere se le sostituiscono con una HD.
Tivùsat dovrebbe quasi essere una onlus per chi riceve male il dtt, invece sembra una pay tv che lucra con servizi esclusivi e pacchetti diversificati in base alla scheda posseduta, e che vogliono far comprare altri decoder o cam, solo per avere una tessera che permette di accedere a tutti i canali.

Immaginiamo per un attimo che Tivùsat sia Sky, pensate se ci fosse distinzione tra abbonati che pagano lo stesso prezzo mensile, e quelli che hanno una vecchia tessera avessero meno canali e servizi di quelli con la nuova. E se per aver la nuova tessera, bisognasse pagare una novantina d'Euro. Fortunatamente Sky sostituisce gratis a tutti le vecchie smartcard, e in caso di problemi seri le sostituisce anche a richiesta dell'abbonato.
Tivusat dovrebbe sostituire le vecchie smartcard perché obsolete e creano limiti di visione. Eventualmente non mandarle gratis ma su richiesta degli utenti che vogliono la nuova, facendo pagare qualche Euro di spedizione o inviandole presso negozi o antennisti. Se no si meriterebbero un boom di tessere improvvisamente guaste, e vedere se le sostituiscono con una HD.
Tivùsat dovrebbe quasi essere una onlus per chi riceve male il dtt, invece sembra una pay tv che lucra con servizi esclusivi e pacchetti diversificati in base alla scheda posseduta, è che vogliono far comprare altri decoder o cam, solo per avere una tessera che permette di accedere a tutti i canali.
Quoto,sembra davvero un modo per far spendere soldi.

Se non lo hai comprato da oltre 2 anni e' ancora in garanzia....
Torna dal rivenditore e fai presente che la card che hai trovato e' per i decoder sd e te hai comprato un hd e quindi vuoi giustamente la card gold e te la fai sostituire

E' ancora in garanzia ma credi che all'Unieuro me lo sostituiscono? Nutro seri dubbi!

Cmq qui il ragionamneto e' sbagliato per principio. Qualsiasi decoder vendano e con qualsiasi tessera di qualsiasi colore sd o hd che sia dovrebbe permettere di aprire tutti i canali dell'offerta tivusat.

E' una presa per i fondelli quella di rendere visibile solo ad alcuni peraltro in minoranza qualcosa che dovrebbo poter vederee tutti.

E' la solita pagliacciata all'italiana per indurre gli utenti ad acquistarer altri decoder contenenti queste nuove tessere gold per poter essere sicuri di vedere tutto.

Chi ci dice che in futuro non facciano lo stesso per poter vedere altri canali, ad esempio quelli hd con la necessita' della tessera gold?

Provate a contattarli e a richiedere la sostituzione della tessera SD con una HD.

Indicate che tessere avere esattamente

Più siete meglio è ;)

Ho mandato una mail di protesta stamattina a Tivusat; mi hanno già risposto dicendosi dispiaciuti per avermi causato dei "disagi"e mi hanno richiesto il numero di serie di tutte le mia card azzurre per "verifiche" per poi darmi una risposta "sicura e definitiva".
Glieli ho mandati tutti e tre; non è che aspetti molto di diverso da " non possiamo fare nulla, occorre un'altra card", ma io ci ho provato! :)
Quando e se mi rispondono, Vi tengo informati.

Facci sapere, se te le cambiano dovranno farlo a tutti, solo qualche milione. :D

@Papu

Mi sembra che avevi messo un post con tutte le tipologie di tessere tivusat esistenti.

Magari riportalo qui

Infatti proprio per evitare queste cose, dovrebbe essere Tivusat stessa a sostituirle a chi eventualmente fa richiesta, anche magari facendo pagare le spese di spedizione (ovviamente ci sono dei costi e non può essere fatto gratis) e disabilitando la vecchia. (cosa che ho chiesto più volte)
Ragionamento sacrosanto.

Si tratta dell' Adb 4000S. Non credo avesse polvere visto che è recente. la scheda era sigillata ma era quella vecchia. Ripeto: pur accorgendomi della cosa non ci ho dato peso perchè al momento apriva e continua ad aprire i canali in hd. Se avessi saputo che col tempo avrebbero fatto una distinzione allora ne avrei parlato al rivenditore.

Scrivi a quelli di TivùSat. Se hai comprato il decoder nell'ultimo anno (fa fede lo scontrino) io dico che te la sostituiscono... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso