Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Segnala! Ne riparleremo nel 2033
A parte gli scherzi, per noi utenti sat abbandonarlo per fare un vero e proprio downgrade sarebbe un vero strazio

poi con i decoder ciofeca di NOW e sky via internet che ti propinano in questo momento,i clienti che hanno il SAT li mandano a quel paese se devono fare un downgrade di tecnologia allo stesso prezzo.

Della serie l’importante è fare profitto a discapito della qualità? Facciano quello che vogliono, comunque si parla del nulla per ora
Tanto quanto "spendere meno a discapito della qualità". Alla fine SE(!!) davvero raddoppiasswro gli abbonati grazie ad un costo inferiore, significherebbe che alla fine ai clienti interessa quello. E quello gli si da

Prima Sky era sola, ora non più, deve anche fare i conti con una crisi economica molto forte e il pubblico che guarda la tv sta diminuendo.

Tanto quanto "spendere meno a discapito della qualità". Alla fine SE(!!) davvero raddoppiasswro gli abbonati grazie ad un costo inferiore, significherebbe che alla fine ai clienti interessa quello. E quello gli si da

se hai il doppio di clienti che spendono la metà...i soldi che entrano sono gli stessi.
e poi xkè dovrebbe deprezzare la sua offerta così tanto solo perchè viaggia su internet e non sui server?
inoltre, mentre l'affitto dei TP è abbastanza noto(anche se il prezzo dei tp di sky pluriennali di una compagnia che deve coprire tutta l'europa e non certo 1 o 2 sono diversi dal costo del singolo TP)...credete sia così economico garantire la visione di tutti i canali sky a una platea di 5 milioni di abbonati...scongiurando problemi durante il campionato o altri eventi live?????

se hai il doppio di clienti che spendono la metà...i soldi che entrano sono gli stessi.
e poi xkè dovrebbe deprezzare la sua offerta così tanto solo perchè viaggia su internet e non sui server?
inoltre, mentre l'affitto dei TP è abbastanza noto(anche se il prezzo dei tp di sky pluriennali di una compagnia che deve coprire tutta l'europa e non certo 1 o 2 sono diversi dal costo del singolo TP)...credete sia così economico garantire la visione di tutti i canali sky a una platea di 5 milioni di abbonati...scongiurando problemi durante il campionato o altri eventi live?????
In Italia ci dovrebbe essere un mix fra vantaggi di internet e satbulta del sat ma magari in uk è austra e Germania si po' fare tutto online senza problemi
In Svizzera penso sino già solo su internet

Internet IPTV ha tutta un’altra stabilità rispetto a internet OTT a quanto mi risulta. Resta sempre il problema delle infrastrutture italiane che non garantiscono la totale qualità e stabilità necessarie ad avere milioni di clienti connessi in diretta simultaneamente. Poi c’è il 4K, la registrazione da garantire a tutto, i canali stranieri da vedere e registrare e tutti i canali italiani con qualità hd superiore sia allo streaming attuale che al DTT.

Leggete quest'articolo su uno studio realizzato per analizzare l'impatto di Sky (https://www.digital-news.it/news/sk...ky-italia-nella-societa-e-l-economia-italiana), studio realizzato non da me, @luctun, @d65 ed altri che veniamo accusati di essere fanboy di Sky. E la prossima volta prima di augurare il fallimento ad un'azienda come questa o scrivere cialtronerie varie (senza fare riferimento ad utenti vari) collegate il cervello prima di farlo.

Il problema di alcuni utenti (qui e altrove), è che nel momento in cui si esprime un parere o una critica, si viene tacciati di essere pro o contro, e non di esprimere semplicemente un parere. Brutta abitudine purtroppo, quando invece sono proprio loro che sono i veri fan (hate) boy...

Qui si parla dell'aspetto finanziario. Chi conosce la situazione finanziaria di questo settore ha capito da tempo che Sky è ormai un'azienda fondamentale nel sistema italiano e penso che non fosse necessaria un'analisi del genere.

Il fatto è che spesso qualcuno la considera una emittente a pagamento che trasmette solo il calcio, ha il decoder chiuso, si deve installare la parabola, ha costi alti e l'ha fondata un ricco australiano che voleva solo guadagnare. Leggere anche l'intervista pubblicata oggi. Questa è l'idea che hanno molti italiani di Sky.

Voglio fare una piccola considerazione personale ha me da molto fastidio che si vogliano fare delle "bande" al interno del forum di però è contro perché almeno per me si è venuto qua per la passione per il sat e poi per lo sport il sat è un mezzo per seguire lo sport che ti piace e in chiaro non c'è più nulla quindi vai con la peytv ho ott quando si certica la tv lo si fa perché si è appassionati a quello sport e vorresti il megio per vederlo ma con questo io non ho mai augurato che falisse quello tv ho un altro ma si fa per parlare per quanto riguarda i dati finanziari si sky e inportante per Italia ma però lei (sky) pubblica i datti e se sono in rosso e licenziano persone non anno conti ha posta ma non per questo si augura il famimnto ma sono considerazioni normali che azienda non va bene punto

Il fatto è che spesso qualcuno la considera una emittente a pagamento che trasmette solo il calcio, ha il decoder chiuso, si deve installare la parabola, ha costi alti e l'ha fondata un ricco australiano che voleva solo guadagnare. Leggere anche l'intervista pubblicata oggi. Questa è l'idea che hanno molti italiani di Sky.

Ancora peggio il fatto che questi "molti italiani" ritengono che uno o più dei punti sopracitati sia in qualche modo sbagliato o immorale

itagliano medio:
primi 2000 : basta rai w sky
dal 2015 in poi: basta sky e W netflix, dopo 2 anni basta netflix e W prime, dopo altri 2 anni basta prime w disney plus. ( le OTT erano belle ( sottolineo erano ) perche' costavano poco , poi se trasmettevano il monoscopio era un particolare non rilevante , ma costavano poco e bastava per augurare il fallimento di sky )
Arriva DAZN : arriva il futuro spero che sky fallisca, dopo 5 anni : preghiamo tutti che sky si aggiudichi i diritti della serie A.

itagliano medio:
primi 2000 : basta rai w sky
dal 2015 in poi: basta sky e W netflix, dopo 2 anni basta netflix e W prime, dopo altri 2 anni basta prime w disney plus. ( le OTT erano belle ( sottolineo erano ) perche' costavano poco , poi se trasmettevano il monoscopio era un particolare non rilevante , ma costavano poco e bastava per augurare il fallimento di sky )
Arriva DAZN : arriva il futuro spero che sky fallisca, dopo 5 anni : preghiamo tutti che sky si aggiudichi i diritti della serie A.

Io guardo il mio portafoglio abbonato a Sky. Dovessi fare a meno di DAZN avrei 30€ al mese da investire su Sky ed il suo aumento che sicuramente sarà inferiore.
Morale della favola, serie A su Sky = soldi risparmiati.
Amen :D

Io guardo il mio portafoglio abbonato a Sky. Dovessi fare a meno di DAZN avrei 30€ al mese da investire su Sky ed il suo aumento che sicuramente sarà inferiore.
Morale della favola, serie A su Sky = soldi risparmiati.
Amen :D
Vediamo come finirà per ora pago 30 invece di 40 al mese, spero che non alzano troppo

Indietro
Alto Basso