Discussione su Sky: dati finanziari, management e attività internazionali

Si ma per l offerta sportiva i problemi ci sono stati solo con discovery.
Perché a fatti Sky in questi anni ha fatto ed ha ancora in essere rapporti con dazn (abbiamo un canale dove trasmettono le loro partite) e parecchi diritti sportivi acquistati in accordo con Rai-ebu (vedi proprio ora mondiali di nuoto e quelli di scherma e rugby mondiali under 20 e in questi anni altee cose come ad esempio gli europei di calcio ( e, seppure in maniera un po’ “tesa” anche rapporti con supertennis (vedi diritti us open)

Non c'è nessun accordo con DAZN se non ospitare un canale che comunque devo pagare come opzione aggiuntiva SALATA a DAZN stessa e non a SKY

Quello non è un accordo, è una presa in giro.... Non c'è nessun tipo di vantaggio economico per i clienti SKY.... ANZI c'è un ULTERIORE esborso richiesto al CLIENTE SKY
@d65
Tu parti dal presupposto che chi possiede i contenuti sia sempre disposto a venderli e che se non si fa un accordo è solo perché Sky non lo ha voluto.

Il presupposto su questo pianeta è molto semplice: se tiri fuori i soldi che ti chiedono di solito gli accordi li trovi... Vale per tutto, anche dal fruttivendolo...

Se ogni volta che mi chiedono soldi, dico che è troppo, alla fine mi tengo i soldi in tasca ma torno sempre a casa a mani vuote.....
 
Ultima modifica:
Ma non capisco ha già comprato il campionato italiano di basket il motocross il wec il calcio femminile e siamo solo a luglio ma non capisco che cosa prendetete

Piangere perché hanno perso Eurosport che gli ultimi anni mi sembrava la televendita di Discovery plus

Io aspetto fine agosto x tirare le somme su Sky fino a oggi sono contento e sarebbe la cigliesina sulla torta calcio serie B e le 24hlemans(che sono scaduti i diritti Discovery)
 
@d65

Tu parti dal presupposto che chi possiede i contenuti sia sempre disposto a venderli a prezzi equi e che se non si fa un accordo è solo perché Sky non lo vuole.

Visione troppo semplicistica che non tiene minimamente conto del fatto che il mercato è cambiato e sempre più spesso chi produce i contenuti preferisce tenerseli e distriburseli da sé.
Credo che la domanda che si pone sia la seguente: perché altrove, chiaramente non con tutti i player perché logicamente è impossibile, si riescono a trovare accordi commerciali anche di un certo rilievo mentre qui non è possibile nemmeno con un singolo operatore?

Che qualcosa non sia andato per il verso giusto in Sky mi sembra piuttosto evidente, visto che, all'ingresso di Comcast, 2 erano i punti fondamentali:
- i mercati uniti avrebbero consentito acquisti in comune;
- Sky sarebbe diventato aggregatore di contenuti (il famoso "tutto in un solo posto" del primo Sky Glass).
E' andata a finire che i mercati da 3 sono diventati 2 e più separati che mai (visto che UK procede tutto sommato spedita e qui ci accontentiamo dell'ennesima edizione di Masterchef), mentre sull'aggregazione siamo arrivati al punto che le app non solo non sono in bundle (con eccezione di Netflix e Paramount+), ma non sono nemmeno disponibili sui decoder con abbonamento separato (leggo che Discovery+ è sparita).

Il mercato è cambiato per tutti e ovunque, ma qualcuno ci ha rimesso più di altri, visto che la beffa è che in Paesi non Sky (Polonia, Scandinavia etc) oltre che avere i canali propri ora si ritrovano pure ad avere i canali lineari a marchio Sky Showtime (questa settimana in Svezia è partita la nuova stagione della serie Peacock Poker Face, naturalmente mai trasmessa da noi).
 
Ogni mercato fa storia a sé. Non si può prendere come metro di paragone assoluto ciò che avviene all'estero e pensare di applicarlo pari pari in Italia.

Su una cosa però sono d'accordo, ovvero che Sky Italia è quella che sta uscendo più penalizzata di altre pay TV dalle nuove tendenze del mercato.
 
Credo che la domanda che si pone sia la seguente: perché altrove, chiaramente non con tutti i player perché logicamente è impossibile, si riescono a trovare accordi commerciali anche di un certo rilievo mentre qui non è possibile nemmeno con un singolo operatore?

Che qualcosa non sia andato per il verso giusto in Sky mi sembra piuttosto evidente, visto che, all'ingresso di Comcast, 2 erano i punti fondamentali:
- i mercati uniti avrebbero consentito acquisti in comune;
- Sky sarebbe diventato aggregatore di contenuti (il famoso "tutto in un solo posto" del primo Sky Glass).
E' andata a finire che i mercati da 3 sono diventati 2 e più separati che mai (visto che UK procede tutto sommato spedita e qui ci accontentiamo dell'ennesima edizione di Masterchef), mentre sull'aggregazione siamo arrivati al punto che le app non solo non sono in bundle (con eccezione di Netflix e Paramount+), ma non sono nemmeno disponibili sui decoder con abbonamento separato (leggo che Discovery+ è sparita).

Il mercato è cambiato per tutti e ovunque, ma qualcuno ci ha rimesso più di altri, visto che la beffa è che in Paesi non Sky (Polonia, Scandinavia etc) oltre che avere i canali propri ora si ritrovano pure ad avere i canali lineari a marchio Sky Showtime (questa settimana in Svezia è partita la nuova stagione della serie Peacock Poker Face, naturalmente mai trasmessa da noi).

Esattamente. Per questo sulla vicenda Disney ho sempre preso "le parti" di SKY

Ma se poi tutto diventa un costo e non trovi accordi con nessuno, allora la scusa che gli altri non vogliono rinnovare non vale più.

Semplicemente sei TU che non vuoi pagarli.... Non è che c'è tanto da girarci attorno...

Ma ripeto: si potrebbe accettare se avessero almeno la decenza di abbassare i prezzi, visto che la roba che perdono ormai è sempre di più, e quella che aggiungono è sempre meno...
 
io xò vorrei farvi notare che nn si può fare il paragone nè con SKY UK e nè con SKY DE o altri mercati!! dimenticate troppo facilmente che x esempio, il costo della vita e stipendi in UK sono molto diversi dall'Italia...quindi il potere d'acquisto dei clienti UK è molto differente da quello degli italiani!! quindi..è chiaro che poi ci possono essere differenze marcate tra UK e Italia....bisogna valutarne il ritorno economico su mercati diversi!!
 
io xò vorrei farvi notare che nn si può fare il paragone nè con SKY UK e nè con SKY DE o altri mercati!! dimenticate troppo facilmente che x esempio, il costo della vita e stipendi in UK sono molto diversi dall'Italia...quindi il potere d'acquisto dei clienti UK è molto differente da quello degli italiani!! quindi..è chiaro che poi ci possono essere differenze marcate tra UK e Italia....bisogna valutarne il ritorno economico su mercati diversi!!

Tutto bello, ma se perdi roba in continuazione e i prezzi che fai pagare al cliente sono sempre quelli, il giochino finisce...

SKY non è gratis per i clienti eh, non è che i soldi per SKY sono preziosi e per gli abbonati invece crescono sugli alberi....
 
Tutto bello, ma se perdi roba in continuazione e i prezzi che fai pagare al cliente sono sempre quelli, il giochino finisce...

SKY non è gratis per i clienti eh, non è che i soldi per SKY sono preziosi e per gli abbonati invece crescono sugli alberi....
Magari fossero sempre quelli, sono aumentati 😀
 
Sì ma dimenticate sempre (volutamente o no) che Sky UK ha 12 milioni di abbonati per la paytv e 5 milioni di abbonati broadband… direi mercato ben diverso dal nostro dove gli abbonati sono poco più che 3 milioni… (ultime stime circa 4,3-4,4 meno 7-800k di now)
 
Interessante sarebbe sapere il fatturato reale . Tra listino open (che non fa ovviamente nessuno) , listino smart con la maggior parte degli abbonati che usa la retention in modo sistematico ed ha prezzi sempre inferiori con le offerte post disdetta. Una situazione paradossale ed autolesionista per un azienda.
infatti, appliccassero il listino smart per tutti invece di fare sconti gia' recupererebbero un un po di liquidita', tanto nessuno disdice perche' il listino smart e caro, abbaiano abbaiano ma non disdicono mai
 
Sì ma dimenticate sempre (volutamente o no) che Sky UK ha 12 milioni di abbonati per la paytv e 5 milioni di abbonati broadband… direi mercato ben diverso dal nostro dove gli abbonati sono poco più che 3 milioni… (ultime stime circa 4,3-4,4 meno 7-800k di now)

Era così anche nel 2018, quando avevano TUTTO:

Adesso stanno risparmiando MILIARDI di euro visto che la Serie A (e la Serie B) sono andate.....

Eppure non riescono a fare un accordo che sia uno con un editore esterno...

Con tutti i soldi risparmiati per il calcio avrebbero dovuto fare man bassa di tutto il resto. Perlomeno di quello che era possibile comprare direttamente o indirettamente
 
Era così anche nel 2018, quando avevano TUTTO:

Adesso stanno risparmiando MILIARDI di euro visto che la Serie A (e la Serie B) sono andate.....

Eppure non riescono a fare un accordo che sia uno con un editore esterno...

Con tutti i soldi risparmiati per il calcio avrebbero dovuto fare man bassa di tutto il resto. Perlomeno di quello che era possibile comprare direttamente o indirettamente

Non mi sembra

Chiusero l’anno fiscale 2018 con 4,9M di abbonati ed un ARPU pari a 45€

Oggi abbiamo gli abbonati che già sai con un Arpu intorno ai 35-36€

Se ti fai 2 conti la differenza è molto importante
 
@d65 Per evidenziare alcune parole puoi usare il grassetto? Evita di scrivere in maiuscolo perché è come se certi termini li urlassi in faccia agli interlocutori.

Che poi, a parte tutto, pensi che evidenziando alcune parole la gente capisca meglio i tuoi messaggi? I concetti arrivano lo stesso anche scrivendo in maniera semplice come fanno gli altri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: d65
Era così anche nel 2018, quando avevano TUTTO:

Adesso stanno risparmiando MILIARDI di euro visto che la Serie A (e la Serie B) sono andate.....
Sul bilancio di sky 2023 (su quello 2024 nn si sa) c era scritto che spendevano due miliardi , tutto sto risparmio dove sarebbe?
 
Ma non capisco ha già comprato il campionato italiano di basket il motocross il wec il calcio femminile e siamo solo a luglio ma non capisco che cosa prendetete

Piangere perché hanno perso Eurosport che gli ultimi anni mi sembrava la televendita di Discovery plus

Io aspetto fine agosto x tirare le somme su Sky fino a oggi sono contento e sarebbe la cigliesina sulla torta calcio serie B e le 24hlemans(che sono scaduti i diritti Discovery)
Motocross e calcio femminile ?
A quali diritti ti riferisci?
 
Indietro
Alto Basso