Continui nello stesso errore, ovvero a confrontare i prezzi di listino e basta, convincendoti che tutti pagavano o pagano tutt'oggi quei prezzi vecchi.
Quando invece una fetta non indifferente di abbonati ha pagato con prezzi promozionali (e paga tutt'oggi così, me compreso per dire, senza che io abbia ottenuto retention o altro, pago la cifra scritta sotto in firma da agosto 2018, sconto rinnovato poi a primavera 2019 in automatico e ulteriormente adesso, uniche modifiche sono lo sconto pack Calcio recente e l'aggiunta di Netflix...).
Il listino Smart (che è entrato in vigore PRIMA della vicenda Serie A...) è stato fatto apposta perchè il giochetto delle retention e dei super-prezzi promozionali (molto più bassi di quelli vecchi a listino) finisse per sempre.
Prezzi chiari, semplici e quelli rimangono, verranno solo aggiornati ogni 18 mesi in base alla situazione. Stop. Basta retention, basta super promo con prezzi stracciati.
Se un utente vuole prezzi ancora più bassi? C'è NOW, con i suoi limiti tecnici ovviamente (niente funzioni Pausa, Registra, etc.etc., della serie "non si può avere tutto, se vuoi il top delle funzionalità fai Sky, altrimenti hai la soluzione più economica ma con meno funzionalità, Now").
Ma di cosa parliamo...