In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS034.023.03P del 01/02/2025)

intanto non vendono ancora gli skystream quindi il problema non si pone oggi(stando alle info sul sito...un generico prossimamente, poi ce ne saranno pochi, magari subito 3 non te li danno ecc ecc.

anche abbandonare tutto per passare alla fibra non ne vedo l'utilità dato che andrai a perdere solo servizi (registrazione e canali+1, canale classica e ci sarà qualcos'altro) e rimarrà lo stesso prezzo...
ad ogni modo non avrai strani problemi se la tua fibra non ha problemi. se è una fibra da 30 mega...beh con 4 streaming mi sa che ci stanno stretti)

stando a sky tu dovresti disdire la tua fibra(magari pagando dei costi)fare la loro fibra(che ha 99€ di attivazione ecc ecc, magari ti appioppano i pod xkè la casa è grande e il wifi non prende) poi togliere skysat e restituire tutti gli apparati recandoti in un negozio sky, aspettare il loro tv pagando relativa attivazione, mettere minimo skytv+netflix e i 3 stream che non si sa quanto ti faranno pagare e pagare una tv sovraprezzata per tot mesi...

scusa se io ci vedo solo cose negative per non dire masochistiche(visto come sky si intreccia nelle sue stesse procedure)

se il tuo impianto sat ha problemi...risolvili, se hai bisogno di una tv nuova...comprane una qualunque a rate

Scusi ma non si è accorto che c'è il forum pieno di pubblicità dove in fondo si legge che il costo di attivazione è a 0€?
Ma poi non ho capito dove lei abbia mai letto o imparato che non si possono avere Stream...se ne possono avete fino a 4 al momento e mi hanno detto previsti a 6 senza limitazioni di visione contemporanea...non capisco dove abbia reperito queste informazioni così come il giudizio negativo che da al prodotto...in questo caso mia opinione personale ovviamente

Se lo avesse scritto ieri sarebbe un discorso, ma è un post scritto 8 giorni fa. Inizialmente Sky aveva scritto sul sito che Sky Stream sarebbe stato disponibile successivamente. Ora Sky Glass Multiscreen è disponibile e nel forum forse non era stato segnalato.

L'analisi del Collaboratore è comunque decisamente condivisibile.

Se lo avesse scritto ieri sarebbe un discorso, ma è un post scritto 8 giorni fa. Inizialmente Sky aveva scritto sul sito che Sky Stream sarebbe stato disponibile successivamente. Ora Sky Glass Multiscreen è disponibile e nel forum forse non era stato segnalato.

L'analisi del Collaboratore è comunque decisamente condivisibile.

Ma veramente conosco almeno 5-6 persone ed ho letto da più parti oltre che ad essermi informato personalmente che gli Stream sono disponibili dall'inizio, l'unica limitazione che avevano riscontrato era nelle prime settimane dove potevano assegnarne solo 1, ma poi dopo meno di 1 mese (cioè circa da metà ottobre) era possibile richiederne più di 1...altrimenti non so come sia possibile che i miei conoscenti e amici li abbiano a casa e che li abbia visti io di persona....
Non condivido neanche il.discorso sulla qualità e sulla valutazione del prodotto che invece ritengo di livello, innovativo e con una proposta praticamente unica sia come modalità di fruizione che di palinsesto generale (nonostante ci siano meno canali che sui decoder sky, ma non penso che IP problema sia classica tv con tutto il rispetto sia chiaro)
E soprattutto il mio post era riferito al fatto che sconsigliava all'utente di mettere Sky Wifi per vari motivi tra cui un attivazione di 99€ che non c'è più da mesi e mesi ormai...tutto qua.
Mi dispiace che sia un collaboratore ma se leggo delle informazioni sbagliate non vedo perché non posso scrivere la mia

Ma veramente conosco almeno 5-6 persone ed ho letto da più parti oltre che ad essermi informato personalmente che gli Stream sono disponibili dall'inizio, l'unica limitazione che avevano riscontrato era nelle prime settimane dove potevano assegnarne solo 1, ma poi dopo meno di 1 mese (cioè circa da metà ottobre) era possibile richiederne più di 1...altrimenti non so come sia possibile che i miei conoscenti e amici li abbiano a casa e che li abbia visti io di persona....
Non condivido neanche il.discorso sulla qualità e sulla valutazione del prodotto che invece ritengo di livello, innovativo e con una proposta praticamente unica sia come modalità di fruizione che di palinsesto generale (nonostante ci siano meno canali che sui decoder sky, ma non penso che IP problema sia classica tv con tutto il rispetto sia chiaro)
E soprattutto il mio post era riferito al fatto che sconsigliava all'utente di mettere Sky Wifi per vari motivi tra cui un attivazione di 99€ che non c'è più da mesi e mesi ormai...tutto qua.
Mi dispiace che sia un collaboratore ma se leggo delle informazioni sbagliate non vedo perché non posso scrivere la mia

Però, obiettivamente c’è da dire una cosa. Nei centri commerciali promuovere un’immagine così scialba con tv in fianco all’oled che con immagini a campione in 4K ti lustri gli occhi è davvero un po’ umiliante.
Li ho sentiti io con le mie orecchie dire “ma come si vede male!”
Ed in effetti c’è da dire che durante una partita dei mondiali, sky glass su Raiuno e tv qualsiasi sullo stesso canale, oltre al ritardo dei 22 secondi come ho detto tempo addietro, c’è proprio una netta inferiorità visiva su Sky Glass e nessuno se lo filava di striscio.
Nei centri commerciali se non vogliono fare figure barbine le devono togliere quelle tv di sky

Però, obiettivamente c’è da dire una cosa. Nei centri commerciali promuovere un’immagine così scialba con tv in fianco all’oled che con immagini a campione in 4K ti lustri gli occhi è davvero un po’ umiliante.
Li ho sentiti io con le mie orecchie dire “ma come si vede male!”
Ed in effetti c’è da dire che durante una partita dei mondiali, sky glass su Raiuno e tv qualsiasi sullo stesso canale, oltre al ritardo dei 22 secondi come ho detto tempo addietro, c’è proprio una netta inferiorità visiva su Sky Glass e nessuno se lo filava di striscio.
Nei centri commerciali se non vogliono fare figure barbine le devono togliere quelle tv di sky

Il TV va impostato senza risparmio energetico e senza la limitazione della retroilluminazione, bisogna alzare il contrasto e la retro perché escono a 50 su 100 entrambe , oltre a questo c'è il problema che ,il TV appena acceso chiede di essere utilizzato o in versione completa o limitata e se non ci viene associato un account si può utilizzare solo la versione limitata nella quale non si possono togliere quelle limitazioni di immagine.
Resta il fatto che spinta come le altre è una bella TV, e oltre a questo c'è una differenza enorme col resto : tramite aggiornamenti migliorano l'immagine di base, ne stanno rilasciando uno in questi giorni per i nero piu scuri e o bianchi più brillanti...il TV visto a pieno regime è di alto livello ...l'audio poi è veramente imponente , vibra lo stomaco...logicamente c'è un enorme differenza di qualità tra un programma sky e un programma RAI...detto questo le partite del mondiale si vedono nettamente meglio su raiplay nel glass che sul digitale terrestre...che digitale terrestre rimane poi sempre...anche in un oled della Lg se ci giardi lo SkyQ nell'uscita HDMI su skySport 1 la Premier o guardi invece una partita su Rai2 digitale terrestre c'è una differenza impressionante.
Condivido il fatto che nei centri commerciali sia una bestemmia esporre un tv nudo e crudo in versione limitata come dici tu

Gli Sky stream fino a quando ho scritto il mio intervento erano indicati come “disponibili successivamente” per chi lo voleva aggiungere successivamente all’attivazione e l’ho appreso dal sito dato che non sono minimamente interessato ad abbandonare il sat e quindi a tutto il prodotto skyglass anche se ho una tv pure peggiore di quella sicuramente non essendo purista dell’immagine.

Gli Sky stream fino a quando ho scritto il mio intervento erano indicati come “disponibili successivamente” per chi lo voleva aggiungere successivamente all’attivazione e l’ho appreso dal sito dato che non sono minimamente interessato ad abbandonare il sat e quindi a tutto il prodotto skyglass anche se ho una tv pure peggiore di quella sicuramente non essendo purista dell’immagine.

Totalmente d'accordo sul fatto di abbandonare il sat per lo skyGlass...non lo farei mai neanche io...
Però tra come hai descritto il fatto riguardante l'indisponibilità degli stream ora rispetto alla risposta che hai dato precedentemente c'è una bella differenza...fatto sta che per me è sempre meglio parlare con le persone in carne ed ossa invece che affidarsi all'autonomia di internet ..se ti fossi rivolto ad uno sky service ti avrebbero detto che gli Stream erano disponibili e se non da loro da un altro service...
E per concludere ripeto che l'altra parte fondamentale del mio intervento riguardava il fatto del costo attivazione SkyWifi dato che hai scritto 99 euro quando invece è ormai 1 anno che è a 0...

Totalmente d'accordo sul fatto di abbandonare il sat per lo skyGlass...non lo farei mai neanche io...
Però tra come hai descritto il fatto riguardante l'indisponibilità degli stream ora rispetto alla risposta che hai dato precedentemente c'è una bella differenza...fatto sta che per me è sempre meglio parlare con le persone in carne ed ossa invece che affidarsi all'autonomia di internet ..se ti fossi rivolto ad uno sky service ti avrebbero detto che gli Stream erano disponibili e se non da loro da un altro service...
E per concludere ripeto che l'altra parte fondamentale del mio intervento riguardava il fatto del costo attivazione SkyWifi dato che hai scritto 99 euro quando invece è ormai 1 anno che è a 0...

io nel 2022 ho perso purtroppo la fiducia verso i VENDITORI e verso personale che oggi lo trovo in uno skycenter e domani a vendere bigiotteria come la mia cara amica che era allo skycenter del mio cnetro commerciale di zona...che poi è andata a vendere bigiotteria nel fondo accanto allo skycenter, che poi è andata a vendere abbigliamento nel capoluogo...e ora ho perso di vista...quindi limite mio, il riferirmi alle loro PAGINE UFFICIALI per un prodotto che non ho intenzione di acquistare(magari mi informerei meglio chissà, non posso informarmi di tutto)...

per inciso appena copiaincollato dal sito di sky

Che cos’è Sky Stream?
Sky Stream è un decoder che ti permette di fruire del Servizio Opzionale Sky Glass Multiscreen, con cui puoi vedere i contenuti Sky in diverse stanze della tua casa. Per fruire del Servizio Opzionale Sky Glass Multiscreen dovrai connettere Sky Stream alla stessa rete internet a banda larga (ADSL o fibra) cui è connesso il tuo Sky Glass. In caso di eventuale successiva cessazione, per qualsiasi ragione, del Servizio Opzionale Sky Glass Multiscreen, Sky Stream consentirà comunque la ricezione e fruizione dei canali digitali terrestri in chiaro.

Acquisto on-line disponibile prossimamente.

pigreco mezzi erano anni che non lo sentivo :D qualcuno direbbe che è da boomer

comunque la cosa che dovrebbe far "pensare" è che prima con skyglass UK non ti facevano saltare gli spot dalle tue registrazioni in cloud. un po' come adesso su youtube, prima potevi saltare, ora la maggior parte no...e spesso sono ben + di uno e anche su video di un tutorial di come si cambia una lampadina da soli...te ne ritrovi un sacco. verremo inondati di pubblicità, altro che paghiamo poco pagare tutti quando vuoi. vedo un ritorno della grande pirateria che si avvicina a passi da gigante.

a quando un bel blocco pubblicitario di 20 minuti al cinema anche in mezzo a film di un'ora appena??????

ricapitolando...la tv tradizionale live...non è + remunerativa, la gente registra e salta gli spot...quindi ci inventiamo la tv del futuro in streaming così decido io cosa mettere nel flusso(compresi spot aggiornati nella cintatamilatrecentesima replica di friends) e vi impedisco di saltarlo...se non paghi...tutto questo su una tv a pagamento

La gente registra?
Registrava negli anni '80, oggi e da molti anni non più.

Ultima modifica:
io nel 2022 ho perso purtroppo la fiducia verso i VENDITORI e verso personale che oggi lo trovo in uno skycenter e domani a vendere bigiotteria come la mia cara amica che era allo skycenter del mio cnetro commerciale di zona...che poi è andata a vendere bigiotteria nel fondo accanto allo skycenter, che poi è andata a vendere abbigliamento nel capoluogo...e ora ho perso di vista...quindi limite mio, il riferirmi alle loro PAGINE UFFICIALI per un prodotto che non ho intenzione di acquistare(magari mi informerei meglio chissà, non posso informarmi di tutto)...[/B]

Assolutamente d'accordo, soprattutto dopo le recenti esperienze.

Le pagine ufficiali e i comunicati riportati su questo sito sono l'unica fonte affidabile di notizie.

La gente registra?
Registrava negli anni '80, oggi e da molti anni non più.

io su skyq registro ancora oggi. e vado avanti finchè mi è permesso, già ora su ondemand non puoi saltare lo spot iniziale. questi sul cloud ti impediscono di andare avanti senza pagare o in pieno stile sky fanno l'aumento e se vuoi spendere meno devi pure occupartene tu, perdendo un servizio. xkè l'avanti veloce lo considerano un servizio

Io registro ancora, laddove è possibile e permesso, e laddove la componente ondemand di un servizio presenta ancora molte lacune.

Sotto questo aspetto non smetterò mai di rimpiangere il MySky che mi dava la possibilità di programmarle a mio piacimento, ste benedette registrazioni.

Io registro ancora, laddove è possibile e permesso, e laddove la componente ondemand di un servizio presenta ancora molte lacune.

Sotto questo aspetto non smetterò mai di rimpiangere il MySky che mi dava la possibilità di programmarle a mio piacimento, ste benedette registrazioni.

Mi hai fatto ricordare lo sport! Le dirette notturne di tennis ed NBA.
C’è ancora tanto da registrare.
Ma con sky glass come si registra? Perché se neanche si può registrare diventa proprio del tutto inutile anche solo mettersi a parlarne :)

Soliti esempi senza senso. Cosa significa che la signora prima lavorava allo sky center e poi è andata da un'altra parte a lavorare?
Se sei professionale lo sei sempre, sia che oggi faccia il fruttivendolo, sia dopodomani il macellaio.

Soliti esempi senza senso. Cosa significa che la signora prima lavorava allo sky center e poi è andata da un'altra parte a lavorare?
Se sei professionale lo sei sempre, sia che oggi faccia il fruttivendolo, sia dopodomani il macellaio.
Ma Burchio (o burchio a questo punto) è così, i suoi post partono sempre per la tangente, o quantomeno da circa 2 anni.
Non è una questione personale, è palese.

Indietro
Alto Basso