In Rilievo Discussione su Sky Glass (Versione Sw OS 1.3 build QS036.023.00P del 12/07/2025)

Comunque per tornare alla discussione principale ossia sullo Sky Glass devo dire che dopo 20 giorni di visione il canale dedicato al 4K è veramente di una qualità insoddisfacente! Mi riferisco in particolare alle dirette sportive, mentre per i film on demand la qualità è leggermente migliore ma non di certo ottimale. Trovo assurdo quindi far pagare 8 euro in più solo per vedere il canale 213 in 4K!
Dico questo perché guardando su youtube dei filmati in 4K HDR nativo si nota nettamente la differenza! Ogni più piccolo particolare si vede definito con i contorni perfetti e non tutto impastato come sul 213...non me lo aspettavo proprio! Credo che sia necessario che facciano qualcosa per migliorare, che investano per ampliare la banda...

Non ho Sky Glass o Sky Stream e quindi non posso né confermare, né smentire. Mi ricordo però che quando avevo Sky Q via satellite con 4K attivo nemmeno lì la qualità era eccelsa. Mi ricordo di aver visto alcune partite estere di ottimo livello, ma in generale se facevo il paragone con altri servizi in streaming le immagini di Sky mi sembravano avere sempre qualcosa in meno. Erano meno nitide, meno definite e sempre un po' impastate come hai detto tu per Sky Glass. In giro c'è davvero di meglio per quanto riguarda l'Ultra HD e probabilmente non è tanto un problema di compressione dovuto solo alla trasmissione via Internet, ma una scelta di Sky fatta in fase di codifica dei contenuti.

Comunque per tornare alla discussione principale ossia sullo Sky Glass devo dire che dopo 20 giorni di visione il canale dedicato al 4K è veramente di una qualità insoddisfacente! Mi riferisco in particolare alle dirette sportive, mentre per i film on demand la qualità è leggermente migliore ma non di certo ottimale. Trovo assurdo quindi far pagare 8 euro in più solo per vedere il canale 213 in 4K!
Dico questo perché guardando su youtube dei filmati in 4K HDR nativo si nota nettamente la differenza! Ogni più piccolo particolare si vede definito con i contorni perfetti e non tutto impastato come sul 213...non me lo aspettavo proprio! Credo che sia necessario che facciano qualcosa per migliorare, che investano per ampliare la banda...
Non dipende dal Glass, ma da Sky.
Prova a guardare sul Glass i documentari National Geografic di Disney Plus in Dolby Vision e dimmi se la qualità non è eccellente. Oppure qualunque contenuto di Apple TV+ (Napoleone su tutti) e molti contenuti Netflix. Poi passi al 4k HDR (in diretta o meno) di Sky e ti cadono le braccia.
Molto meglio il 4k sdr. I documentari di Sky Nature ad esempio sono di ottima qualità.

ma non e' stato detto che le partite non erano prodotte in 4k?

Non ho Sky Glass o Sky Stream e quindi non posso né confermare, né smentire. Mi ricordo però che quando avevo Sky Q via satellite con 4K attivo nemmeno lì la qualità fosse eccelsa. Mi ricordo di aver visto alcune partite estere di ottimo livello, ma in generale se facevo il paragone con altri servizi in streaming le immagini di Sky mi sembravano avere sempre qualcosa in meno. Erano meno nitide, meno definite e sempre un po' impastate come hai detto tu per Sky Glass. In giro c'è davvero di meglio per quanto riguarda l'Ultra HD e probabilmente non è tanto un problema di compressione dovuto solo alla trasmissione via Internet, ma una scelta di Sky fatta in fase di codifica dei contenuti.
Una scelta incomprensibile se fosse come dici tu. Io propendo più per una serie di motivi tecnici, come le reti telefoniche insufficienti a supportare la grande richiesta di banda e a portare la velocità della fibra in tutte le case degli italiani.

Non dipende dal Glass, ma da Sky.
Prova a guardare sul Glass i documentari National Geografic di Disney Plus in Dolby Vision e dimmi se la qualità non è eccellente. Oppure qualunque contenuto di Apple TV+ (Napoleone su tutti) e molti contenuti Netflix. Poi passi al 4k HDR (in diretta o meno) di Sky e ti cadono le braccia.
Molto meglio il 4k sdr. I documentari di Sky Nature ad esempio sono di ottima qualità.
Infatti è ciò che ho sottolineato...chiaramente non a livello di un oled ma per quello che costa adesso ci si può accontentare

Sky Glass ritardo di circa 23 secondi da Sky Sat. Calcolato poco fa tra due tv in un negozio di elettronica.
“Differita” abbastanza accettabile

Buongiorno ragazzi, più che una questione tecnica è una questione commerciale, ma non trovo Thread adatti alla mia richiesta...
Ho Sky Q via Internet, ma viste le promo sulle Sky Glass, vorrei passare a quella prendendo una taglia L in promo.
Prima di chiamare a vuoto, visto che di tempo a disposizione dato il lavoro ne ho poco, mi sapete dire se loro di solito permettono ai Clienti di Sky Q via Internet di passare a Sky Glass senza perdere sconti ecc.?
E, un altra domanda, quanto costa il servizio Sky Glass Multiscreen? per aggiungere Sky Stream nelle altre stanze, intendo.

Mio parere personale se devi comprarti una TV non scegliere Sky glass ma compra un TV normale e rimani con lo Sky q via internet. Conta che sa hai ripensamenti o non vuoi più rimanere abbonato a Sky quel TV diventa utilizzabile solo per la parte del digitale terrestre (e le app installate). Insomma e un sistema chiuso anche a livello di app loro decidono quale e come, non puoi installarci quello che vuoi tu.
Editato.

Ultima modifica:
ieri sera sono passato in un negozio per vedere sky glass
niente da dire sul digitale terrestre e buona la resa dei canali cinema
poi ho fatto mettere una partita di calcio (bundesliga). qui ho notato che i primi piani sono di ottima qualità mentre quando l'immagine era a "campo largo" mi sembrava perdesse un po di qualità video. E' possibile? qualcuno ha riscontrato questa cosa?

ieri sera sono passato in un negozio per vedere sky glass
niente da dire sul digitale terrestre e buona la resa dei canali cinema
poi ho fatto mettere una partita di calcio (bundesliga). qui ho notato che i primi piani sono di ottima qualità mentre quando l'immagine era a "campo largo" mi sembrava perdesse un po di qualità video. E' possibile? qualcuno ha riscontrato questa cosa?
Lascia stare, devi usare le app che dice Sky, se poi disattivi l'abbonamento Sky il TV diventa praticamente inutilizzabile.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi, più che una questione tecnica è una questione commerciale, ma non trovo Thread adatti alla mia richiesta...
Ho Sky Q via Internet, ma viste le promo sulle Sky Glass, vorrei passare a quella prendendo una taglia L in promo.
Prima di chiamare a vuoto, visto che di tempo a disposizione dato il lavoro ne ho poco, mi sapete dire se loro di solito permettono ai Clienti di Sky Q via Internet di passare a Sky Glass senza perdere sconti ecc.?
E, un altra domanda, quanto costa il servizio Sky Glass Multiscreen? per aggiungere Sky Stream nelle altre stanze, intendo.
Aspetta che ti aggiornano il tuo a sky stream che te ne fai di una tv che se togli sky praticamente la puoi buttare?

Indietro
Alto Basso