In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

vi siete fatti dire quando inizieranno a consegnare i Q Black con il nuovo telecomando adatto alla funzione futura del controllo vocale ?? in now tv nonostante l'aggiornamento deve ancora arrivare, hanno consegnato insieme alle smart stick il nuovo telecomando predisposto per la funzione futura del controllo vocale che arriverà con il nuovo aggiornamento, perché con il Q Black si ostinano a consegnare ancora i vecchi telecomandi nella confezione ??

Non è possibile chiamare il supporto Sky e farsi cambiare il telecomando con quello che dovrebbe essere abbinato al Q Black, qualcuno ha già provato?

Non è possibile chiamare il supporto Sky e farsi cambiare il telecomando con quello che dovrebbe essere abbinato al Q Black, qualcuno ha già provato?

penso che chiederanno un costo, non te lo cambiano cosi.. se non lo si pretende in confezione si è costretti a sborsare ulteriori soldi , non è questione del tanto interesse verso la funzione del controllo vocale, ma è una questione di principio che se pago per l'upgrade, pretendo anche il telecomando di nuovo tipo.

Meglio lasciare fissa la risoluzione a 1080 o direttamente al 4K anche se non ci sono eventi live?

Nuovo abbonato a sky (contratto stipulato online una decina di giorni fa), stamattina è venuto il tecnico con il suo Sky Q Black bello aggiornato, in 15 minuti scarsi ha fatto tutto quello che c'era da fare, ossia collegare due cavi e mettersi in contatto con sky tramite tablet per attivare la smart card... quindi 4k attivo, on demand attivo, etc etc... Due domande, ma è normale che il decoder scaldi come un forno? Acceso da un'oretta scarsa ed è bollente... e poi la qualità del 4k onestamente non è niente di che, ho visto qualche minuto de "il miracolo", unica cosa in 4k che ho trovato, e la qualità di Netflix è di gran lunga superiore, aspetto di vedere la F1 venerdi.
Il 4k nella F1 non è niente di che, anzi. In Wimbledon era eccellente, meglio di Netflix. Ne il miracolo la qualità è in linea con Netflix se non migliore. Può dipendere anche dal pannello, non so che TV tu abbia

Il 4k nella F1 non è niente di che, anzi. In Wimbledon era eccellente, meglio di Netflix. Ne il miracolo la qualità è in linea con Netflix se non migliore. Può dipendere anche dal pannello, non so che TV tu abbia

Io (nuovo abbonato) sono rimasto colpito dal super HD, di gran lunga migliore dell'HD che vedevo sul digitale terrestre. Da ieri ho i 4K e ho provato a scaricare il miracolo in 4K, ma sono rimasto deluso, le immagini mi sembravano sempre oscurate e ho dovuto aumentare la luminosità, ero curioso di vedere gli eventi sportivi in live, ma da quel che ho capito se non rende bene con il miracolo sarà uguale anche con quelli, per assurdo mi sembra di vedere meglio o perlomeno uguale in superHD. Come TV ho LG 55UJ750V ultra HD 4K HDR10 - HLG - Smart TV Dolby Vision. Come impostazioni della TV ho solo attivato la funzione HDMI Ultra HD Deep Color (ovviamente sulla porta 1 dove è collegato il decoder). Ringrazio infinitamente se qualcuno che ha un televisore LG simile al mio sa dirmi se ci sono altre impostazioni da dare.

Il 4k hdr hlg per me che ho un Sony 65xd9305 e anche per altri utenti(samsung) è orribile sia per le dirette che ho visto di F1 e Wimbledon che per l'ondemand, immagini poco brillanti, come se ci fosse un velo grigio davanti!

Io ho il modello di tv superiore al tuo, ho il 65XE9005, netflix si vede da dio, Sky 4k per ora mi ha un pò deluso (ripeto che ho visto soltanto la serie "Il Miracolo") ma attendo la F1 di venerdi prima di emettere un giudizio definitivo.

La F1 a parer mio ad oggi è il 4k peggiore che ha offerto Sky
Io ho il modello di tv superiore al tuo, ho il 65XE9005, netflix si vede da dio, Sky 4k per ora mi ha un pò deluso (ripeto che ho visto soltanto la serie "Il Miracolo") ma attendo la F1 di venerdi prima di emettere un giudizio definitivo.

Ciao, il telecomando è quello nuovo? cioè hai il foro ed il pulsante a dx sul fianco per il controllo vocale?

grazie :icon_cool:

Ciao, niente foro e niente pulsante sul fianco, ma onestamente il controllo vocale non mi interessa minimamente, cell'ho anche sulla tv ma l'ho usato soltanto una volta e stop!

Il modello XE90 non è superiore al modello XD93, è XE93 che è superiore a XD93 (serie 90 e serie 93)
Se ho tempo stasera provo a vedere questo miracolo in 4K e vedo come lo riproducono i miei due TV (magari i due film che ho visto sono un caso a parte e si vedono bene)
Aggiungo che a casa dei miei c'è lo Sky Q Platinum e non hanno mai avuto problemi di luminosità nemmeno con gli eventi in live, hanno un Panasonic 65EZ950 Oled

Ultima modifica:
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Sono un tester del nuovo telecomando. Mi ha contattato la Nielsen per concordare l’appuntamento per la video intervista con test live dei comandi vocali (la disponibilità a questa intervista a domicilio era presente nel questionario ricevuto via mail).
Le interviste le faranno settimana prossima in quanto mi ha confermato che l’aggiornamento software dovrebbe essere rilasciato tra oggi e domani (qualcuno nel thread del Platinum lo ha già ricevuto).
Appena arrivo a casa verifico se si è aggiornato anche il mio e poi vi dico.

Piacevole scoperta: per il “disturbo” dell’intervista, sarò omaggiato di un buono Amazon del valore di 75€!!!

EDIT: software non ancora aggiornato.

Ultima modifica:
Buonasera, domanda rapidissima : ma lo "SKY Q BLACK" è collegabile al router solo a mezzo ethernet oppure dispone anche di connessione wifi verso il router ?

Grazie

Andato allo sky service, in 20 minuti mi ha aggiornato il decoder a sky q black, ora attendo che mi sblocchino on demand e 4k. Sfatiamo qualche falso mito: l'aggiornamento avviene anche se il decoder non è collegato a internet, il telecomando vocale non verrà dato ai possessori di sky q black ma solo ai platinum.
Consiglio personale, evitale di perdere tempo con call center e operatori in chat ma andate diretti allo sky service.

Appena tornato dallo Sky service di Parma. Non aveva purtoppo il dcss installato, quindi mi ha avviato un intervento in garanzia...aspetto che arrivi il tecnico a casa insomma. Certo che se il problema è l'illuminatore incompatibile sarà difficile

penso che chiederanno un costo, non te lo cambiano cosi.. se non lo si pretende in confezione si è costretti a sborsare ulteriori soldi , non è questione del tanto interesse verso la funzione del controllo vocale, ma è una questione di principio che se pago per l'upgrade, pretendo anche il telecomando di nuovo tipo.

Ciao, niente foro e niente pulsante sul fianco, ma onestamente il controllo vocale non mi interessa minimamente, cell'ho anche sulla tv ma l'ho usato soltanto una volta e stop!

grazie delle risposte.

Il mio è un discorso di principio, sono andato in un centro sky ed ho sottoscritto un contratto per un Sky Q Black che ha un nuovo telecomando, e non per un MySkyHD corretto in Q Black con un accrocchio sw e telecomando vecchio, che poi la funzione vocale non la userò mai, una o cento volte è un mio problema, non è certo sky che deve deciderlo.

Domani provo a telefonare, vediamo....;)

Indietro
Alto Basso