In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ciao ragazzi, aggiorno anche la mia esperienza, dopo tante segnalazioni anche a me è capitato quello buono al 027070 dove mi ha detto che risolvevano entro un tot, ed è stato davvero cosi, hanno richiamato dicendo che entro un tot davano i servizi! tutto funzionante ora, il mio consiglio è di riprovare + volte fin quando non vi capita quello buono, chiamiamolo cosi ;)

ps. non ho ricevuto nessuna e-mail.

Per chi ha sottoscritto abbonamento a sky q, ed ancora non ha ricevuto l. Aggiornamento software, io ho risolto chiamando il call center. Mi hanno detto di portare il decoder in uno sky center e di farmi fare l. Aggiornamento. Cosi ho fatto, il tizio dello sky center mi ha detto che purtroppo non é un problema di software che non viene rilasciato, ma dell. Illuminatore che ci é stato installato, ci sono dei seriali che non si aggiorneranno mai. Collegato il mio decoder al suo impianto, ha semplicemente avviato forzatamente l. Aggiornamento che immediatamente é partito. Sottolineo che io non ho ricevuto alcuna mail con la data di aggiornamento. Fatevi richiedere l. Aggiornamento in uno sky center!

A me non ha cambiato nulla sulla parabola dicendomi che andava bene già quello che avevo....mah speriamo bene

quindi anche in occasione di aggiornamenti futuri dovremo caricarci il decoder e portarlo noi presso uno sky service... ma ci pagheranno per disturbo?
andiamo bene

non è il S/N dell' illuminatore DCSS a dar problemi con l' aggiornamento che non parte, ma un' altra cosa....

Aspettate mio prossimo post...

Nuovo abbonato a sky (contratto stipulato online una decina di giorni fa), stamattina è venuto il tecnico con il suo Sky Q Black bello aggiornato, in 15 minuti scarsi ha fatto tutto quello che c'era da fare, ossia collegare due cavi e mettersi in contatto con sky tramite tablet per attivare la smart card... quindi 4k attivo, on demand attivo, etc etc... Due domande, ma è normale che il decoder scaldi come un forno? Acceso da un'oretta scarsa ed è bollente... e poi la qualità del 4k onestamente non è niente di che, ho visto qualche minuto de "il miracolo", unica cosa in 4k che ho trovato, e la qualità di Netflix è di gran lunga superiore, aspetto di vedere la F1 venerdi.

Il 4k hdr hlg per me che ho un Sony 65xd9305 e anche per altri utenti(samsung) è orribile sia per le dirette che ho visto di F1 e Wimbledon che per l'ondemand, immagini poco brillanti, come se ci fosse un velo grigio davanti!

Il 4k hdr hlg per me che ho un Sony 65xd9305 e anche per altri utenti(samsung) è orribile sia per le dirette che ho visto di F1 e Wimbledon che per l'ondemand, immagini poco brillanti, come se ci fosse un velo grigio davanti!
Dipende dal TV suppongo...io ho il modello dello stesso anno xd8599 55" e Wimbledon era impressionantemente bello limpido e definito....

Per chi ha sottoscritto abbonamento a sky q, ed ancora non ha ricevuto l. Aggiornamento software, io ho risolto chiamando il call center. Mi hanno detto di portare il decoder in uno sky center e di farmi fare l. Aggiornamento. Cosi ho fatto, il tizio dello sky center mi ha detto che purtroppo non é un problema di software che non viene rilasciato, ma dell. Illuminatore che ci é stato installato, ci sono dei seriali che non si aggiorneranno mai. Collegato il mio decoder al suo impianto, ha semplicemente avviato forzatamente l. Aggiornamento che immediatamente é partito. Sottolineo che io non ho ricevuto alcuna mail con la data di aggiornamento. Fatevi richiedere l. Aggiornamento in uno sky center!

Stessa cosa, andato in uno sky service che lo ha aggiornato tranquillamente.
A me ha detto che alcuni Illuminatori non sono compatibili con gli aggiornamenti.....
così sarà anche su eventuali aggiornamenti futuri

Dipende dal TV suppongo...io ho il modello dello stesso anno xd8599 55" e Wimbledon era impressionantemente bello limpido e definito....
Confermo, visto Wimbledon 4K sul mio Loewe Bile 7 65 pollici immagini veramente realistiche dettagliate colorimetria perfetta salvo le riprese in faccia dei giocatori che erano marrone scuro mentre ad esempio riprese in faccia dei pubblico erano perfette colorito realistico.

Ho visto 2 film on demand 4K HDR (Flatliners sull'oled e Crazy Night sul led) sulle mie due TV Sony ed erano perfette (sempre nei limiti della qualità Sky) ho un 65A1 ed un 65XE93 quindi penso che dipenda dall'esemplare più che dal modello, va anche detto che il mio 65A1 volutamente non ha ricevuto gli aggiornamenti che hanno aumentato la protezione schermo, mentre l'altro è perfettamente aggiornato.

Perdonatemi gente se chiedo ma mi sono perso un'attimino nel topic.

Questa è la mia situazione:
Installato 1 mese fà myskyhd humax (sarebbe lo sky q black).

Come devo fare per provare ad aggiornarlo?
E' presente un link con la procedura? Oggi ho provato a farlo tramite interfaccia decoder col pulsante giallo (aggiornamento software) ma senza successo.
Dovevo collegarlo anche via ethernet?

In caso non si aggiorna devo chiamare loro?

Perdonatemi gente se chiedo ma mi sono perso un'attimino nel topic.

Questa è la mia situazione:
Installato 1 mese fà myskyhd humax (sarebbe lo sky q black).

Come devo fare per provare ad aggiornarlo?
E' presente un link con la procedura? Oggi ho provato a farlo tramite interfaccia decoder col pulsante giallo (aggiornamento software) ma senza successo.
Dovevo collegarlo anche via ethernet?

In caso non si aggiorna devo chiamare loro?

Devi aspettare la loro mail.

Quindi è inutile provare aggiornamenti forzati o altro?
Ho letto che molti utenti sono riusciti forzando l'aggiornamento.

Nuovo abbonato a sky (contratto stipulato online una decina di giorni fa), stamattina è venuto il tecnico con il suo Sky Q Black bello aggiornato, in 15 minuti scarsi ha fatto tutto quello che c'era da fare, ossia collegare due cavi e mettersi in contatto con sky tramite tablet per attivare la smart card... quindi 4k attivo, on demand attivo, etc etc... Due domande, ma è normale che il decoder scaldi come un forno? Acceso da un'oretta scarsa ed è bollente... e poi la qualità del 4k onestamente non è niente di che, ho visto qualche minuto de "il miracolo", unica cosa in 4k che ho trovato, e la qualità di Netflix è di gran lunga superiore, aspetto di vedere la F1 venerdi.

Ciao, il telecomando è quello nuovo? cioè hai il foro ed il pulsante a dx sul fianco per il controllo vocale?

grazie :icon_cool:

Ragazzi mail arrivata con passaggio a Q previsto in data 12/07 ma ad oggi dell’aggiornamento al Q neanche l’ombra, contattato qualche giorno fa sky assistenza allo 022218 e mi dice di aspettare prima di provare a fare l’aggiornamento forzato, e che risolveranno loro via software per la questione compatibilità dcss... e avrò il decoder aggiornato nel giro di qualche giorno! Ma non mi fido...cosa consigliate? Richiamo?

Quindi è inutile provare aggiornamenti forzati o altro?
Ho letto che molti utenti sono riusciti forzando l'aggiornamento.

Se forzi non avrai on demand e 4K e per attivarli dovrai passare molto tempo al telefono sempre che qualcuno te li voglia attivare, oppure comunque aspettare la data per il tuo aggiornamento.

Racconto la mia esperienza.
L'aggiornamento era partito in automatico in mattinata ma dopo quasi 1h 30 la barra risultava bloccata allo 0%.
Decoder portato al service di zona dove è stato aggiornato con successo.
Ps: On demand,interattività perfettamente funzionanti. Mi resta solo da provare il 4K
Ps1: Il service mi ha confermato che sono a conoscenza che alcuni decoder si bloccano in fase di aggiornamento...

vi siete fatti dire quando inizieranno a consegnare i Q Black con il nuovo telecomando adatto alla funzione futura del controllo vocale ?? in now tv nonostante l'aggiornamento deve ancora arrivare, hanno consegnato insieme alle smart stick il nuovo telecomando predisposto per la funzione futura del controllo vocale che arriverà con il nuovo aggiornamento, perché con il Q Black si ostinano a consegnare ancora i vecchi telecomandi nella confezione ??

Indietro
Alto Basso