In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ti sei iscritto senza nemmeno presentarti e senza nemmeno fare lo sforzo di leggere qualche pagina della discussione, ma detto questo non spetta a me riprenderti.

Molti di noi lo hanno avuto me compreso. Dopo un mese di chat, chiamate, pec, fax ecc ho deciso di chiamare utilizzando il numero dedicato agli installatori e spacciandomi x uno di loro, in qualche minuto problema risolto.

Mi scuso con tutti, in realtà è la prima volta che scrivo in un forum e non so come funziona, ho letto più di qualche pagina e vedendo la vostra preparazione ho deciso di chiedervi un parere, e vi ringrazio tanto. Scusatemi

hai il telecomando nuovo del Q platinum? perchè il vocale sul Q black non ci sta...giusto?

e se cosi fosse....come mai alcuni hanno il telecomando nuovo e la maggior parte no?
Io ho il Q Black ma sono tester da ormai 1 anno e mezzo....per cui ho anche il telecomando vocale

ah ok...perchè allora penso che chi abbia il Q black (alias mysky HD) non ha il telecomando del Q platinum

Salve a tutti, a metà luglio il decoder humax è stato aggiornato a sky q black, l'aggiornamento è andato apparentemente a buon fine ma mi son ritrovato senza la possibilitò di premere il tasto verde, non riesco quindi ad accedere al mosaico ed al 4k, che non è esattamente un dettaglio, e non riesco ad utilizzare le app a cui si accede premendo il tasto primafila. Quando premo il tasto verde o il tasto primafila mi appare sullo schermo "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento" pur avendo my sky hd. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come risolvo? grazie

Ci sono due modi per risolvere i tuoi problemi con lo Sky Q Black, entrambi evidenziati in questa discussione.
Il metodo tradizionale:

Veniamo al problema dell'On Demand, cosa molto comune a coloro che hanno aggiornato forzatamente..ti basterà chiamare il call center e dire che non riesci a vedere, dopo l'aggiornamento a Sky Q Black, ne' l'On Demand e nemmeno l'interattività...riferisci che il motivo è dovuto al fatto che va associato l'STB ID del decoder (Reperibile nel menu' info) con il num. della smart card in tuo possesso...entra pure nel tecnicismo e riferisci che mancano dei red code associati..ti trasferiranno la chiamata all'unità tecnica di Milano e lì ti risolvono subito o entro poco tempo il problema. (io ho risolto il tutto chiamando l'199.100.400 - ma lo 027070 dovrebbe andar bene cmq -- se ti capita l'operatore che ti propone reset ecc insisti per parlare con l'unità tecnica di Milano...purtroppo non tutti sanno di cosa si parla). Per il resto l'installatore sta dicendo un sacco di inesattezze, Sky non ha bloccato nulla...

Oppure il metodo suggerito da Nick64:

Se vuoi provare, ieri sera l'assistenza Sky mi ha dato il numero verde del servizio installazioni, 800063036, metti il codice installatore seguito dal tasto cancelletto (dovresti trovarlo sui fogli rilasciati dal tecnico che ha installato Sky Q Black), poi scegli in sequenza le opzioni 2 - 2 - 1 per parlare con un operatore. Purtroppo l'attesa potrebbe durare anche mezz'ora quindi consiglio di lasciare il telefono su un tavolo in vivavoce. In poco tempo dovrebbero risolvere, chiamato ieri sera, nella notte avevano già sistemato tutto

ah ok...perchè allora penso che chi abbia il Q black (alias mysky HD) non ha il telecomando del Q platinum
Il Telecomando è uguale al tuo, solamente con un pulsante sul fianco per poter imputare il comando vocale. Contestualmente abbiamo anche aggiornamento software differente

Dal sito di sky:

Se hai Sky Q Platinum, hai il telecomando Sky Q touch per il box principale e il telecomando Sky Q per Sky Q Mini.

Puoi anche scegliere di invertire i telecomandi, ricorda però che ognuno può essere configurato per funzionare con un solo televisore / home theatre per volta.

Se hai Sky Q Black, il telecomando associato al tuo box è il telecomando Sky Q.

vis_telecomando_600x300.png

Dal sito di sky:

Se hai Sky Q Platinum, hai il telecomando Sky Q touch per il box principale e il telecomando Sky Q per Sky Q Mini.

Puoi anche scegliere di invertire i telecomandi, ricorda però che ognuno può essere configurato per funzionare con un solo televisore / home theatre per volta.

Se hai Sky Q Black, il telecomando associato al tuo box è il telecomando Sky Q.

vis_telecomando_600x300.png
Esattamente. Abbiamo noi tester il telecomando nero con pulsante per comandi vocali

Stanotte ho programmato il tennis, il segmento finiva alle 5 ma causa maltempo le partite sono finite alle 7 circa. Il segmento non è stato allungato (come accadeva per wimbledon) e mi sono trovata la registrazione tagliata. Anche se avessi programmato il segmento successivo non avrei avuto la certezza della visione completa perchè se il segmento fosse stato rinominato (in origine era una voce che non riguardava il tennis, ma avrebbero potuto rinominarlo con una voce relativa al tennis, al protrarsi della partita) non sarebbe stato più riconosciuto dal decoder e quindi la registrazione si sarebbe comunque interrotta. Morale della favola: ridatemi la registrazione manuale!

Ci sono due modi per risolvere i tuoi problemi con lo Sky Q Black, entrambi evidenziati in questa discussione.
Il metodo tradizionale:

Oppure il metodo suggerito da Nick64:

Ho seguito il tuo primo consiglio, ho chiamato il numero e mi hanno detto che è un problema di associazione dei red code, ed è una cosa che risolveranno in giornata. Spero che sia veramente così, in ogni caso ringrazio per il prezioso aiuto, siete gentilissimi e molto pazienti. Oltre alla vostra preparazione, sicuramente molto meglio di assistenti chat e sky service :icon_bounce::)

Ho seguito il tuo primo consiglio, ho chiamato il numero e mi hanno detto che è un problema di associazione dei red code, ed è una cosa che risolveranno in giornata. Spero che sia veramente così, in ogni caso ringrazio per il prezioso aiuto, siete gentilissimi e molto pazienti. Oltre alla vostra preparazione, sicuramente molto meglio di assistenti chat e sky service :icon_bounce::)

Purtroppo queste segnalazioni aperte, nella stra maggioranza dei casi cadono nel vuoto, anche perchè se becchi l'operatore che sa cosa deve fare te lo fa subito verificando con te che sia tutto a posto

Purtroppo queste segnalazioni aperte, nella stra maggioranza dei casi cadono nel vuoto, anche perchè se becchi l'operatore che sa cosa deve fare te lo fa subito verificando con te che sia tutto a posto

quindi non sei tanto fiducioso che risolveranno il problema a quanto pare. Mi hanno mandato un sms in cui c'è scritto che se nel giro di 24 ore il problema non verrà risolto, rispondendo SI, sarò ricontattato entro 2 ore.

Il fatto che l’aggiornamento sia on air anche in agosto mi fa ovviamente piacere. Ma vorrei sapere perché ieri (senza una mia specifica richiesta sulla disponibilità) mi hanno risposto che non lo è. Vuol dire che (come sempre) ci sono operatori più aggiornati ed operatori impreparati?
Credo che sia così. Alcuni operatori a volte sembrano rispondere a caso, con la prima cosa che viene loro a mente giusto per chiudere conversazione.

quindi non sei tanto fiducioso che risolveranno il problema a quanto pare. Mi hanno mandato un sms in cui c'è scritto che se nel giro di 24 ore il problema non verrà risolto, rispondendo SI, sarò ricontattato entro 2 ore.

Ah no così cambia, se ti hanno mandato sms x poterli subito ricontattare in caso i problemi continuino, c'è buona probabilità che lo risolvano, almeno queste le esperienze lette da altri

Ah no così cambia, se ti hanno mandato sms x poterli subito ricontattare in caso i problemi continuino, c'è buona probabilità che lo risolvano, almeno queste le esperienze lette da altri

incredibile a dirsi, ma mi hanno risolto tutto. L'interattività funziona (anche se non so perchè ma mi escono solo sondaggi sia su sky sport 24 che su sky tg 24), funziona my music, funzionano le app e mi sta scaricando la puntata del miracolo in 4k. Resta solo l'ultima prova, quella della diretta in 4k hdr. Speriamo bene :) Non avrei risolto senza te, grazie mille! :icon_bounce:

incredibile a dirsi, ma mi hanno risolto tutto. L'interattività funziona (anche se non so perchè ma mi escono solo sondaggi sia su sky sport 24 che su sky tg 24), funziona my music, funzionano le app e mi sta scaricando la puntata del miracolo in 4k. Resta solo l'ultima prova, quella della diretta in 4k hdr. Speriamo bene :) Non avrei risolto senza te, grazie mille! :icon_bounce:

Sei sicuro? Su my music vedi i titoli delle canzoni?

Si l'interattività sono solo sondaggi e accesso ai live 4K.

Su mymusic si vedono i titoli delle canzoni e i soliti tasti avanti indietro pausa/play

Si l'interattività sono solo sondaggi e accesso ai live 4K.

Su mymusic si vedono i titoli delle canzoni e i soliti tasti avanti indietro pausa/play

??? I tasti avanti indietro pausa/play non si utilizzano su my music... Si usano i tasti direzionali per scorrere nei vari canali. Hai aggiornato lo humax a sky q black?

Il mio decoder purtroppo non si è neancora aggiornato, LNB con seriale che inizia per M e finisce per D2, ancora nessuna mail.

Sopra ho letto che gli LNB difettosi dovrebbero essere quelli che finiscono per D1.

Il fatto che non abbia neancora ricevuto l'aggiornamento potrebbe centrare con l'essere un abbonato con il prova Sky?

Nell'area del fai da te sotto la voce tecnologia vedo già Sky Q Black e l'abilitazione al 4K. (Quindi dovrei già essere pronto per riceverlo in teoria?)

Ringrazio in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Ancora non ti è arrivato l'update? Nel caso vai a controllare nei dati decoder la versione BL2, se sta su 05 allora aspettare sarà inutile dato che in quella versione non riceverà mai l'update. Se si trova su 07 invece sei apposto e avrai un problema di livello minore, ti basterà fare un aggiornamento con il tasto giallo. Se è 05 ti consiglio di forzare entrambi (primo livello e tasto giallo) senza smart card inserita.

Indietro
Alto Basso