In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

ragà voi avete capito sul Q Black il punto esatto, dov'è posizionato il sensore infrarossi ? mi serviva per posizionare un ripetitore di telecomando avanti

MI associo alla richiesta, anche se penso che sia giusto un pò a sinistra della scritta Sky che si accende contestualmente al decoder sulla destra.

Mettendolo li il mio ripetitore di segnale funziona...

Non sono problemi di carattere generale, altrimenti non mi andrebbe a bomba utilizzando la connessione del telefono in hotspot.
E' solo con la fibra tim che mi dà il problema.
Hai ragione, ma non si può nemmeno parlare di problemi isolati, cioè non sono casi di rallentamenti che riguardano un paio di utenti. Non sarà in effetti un problema generale, ma penso sia un problema che coinvolge in ogni caso una parte di clientela. Deve esserci qualche difficoltà a livello di rete, forse potrebbe dipendere dall'instradamento? Non so, provo a cercare di capire meglio.

TIM HUB (quello nero) + Fritzbox in cascata.
Ho provato anche ad entrare direttamente nel tim hub bypassando il fritzbox. Niente. Uguale.
.

Anche io! Modem Technicolor + Fritzbox in cascata.
Ma soltanto ieri sera ha rallentato, per una settimana (da quando ho Sky) ho sempre scaricato alla massima velocità. È un problema lato Sky, secondo me.

Hai ragione, ma non si può nemmeno parlare di problemi isolati, cioè non sono casi di rallentamenti che riguardano un paio di utenti. Non sarà in effetti un problema generale, ma penso sia un problema che coinvolge in ogni caso una parte di clientela. Deve esserci qualche difficoltà a livello di rete, forse potrebbe dipendere dall'instradamento? Non so, provo a cercare di capire meglio.

Sì, certamente esiste un problema "diffuso", ma probabilmente non abbastanza perché qualcuno lo prenda in carico.
Ricercando in rete ho visto che esisteva qualcosa di simile anche sul MySky, in particolare con Fastweb. Il problema era simile a quello che sto avendo io con Q e TIM, ora.

Ho segnalato i problemi

I miei?
Nel caso, grazie. :):)

Anche io! Modem Technicolor + Fritzbox in cascata.
Ma soltanto ieri sera ha rallentato, per una settimana (da quando ho Sky) ho sempre scaricato alla massima velocità. È un problema lato Sky, secondo me.

Il mio decoder si è aggiornato a Sky Q solo da una settimana. I primi 2-3 giorni andava tutto al 100%.
Poi ha rallentato, e da allora non c'è stato verso.

Non vorrei fosse un filtro applicato da TIM, per qualche ragione.
Sto comunque mandando una richiesta di verifica tecnica a TIM, anche se è praticamente impossibile che me la comprendano.

buongiorno,
ieri ho aderito tramite app allo skyq black.
per vostra esperienza quanti giorni passano prima che si venga contattato dal tecnico?

qualcuno di voi, ha questo decoder con impianto condominiale? ci sono stati problemi?

grazie in anticipo

L'altro ieri anche io avevo problemi di download lentissimo con connessione ADSL da quasi 19 Mb/s reali e Sky Q Platinum. Indipendentemente dal decoder usato, i server sono gli stessi ed è possibile che ci siano dei problemi a livello generale se anche voi segnalate delle prestazioni non esaltanti.
I server sono gli stessi, dipende in realtà, se il provider internet fa cache sui contenuti Sky allora il file non arriva da Sky ma dai server del proprio ISP.

Però il problema dovrebbe essere limitato ad un solo provider internet, e non mi è chiaro se sia questo il caso.

buongiorno,
ieri ho aderito tramite app allo skyq black.
per vostra esperienza quanti giorni passano prima che si venga contattato dal tecnico?

qualcuno di voi, ha questo decoder con impianto condominiale? ci sono stati problemi?

grazie in anticipo

L'intervento del tecnico dipende dalla quantità di richieste. Io ho fatto la richiesta a metà giugno e dopo un giorno e mezzo mi ha ricontattato.

Io ho la parabola centralizzata condominiale, ma l'impianto non andava bene e ho dovuto montare una parabola indipendente

I server sono gli stessi, dipende in realtà, se il provider internet fa cache sui contenuti Sky allora il file non arriva da Sky ma dai server del proprio ISP.

Però il problema dovrebbe essere limitato ad un solo provider internet, e non mi è chiaro se sia questo il caso.

Apparentemente non è il caso, perché io ho TIM, ma ho letto di altri con lo stesso problema si FW e Wind.

Potrei sbagliarmi, quindi prendi con le pinze.

Sì, certamente esiste un problema "diffuso", ma probabilmente non abbastanza perché qualcuno lo prenda in carico.
Ricercando in rete ho visto che esisteva qualcosa di simile anche sul MySky, in particolare con Fastweb. Il problema era simile a quello che sto avendo io con Q e TIM, ora.

I miei?
Nel caso, grazie. :):)

Il mio decoder si è aggiornato a Sky Q solo da una settimana. I primi 2-3 giorni andava tutto al 100%.

Non vorrei fosse un filtro applicato da TIM, per qualche ragione.
Sto comunque mandando una richiesta di verifica tecnica a TIM, anche se è praticamente impossibile che me la comprendano.

Tim è notorio che non applichi filtri di nessun tipo...e dubito che lo faccia proprio per lo Sky Q, non c’è nesso, non c’è senso. Secondo me sono questi aggiornamenti del software, uniti ai nuovi e tantissimi abbonamenti a Sky, che stanno intasando i server.

non ho capito perchè a decoder spento sul Q Black resta un cerchio blu acceso sul frontale del decoder, cosa sta a significare ? a volte me lo trovo spento

Sono in vacanza e non posso fare dei test: avete provato ad assegnare un IP fisso al decoder? Si fa dal pannello di controllo del router

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

In merito ai problemi di linea segnalati da molti utenti volevo segnalare la mia esperienza: ieri sera ad un certo punto il segno di spunta che indica la presenza della connessione wifi andava e veniva ad intervalli di 1 secondo circa, e aprendo la schermata risultava connessione locale OK, connessione remota OK e NON CONNESSA alternati a piccoli intervalli. Ho controllato il router ma era tutto a posto. Dopo un po' la situazione è migliorata ma erano ancora presenti sporadici "scollegamenti". Ho tolto e reinserito la spina e da quel momento la cosa non si è ripetuta, però andando sulle app e su VEVO la qualità video a volte peggiorava prima di tornare HD (se sulle app mi era già successo, su VEVO era sempre andato tutto liscio). Stamani ho rifatto delle prove e lo streaming è sempre rimasto stabile sul massimo della qualità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa può essere dipeso? Grazie per le eventuali risposte.

A quanto ho potuto comprendere, sembra che ad avere problemi in questo periodo siano diversi clienti tutti con provider TIM. In passato il problema pare fosse rilevato anche con altri operatori.

Stamattina è ritornato tutto "normale", download buono x un adsl tim standard.
X adesso dopo 10 giorni di sky q black solo ieri sera ha dato problemi, controllerò stasera e vi aggiorno!

non ho capito perchè a decoder spento sul Q Black resta un cerchio blu acceso sul frontale del decoder, cosa sta a significare ? a volte me lo trovo spento
Le abbiamo provate tutte, sembrerebbe un problema legato ad alcuni utenti e al on demand di sky e probabilmente a chi ha operatore tim, nel mio caso non lo fa sempre, nel caso di utenti come @minipaolo è costantemente lento e ha anche la fibra, quindi strano!
Comunque son ben accetti tutti i consigli che vi vengono in mente!

Si 'spegne' automaticamente dopo due ore, ma puoi disattivare questa funzione, anche se è consigliata.
Quando c'è il cerchio blu è spento.

a me il cerchio blu, resta sempre acceso da ieri è sempre acceso anche da Q Black spento, è una funzione che serve a quale indicazione ? e come si disattiva con quale passaggio ?

ieri riavviando per caso il decoder che si era bloccato nel cambio canale, al riavvio era spento il cerchio blu, ma per caso indica delle registrazioni appena registrate ma non viste quel cerchio blu sempre acceso anche a decoder spento ?

Le abbiamo provate tutte, sembrerebbe un problema legato ad alcuni utenti e al on demand di sky e probabilmente a chi ha operatore tim, nel mio caso non lo fa sempre, nel caso di utenti come @minipaolo è costantemente lento e ha anche la fibra, quindi strano!
Comunque son ben accetti tutti i consigli che vi vengono in mente!
Ops ho sbagliato , dovevo citare @il burocrate

Indietro
Alto Basso