Si riavviato il router ma il problema persiste. é proprio una cosa "lato sky" in quanto il resto funziona tutto (compresa la app vevo sul decoder)
Io ho la classica adsl tim e questo scherzo me lo faceva ogni tanto verso le 21-22 di sera col vecchio software dello humax esi-160, col nuovo sky q black sinceramente non l'ho ancora notato, ma ho l'aggiornamento da 10 giorni quindi presto per dirlo.
Lo risolvevo riavviando il modem, lo spegnevo, contavo fino a 15, lo riaccendevo e ripartiva correttamente, quindi probabile sia legato a qualcosa che accennava Vianello.
Non penso sia un problema di modem perché quando testavo la linea con altri prodotti connessi in quel momento la connessione era al massimo sia in download che upload (x la linea triste che ho ovviamente

)!
Questo però è il mio caso, quindi boh, se per voi continua ad esserci il problema allora non saprei!
Comunque penso che sia un periodo caldo per sky in quanto molti stanno facendo il passaggio mediaset/sky quindi aumento di utenze, molti stanno passando a sky q black o platinum quindi aumento di utenze di ultima generazione, è un periodo di forte transazione e ritengo che siano tutti problemi legati a questo passaggio, penso e credo risolvibili con aggiornamenti immagino, ma magari mi sbaglio, è solo una considerazione personale!