In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

comunque lampeggiano sulla fotocamera tutti i tasti non solo quello col simbolo ?, quindi immagino che il telecomando funzioni in IR, giusto?

quindi ora sicuramente è impostato in IR, prova a spegnere il decoder staccando la spina dietro vicino al tasto reset, attendi 2 minuti, passati i 2 minuti premi e tieni premuto il tasto reset e ricollega la spina fino a che non appare una schermata sul tv e puoi rilasciare il tasto reset, prova ora a selezionare aggiornamento di primo livello

non è successo niente...
cerco idee. grazie a tutti
Se ti trovi in quella schermata facendo le procedure che ti ho postato lo skyq dovrebbe rispondere ai comandi del telecomando.
A questo punto mi sa che c'è qualcosa che non va nello skyq o nel telecomando.

Sentire direttamente sky, che non sia proprio il decoder ad aver problemi....

Il telecomando, come si è visto funziona bene.

O se hai un conoscente/parente che ha lo sky Q come te ti fai prestare il telecomando per il tempo di una prova.

Secondo me é il decoder guasto, vai in un centro sky se é lui te lo cambiano, a questo punto.

Hai provato a togliere corrente e poi lasciarlo acceso senza premere tasto reset?

Secondo me é il decoder guasto, vai in un centro sky se é lui te lo cambiano, a questo punto.

Hai provato a togliere corrente e poi lasciarlo acceso senza premere tasto reset?

si, rimane all'infinito con il led centrale blu che si accende e si spegne lentamente

fino a due giorni fa funzionava perfettamente, poi si è bloccato e con le mie manine (che potevano stare ferme) sono entrato nel menu installatore.
E li sono tuttora...

Sai che cosa non mi va giu'', è che io ho 51 anni e sono un tecnico elettronico, ho riparato di tutto: smartphone, tv lcd e qualche tostapane. a casa ho una stazione saldante da svariate centinaia di euro.
Non mi va giu' che quattro pezzettini di silicio messi in fila hanno la meglio...
luca

fino a due giorni fa funzionava perfettamente, poi si è bloccato e con le mie manine (che potevano stare ferme) sono entrato nel menu installatore.
E li sono tuttora...

capisco, ma il fatto che si sia bloccato è indice di qualcosa che ha iniziato a non andare per il verso giusto, magari è solo da reinizializzare il firmware ma non ci sono strumenti per farlo rimane solo lo Sky service previa autorizzazione, o meglio se al CC fossero meno incompetenti si potrebbe provare se con il reparto tecnico c'è una via d'uscita (magari un sequenza di comandi) ma fai prima a fartelo sostituire che a rivolgerti al CC.....

Ciao, grazie per la risposta.
il problema è che questo decoder me lo hanno regalato. il mio abbonamento prevede un my sky hd di quelli un po vecchi (con adsl) che funziona benissimo.
non mi posso rivolgere ad uno sky center.

se è così in ogni caso non ci faresti nulla, se non è abilitato ..... anche lato SC non puoi fisicamente utilizzarlo, oltretutto mi risulta che tali decoder sono in comodato d'uso e non vendibili

Ciao, grazie per la risposta.
il problema è che questo decoder me lo hanno regalato. il mio abbonamento prevede un my sky hd di quelli un po vecchi (con adsl) che funziona benissimo.
non mi posso rivolgere ad uno sky center.
In che senso scusa? Te lo ha regalato chi?

un conoscente che è partito per l'estero, e che era abbonato da diversi anni. Ha funzionato benissimo per 2 mesi fino a quando ho smanettato io. ovviamente erano inibite le funzioni di registrazione non essendo il decoder associato alla mia card.

Scusami, ma come lnb/msw hai un dcss? Se si richiedi uno skyqblack sul tuo abbonamento dovresti riuscire a fartelo inviare a 29€ e hai le funzioni attive,parere personale ma... a che ti serve un decoder vh se non associato alla tessera?

il problema è che su sky fibra il decoder ufficiale non è lo humax esi-160, ma quello precedente.

Indietro
Alto Basso