In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

lo usavo senza problemi fino a due giorni fa
Quindi stavi usando uno skyQ per il sat con la tua scheda abilitata a Sky fibra?
Allora mi sa che hanno con molta probabilità messo una specie di blocco .
Se non ti hanno pure disattivato la scheda.
Secondo me ti e' andata di lusso se hai avuto la visione per un periodo di tempo e non hai avuto problemi.

Ultima modifica:
Quindi stavi usando uno skyQ per il sat con la tua scheda abilitata a Sky fibra?
Allora mi sa che hanno con molta probabilità messo una specie di blocco .
Se non ti hanno pure disattivato la scheda.
Secondo me ti e' andata di lusso se hai avuto la visione per un periodo di tempo e non hai avuto problemi.

No,no. stavo usando lo humax esi-160 collegato a fibra senza problemi. ovviamente senza poter registrare. ma senza problemi. poi si è bloccato tutto. ora sto usando my sky hd.

No,no. stavo usando lo humax esi-160 collegato a fibra senza problemi. ovviamente senza poter registrare. ma senza problemi. poi si è bloccato tutto. ora sto usando my sky hd.
Comunque qualcosa è successo, a questo punto dato che la scheda abilitata per la fibra sta funzionando nel myskyhd fibra il problema per forza deve essere del decoder Humax anche se non ho capito se era stato aggiornato allo sky Q o no.
Comunque se no risolvi tu mi sa che non puoi fare nulla dato che il decoder Humax per il sat non risulta associato alla tua scheda che per giunta è quella abilitata alla fibra.

lo humax esi-160 ha l'interfaccia non skyq. la mia idea era proprio quella di aggiornarlo a skyq sull'impiantoa sat lnb di mio padre e poi usarlo sulla mia fibra. qualcosa è andato storto...

Allora facciamo chiarezza,

Una volta aggiornati a interfaccia q non puo piu funzionare su fibra, premesso che tu riesca a fargli completare l'aggiornamento (secondo me se lo lasci collegato a un dcss hai qualche possibilitá che si riprenda)

Ti chiedera alla prima schermata di collegare dcss e rimarra bloccato li...

I vh, anche se con vecchia versione fw (mysky) ufficialmente non sono abilitati a lavorare su fibra se ha funzionato é per qualche bug del fw.

Anche i vr (mysky wifi 500gb) vengono distribuiti in 2 versioni una specifica per fibra e l'alrra sat, non sono intercambiabili.

Allora facciamo chiarezza,

Una volta aggiornati a interfaccia q non puo piu funzionare su fibra, premesso che tu riesca a fargli completare l'aggiornamento (secondo me se lo lasci collegato a un dcss hai qualche possibilitá che si riprenda)

Ti chiedera alla prima schermata di collegare dcss e rimarra bloccato li...

I vh, anche se con vecchia versione fw (mysky) ufficialmente non sono abilitati a lavorare su fibra se ha funzionato é per qualche bug del fw.

Anche i vr (mysky wifi 500gb) vengono distribuiti in 2 versioni una specifica per fibra e l'alrra sat, non sono intercambiabili.

In piu confermo quanto sopra i decoder sono tutti in comodato, se non restituito verra addebitato al tuo amico

Ultima modifica:
Mi potete togliere una curiosità?
Con lo skyq black se vado a fare la diagnostica delle frequenze mi da i risultati del solo "sat 1",è normale?
Perché leggo che con lo skyq platinum da i risultati anche di "sat 2".

Si sul black da solo sat1 sul platinum anche sat2 ma é indicativo poiche il dcss ha 12 canali (+4scr)

Salve ieri ho cambiato per la prima volta le batterie al telecomando dello sky q Black e poi tutto bene.
Oggi i soli tasti che funzionavano erano: tasto on/off, tasto sky, tasto home, tasti volume tv.
Gli altri tasti nulla
Ho risolto staccando la spina
È già capitato ad altri?
Fino al cambio di batterie mai avuto problemi

Ciao a tutti.
Da qualche tempo, tre quattro mesi, ho un problema con l'HDMI CEC di Sky Q Black.
Praticamente ogni tanto, saltuariamente, a volte spesso in pochi minuti a volte anche ogni ora o due ore tranquille, lo schermo si fa nero, appare il nome della porta HDMI e riappare Sky. Come se appunto si disconnettesse.
Ho provato a togliere il riconoscimento da Sky Q Black, e il problema migliora (a parte però la scomodità infinita di non avere le comodità del riconoscimento HDMI) ma ogni tanto (però una due volte al giorno) lo fa lo stesso.

Preciso che su nessuno degli altri dispositivi connessi ho problemi del genere. PS4 Pro, Nintendo Switch ma idem svariati dispositivi transitati qua.

Ho controllato le impostazioni TV e non vedo niente che possa ricondurre a un problema. Magari è la porta della TV, proverò a switchare sull'altra per l'UHD ma non so.
È un problema noto o me lo devo risolvere da me perché dipende dalla mia TV?

Salve ieri ho cambiato per la prima volta le batterie al telecomando dello sky q Black e poi tutto bene.
Oggi i soli tasti che funzionavano erano: tasto on/off, tasto sky, tasto home, tasti volume tv.
Gli altri tasti nulla
Ho risolto staccando la spina
È già capitato ad altri?
Fino al cambio di batterie mai avuto problemi
Si mi aggiungo anche io. Ho 3 telecomandi del Q black. 2 con funzioni vocali e uno senza. Quello dei 3 che uso si è rovinato e volevo mettere le pile in un altro...metto le pile ma i tasti che funzionano sono solo accensione e volume. Come si sincronizza il telecomando?

Si mi aggiungo anche io. Ho 3 telecomandi del Q black. 2 con funzioni vocali e uno senza. Quello dei 3 che uso si è rovinato e volevo mettere le pile in un altro...metto le pile ma i tasti che funzionano sono solo accensione e volume. Come si sincronizza il telecomando?

1 e 3
4 e 6

Indietro
Alto Basso