Cionco
Digital-Forum Junior Plus
Solo se hanno la EPGCon lo SkyQ si posso registrare i canali del digitale terrestre?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo se hanno la EPGCon lo SkyQ si posso registrare i canali del digitale terrestre?
Solo se hanno la EPG
Si,ma avevo registrato da canale 5 del satellite.io ho l antenna collegata allo sky q platinumCon lo SkyQ si posso registrare i canali del digitale terrestre?
non esiste pare per volontà. se tu eliminassi il cestino il decoder riutilizzarebbe subito quello spazio per nuove registrazioni affaticando alcuni settori invece che tutto il disco e si potrebbero avere più problemi.Esiste la funzione 'svuota cestino' sullo skyQ?
La domanda sorge dal fatto che se elimini le registrazioni, queste vanno a finire su 'eliminate' ma comunque continuano ad occupare spazio.
Poi tocca eliminarle ad una ad una, con una perdita di tempo assurda, per recuperare lo spazio occupato.
Se non c'è, ci vuole tanto ad implementarla?
Se la tv è full hd,conviene settare su 1080p anche se sky comunque trasmette in 1080i che sta per interfacciato, mentre 1080p sta per progressivo,a meno che io non sia aggiornato e sta trasmettendo in 1080p ma ne dubito.Salve. Vorrei sapere, cortesemente, se settare la risoluzione video a 1080i oppure a 1080p. Da profano non riesco a capirne la differenza.
Salve. Vorrei sapere, cortesemente, se settare la risoluzione video a 1080i oppure a 1080p. Da profano non riesco a capirne la differenza.
Non ti è bastata la risposta di qualche mese fa, visto che la domanda gira gira è sempre quella?Se la tv è full hd,conviene settare su 1080p anche se sky comunque trasmette in 1080i che sta per interfacciato, mentre 1080p sta per progressivo,a meno che io non sia aggiornato e sta trasmettendo in 1080p ma ne dubito.
Non ti è bastata la risposta di qualche mese fa, visto che la domanda gira gira è sempre quella?
https://www.digital-forum.it/showth...-03-05-2023)&p=7734786&highlight=#post7734786
Fate come volete, potete pure upscalare una sorgente SD in 4K. Uscirà un 4K straordinario e il decoder dovrà sempre lavorare maggiormente, scaldando di più, (e inutilmente) per upscalare il tutto.Ho cercato altri commenti più esaustivi. Quella era tua/sua era una risposta non risposta. Adesso ci siamo con straniero 77 e con venue2. Mi spiace
Fate come volete, potete pure upscalare una sorgente SD in 4K. Uscirà un 4K straordinario e il decoder dovrà sempre lavorare maggiormente, scaldando di più, (e inutilmente) per upscalare il tutto.
Ma se volete o vuoi fare questo nessuno ti obbliga, evita comunque di chiederlo (è già la seconda volta, forse non era di tuo gradimento?), visto che in più persone ti abbiamo detto che è inutile. Se i canali fossero nativi progressivi ti darei ragione, 1080p senza dubbio, ma sono interlacciati.
Prosegui sulla tua strada, è tutto corretto.
Ovviamente, avendo comunque impostato in automatico.Io ce l ho settato in 4k hdr lo sky q platinum, i contenuti hd si vedono sempre in hd ,ma si nota la differenza dai contenuti in 4k.
Scusa @VIANELLO_85 se imposto lo skyq a 1080i non mi "castra" il canale 4k sport? E cosa accade per le app tipo prime?
EDIT. Ho controllato: il 213 non si vede
confermo!anch'io ho lo sky Q black ESI 160 e per forza di cose per vedere il canale 4K devo impostare 4K come risoluzione videoEsatto, a meno che il Platinum abbia un setting "mantieni originale" per la risoluzione video, a me non risulta che nello Sky-Q Black o almeno in quello che ho io, si possa prescindere da un setting 4K HDR, sempre se si ha il tv 4K ovviamente.
Comunque quanto detto da @straniero77 che i contenuti 4K e HD si vedono 'con risoluzione originale' vuol dire che ha qualche automatismo nascosto, che da menù sembrerebbe non esserci.Esatto, a meno che il Platinum abbia un setting "mantieni originale" per la risoluzione video, a me non risulta che nello Sky-Q Black o almeno in quello che ho io, si possa prescindere da un setting 4K HDR, sempre se si ha il tv 4K ovviamente.
E i contenuti HD a risoluzione 1080i, seppur lasciando quel settaggio?confermo!anch'io ho lo sky Q black ESI 160 e per forza di cose per vedere il canale 4K devo impostare 4K come risoluzione video