In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Non so più cosa dire: li ho richiamati perchè ero con il decoder bloccato sull'aggiornamento e mi è stato detto che non posso ricevere l'aggiornamento perchè non è stato inserito nei miei dati la matricola del DCSS. Allora gliel'ho detta io la matricola, però mi hanno detto che dovrebbe essere l'installatore a comunicarla e vedrà se può inserirla ugualmente. Stava per mettere giù e gli ho ricordato che sono con il decoder bloccato allora mi ha fatto fare ancora il reset, però invece di fare l'aggiornamento di primo livello mi ha fatto fare la cancellazione della memoria.............non so più che dire e che fare.
Lo sky service ce l'ho a 30 km, se fossi sicuro di risolvere ci andrei, ma se poi non risolvo mi faccio 60 km per niente.

Non so più cosa dire: li ho richiamati perchè ero con il decoder bloccato sull'aggiornamento e mi è stato detto che non posso ricevere l'aggiornamento perchè non è stato inserito nei miei dati la matricola del DCSS. Allora gliel'ho detta io la matricola, però mi hanno detto che dovrebbe essere l'installatore a comunicarla e vedrà se può inserirla ugualmente. Stava per mettere giù e gli ho ricordato che sono con il decoder bloccato allora mi ha fatto fare ancora il reset, però invece di fare l'aggiornamento di primo livello mi ha fatto fare la cancellazione della memoria.............non so più che dire e che fare.
Lo sky service ce l'ho a 30 km, se fossi sicuro di risolvere ci andrei, ma se poi non risolvo mi faccio 60 km per niente.

Fai Disdetta a Sky

Se ti resta bloccato sulla scritta aggiornamento in corso senza barra di caricamento puoi semplicemente staccare la spina. Io fin'ora ho fatto così

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Sono stato troppo fiducioso. Invece dell'intervento del tecnico mi è arrivata la mail di recarmi in un service sky entro 21 giorni. Allora li ho richiamati e mi hanno detto che non possono mandarmi un tecnico (non mi hanno saputo spiegare perchè). Mi hanno fatto ricontattare da un loro tecnico che mi ha fatto fare l'aggiornamento di 1° livello e poi quello di secondo...mi ha detto ci vorrà una mezzoretta e mi ha salutato. Ora sono ancora bloccato con l'aggiornamento di secondo livello con la barra di avanzamento che non parte......è difficile rimanere calmi. Aspetto ancora un pò e poi li richiamo.

Ciao,
Ero nella tua stessa situazione, mi sono abbonato 13 giorni fa e dopo aver installato tutto (parabola/decoder) ho scoperto che non ero aggiornato al Q BLACK e mi era stato detto che in 48 ore avrei ricevuto l'aggiornamento per il BLACK +4k.
Ovviamente fino ad oggi non ho ricevuto nessun aggiornamento e stamattina dopo l'ennesima chiamata è venuto fuori che l'illuminatore che avevo non era quello giusto e che per questo motivo il mio decoder non si sarebbe mai aggiornato....bah! Mi hanno mandato ad uno sky service dove mi hanno aggiornato il decoder correttamente al Q BLACK ed ora ho tutto funzionante (4k compreso) ma nonostante ciò mi hanno fissato domani un appuntamento con il tecnico per la sostituzione dell' illuminatore corretto perché secondo loro la visione del 4k potrebbe non essere ottimale con l'illuminatore attuale!! Tra di voi c è qualche esperto che conferma questa cosa del 4k a cui hanno accennato?
P.s. forzando l'aggiornamento ero tra quelli che rimanevano con la schermata di caricamento del secondo livello fissa sensa progressi.

il mio iter: installato giovedì non aggiornato col ser clienti che mi diceva di aspettare l allineamento dei nuovi dati a sistema. il giorno dopo coi dati allineati (verificati sul fai da te) li ricontatto e stavolta mi dicono di attendere 72 ore, e che l aggiornamento avverrà in automatico... li richiamo per scrupolo domenica e mi dicono che il decoder è già aggiornato, al che scendo giù, verifico ed ovviamente non lo è... li richiamo stamani, scadute le 72 ore e mi dicono di recarmi presso lo sky service che mi garantiscono essere in grado di aggiornare il decoder. vado allo sky service e mi dicono che hanno problemi nell aggiornare questi decoder e che non sanno bene come fare... mi attacco al telefono con lo 027070 ma non riesco a concludere mai la conversazione, cade sempre la linea... dico al tipo dello sky service di procedere cmq, e lo vedo consultare per buoni 10 minuti il pc (immagino per verificare le procedure da seguire)... fa il reset per aggiornamento primo livello e poi aggiornamento da menù con tasto giallo. operazioni molto veloci, circa 5 minuti. ma arrivati alla pagina di benvenuti di sky (sfondo nero e scritta : attendi alcuni minuti) il decoder carica all infinito... dopo una mezz'ora di attesa me ne vado per tornare prima della chiusura... tornato trovo il decoder finalmente aggiornato e funzionante, comprese tutte le funzioni come ondemand ed interattività (in particolare quest'ultima prima dell'aggiornamento non funzionava).
come dice lo slogan
sky ti sorprende sempre!
in peggio però...

Diciamo che anche adesso (intendo nuovo abbonato appunto dall’altro giorno) direi che é un mezzo “avanzo”... la scatola é quella del mysky HD con dentro sí un leaflet di Sky Q, il decoder aggiornato (credo all’origine in quanto la scatola mi sembrava integra e quindi escluso che l’aggiornamento sia stato fatto dallo Sky service prima dell’installazione a domicilio) e con in dotazione il telecomando nero senza controllo vocale, senza tasto laterale e, purtroppo per me che ho il decoder in un porta TV chiuso, con sola funzione IR e non anche Bluetooth (come lo stesso tecnico in un primo momento mi aveva detto salvo poi verificare che non era così e quindi é solo il Platinum ad avere il telecomando Bluetooth)......

Tua stessa condizione, arrivato il tecnico con scatola di cartone con scritto MySky HD, lui però mi ha detto subito che il mio Q era uno dei primi arrivati e che doveva fare lui i 3 agg.ti, per fortuna è andato tutto bene e vedo tutte le impostazioni/configurazioni dello Sky Q Black, il telecomando è quello "vecchio" senza controllo vocale, al momento non me ne faccio nulla, però io gli 99 euro li do tutti a sky, non gliene do 80............

ciao :icon_cool:

Direi di no, cambiano il decoder e finisce lì.

Ho deciso, porto tutto allo sky center. Alle 15:30 aprono, mi faccio questi 30 km per andare e 30 per tornare e vediamo se torno più in****ato di adesso o con il sorriso sulle labbra........ma se torno in****ato mi sa che faccio per davvero la pec con la richiesta di recesso dal contratto per fornitura di materiale e relativi servizi disponibili non conformi a quanto previsto dal contratto.

Due domande

- Se attivo Q Black entro pochi giorni, quali sono le tempistiche?
- Il decoder che mi arriverà sarà aggiornato?

Due domande

- Se attivo Q Black entro pochi giorni, quali sono le tempistiche?
- Il decoder che mi arriverà sarà aggiornato?

Se lo fai in un centro sky, si attiva già la richiesta e devi attendere che ti chiama il tecnico per schedulare giorno e ora dell'intervento, quello dipende dalla tua zona, quanti sono i tecnici e quante richieste hanno.
se il q è dell'ultima fornitura è già aggiornato, se è della prima no, questo però il tecnico che ti chiama lo sa già, prova a chiederlo.

Se lo fai in un centro sky, si attiva già la richiesta e devi attendere che ti chiama il tecnico per schedulare giorno e ora dell'intervento, quello dipende dalla tua zona, quanti sono i tecnici e quante richieste hanno.
se il q è dell'ultima fornitura è già aggiornato, se è della prima no, questo però il tecnico che ti chiama lo sa già, prova a chiederlo.

Ho il centro sky a 40km, per cui lo farei telefonicamente o sulla chat

IDEM!
Stare calmi un cavolo...su alcuni dei nostri decoder l'aggiornamento non arriverà mai perché abbiamo degli illuminatori non compatibili! Per diretta ammissione, stavolta, del servizio clienti!
Per evitare la solita risposta "Abbia pazienza entro luglio li aggiorneremo tutti..." questa volta ho esordito la chiamata dicendo che l'aggiornamento si piantava con barra di avanzamento ferma e codice 90-0-24 in basso a sx.
Dopo un paio di minuti di attesa (l'operatrice deve essersi consultata con qualcuno) mi ha aperto un ticket dicendomi che devo andare allo Sky service a farmelo aggiornate altrimenti l'aggiornamento non arriverà mai causa illuminatore...
GRAZIE a tutti voi del forum per le preziosissime informazioni, se aspettavo Sky tra un anno ero ancora allo stesso punto

Stasera lo porto, vi faccio sapere come è andata...

Ho il centro sky a 40km, per cui lo farei telefonicamente o sulla chat

2/3gg al max ti dovrebbero chiamare, e fai la solita registrazione via telefono dove dici sempre sì ;) prima la fanciulla ti spiega tutto, però è veloce, prima che parta la registrazione segnati su un foglio tutto quello che devi chiedere.

IDEM!
Stare calmi un cavolo...su alcuni dei nostri decoder l'aggiornamento non arriverà mai perché abbiamo degli illuminatori non compatibili! Per diretta ammissione, stavolta, del servizio clienti!
Per evitare la solita risposta "Abbia pazienza entro luglio li aggiorneremo tutti..." questa volta ho esordito la chiamata dicendo che l'aggiornamento si piantava con barra di avanzamento ferma e codice 90-0-24 in basso a sx.
Dopo un paio di minuti di attesa (l'operatrice deve essersi consultata con qualcuno) mi ha aperto un ticket dicendomi che devo andare allo Sky service a farmelo aggiornate altrimenti l'aggiornamento non arriverà mai causa illuminatore...
C'è un motivo se non è possibile l'aggiornamento in caso di assenza di LNB dCSS, senza questo infatti il decoder in versione Sky Q non funziona.

L'illuminatore in questione me l'hanno cambiato appositamente ma non è compatibile lo stesso..

buonasera a tutti, ho richiesto il passaggio a Sky Q e mi era stato detto che avrei ricevuto il decoder già aggiornato ma così non è stato. Ho contattato il servizio clienti per chiedere come fare per accelerare l’aggiornamento e mi hanno detto che dovrebbe arrivare per fine luglio ma per accelerare di provare a lanciare l’aggiornamento software con il tasto giallo, che cosi in pochi giorni dovrei ricevere l’aggiornamento, io ho chiesto se c'era il rischio di problemi e mi hanno detto che c'era solo in caso di registrazioni in corso. Ho lanciato l’aggiornamento, sembrava partire, ma dopo alcune schermate il decoder si è spento senza aggiornarsi. Cosa mi consigliate di fare? Come posso “forzare” l’aggiornamento come si accennava tempo fa su questo thread? O dite che mi conviene semplicemente aspettare? Grazie mille

Indietro
Alto Basso