In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Io ho un KS7000. Spero che tu stia scrivendo delle cose vere poiché mi hai appena acceso una speranza incredibile

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

be fonti ben riconosciute (la stessa samsung dice che stanno effettuando i test) parlano di estate inoltrata si presume agosto/settembre.
Ercolino e stato il primo a dire , mesi fa, che ci stavano lavorando, quando ci sarebbero state nuove info lo avrebbe detto
Non costa nulla spettare ancora qualche mese :) io ho un ks 8000 sono nella tua stessa situazione

Un moderatore dal forum samsung circa 3 settimane fa :

Ciao a tutti,

come già indicato al momento stiamo effettuando i test e le valutazioni sull'introduzione dell'HLG sui modelli 2016, in quanto dal 2017 in poi non vi sono problemi, mentre sui modelli 2015 o antecedenti non è possibile eseguire l'implementazione.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert

more info : https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/SKY-4k-e-HLG/td-p/424626/page/94
 
Ultima modifica:
be fonti ben riconosciute (la stessa samsung dice che stanno effettuando i test) parlano di estate inoltrata si presume agosto/settembre.
Ercolino e stato il primo a dire , mesi fa, che ci stavano lavorando, quando ci sarebbero state nuove info lo avrebbe detto
Non costa nulla spettare ancora qualche mese :) io ho un ks 8000 sono nella tua stessa situazione

Un moderatore dal forum samsung circa 3 settimane fa :

Ciao a tutti,

come già indicato al momento stiamo effettuando i test e le valutazioni sull'introduzione dell'HLG sui modelli 2016, in quanto dal 2017 in poi non vi sono problemi, mentre sui modelli 2015 o antecedenti non è possibile eseguire l'implementazione.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert

more info : https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/SKY-4k-e-HLG/td-p/424626/page/94
Sarebbe ottimo, perché cambiare questo televisore che mi soddisfa parecchio, solo per HLG mi fa girare troppo le scatole

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Sarebbe ottimo, perché cambiare questo televisore che mi soddisfa parecchio, solo per HLG mi fa girare troppo le scatole

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

guarda non ci penso minimamente a cambiarlo con quello che ho speso, se arriva arriva senno me lo guardo in 4k e si vive lo stesso.
 
guarda non ci penso minimamente a cambiarlo con quello che ho speso, se arriva arriva senno me lo guardo in 4k e si vive lo stesso.
Anche perché quando mi metto a vedere un bluray 4k HDR su quel tv e vedo i colori che sprigiona mi reputo pazzo a pensare di volerlo cambiare.
Anche se mi attira a bestia l'oled di LG

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Giusto per chiudere il cerchio:

Ieri è venuto L intervistatore di Nielsen, 2 orette buone di chiacchiera con tutta la famiglia con annessa ripresa video.

Noi seduti sul divano e lui che riprendeva e ci chiedeva le nostre impressioni. Alla fine ci ha chiesto se pensavamo che sky dovesse continuare o meno nello sviluppo del telecomando. E se fosse il caso di distribuirlo già nelle prossime settimane a tutti. Onestamente gli abbiamo detto che l’idea è buona ma è ancora troppo acerba per essere immessa subito sul mercato. Hanno bisogno ancora, mio parere, di affinare le ricerche, di ampliare i comandi possibili, etc.
 
Allora forse credo di iniziare a capire.

Potrebbe anche essere che alcuni decoder abbiano un loader diverso e che quindi non possono essere aggiornati OTA, ma solo in assistenza

Non so cosa significa loader, comunque nel pomeriggio ho richiamato l'assistenza tecnica che mi ha confermato la necessità di fare l'aggiornamento di 2° livello solo in un Service che oltre all'aggiornamento vero e proprio ( quello che potremmo fare da noi stessi pigiando il famoso tasto giallo) dovrebbe apportare delle modifiche tecniche al mio decoder ( non ho ben capito quali) senza le quali il decoder si potrebbe bloccare completamente. Mi ha detto che loro già conoscono il problema di numerosi decoder come il mio e si tutelano preventivamente. Alla mia domanda : "Se il decoder non lo aggiorno e decidessi di restare così com'è ?" Risposta : "Sky potrebbe nelle prossime settimane fare un aggiornamento automatico che non andrebbe a buon fine e quindi potrebbe restare con decoder bloccato o con perdita di funzioni importanti ".
A questo punto, mio malgrado dovrò provvedere ad aggiornare il decoder presso un Service, per non trovarmi poi a richiedere il tecnico a casa a pagamento.
 
Giusto per chiudere il cerchio:

Ieri è venuto L intervistatore di Nielsen, 2 orette buone di chiacchiera con tutta la famiglia con annessa ripresa video.

Noi seduti sul divano e lui che riprendeva e ci chiedeva le nostre impressioni. Alla fine ci ha chiesto se pensavamo che sky dovesse continuare o meno nello sviluppo del telecomando. E se fosse il caso di distribuirlo già nelle prossime settimane a tutti. Onestamente gli abbiamo detto che l’idea è buona ma è ancora troppo acerba per essere immessa subito sul mercato. Hanno bisogno ancora, mio parere, di affinare le ricerche, di ampliare i comandi possibili, etc.

certo tu ce l'hai gia, grazie mille!!! :)
 
Non so cosa significa loader, comunque nel pomeriggio ho richiamato l'assistenza tecnica che mi ha confermato la necessità di fare l'aggiornamento di 2° livello solo in un Service che oltre all'aggiornamento vero e proprio ( quello che potremmo fare da noi stessi pigiando il famoso tasto giallo) dovrebbe apportare delle modifiche tecniche al mio decoder ( non ho ben capito quali) senza le quali il decoder si potrebbe bloccare completamente. Mi ha detto che loro già conoscono il problema di numerosi decoder come il mio e si tutelano preventivamente. Alla mia domanda : "Se il decoder non lo aggiorno e decidessi di restare così com'è ?" Risposta : "Sky potrebbe nelle prossime settimane fare un aggiornamento automatico che non andrebbe a buon fine e quindi potrebbe restare con decoder bloccato o con perdita di funzioni importanti ".
A questo punto, mio malgrado dovrò provvedere ad aggiornare il decoder presso un Service, per non trovarmi poi a richiedere il tecnico a casa a pagamento.

Questa è meravigliosa!

In pratica se lo aggiorni da solo si pianta, se attendi che si aggiorna da solo si pianta lo stesso. Ottimo! :lol:

Emhhhhhh... com'è che si fa sto aggiornamento di primo livello? Stacco la spina e premo che?? A sto punto o la va o la/lo spacca/o
 
Ciao, sono nuovo del forum :), però vorrei chiedere un informazione, ho appena stipulato un nuovo contratto sky che comprende sky q Black, oggi è passato il tecnico a casa mia e mi ha detto che per poter registrare la mia parabola non andava bene e avrei dovuto aggiungerne un'altra, non cambiarla ma aggiungerla..., ora io volevo sapere, non era sufficiente che il tecnico cambiasse LNB?, sapevo che c'era bisogno del dCSS, non era sufficiente aggiungere quello? Grazie mille
 
ragazzi SI PUO' RIFIUTARE il passaggio a skyblack? Inoltre avete visto che nella guida tv non si può andare a vedere la programmazione dei successivi giorni? Come è possibile?
 
Ciao, sono nuovo del forum :), però vorrei chiedere un informazione, ho appena stipulato un nuovo contratto sky che comprende sky q Black, oggi è passato il tecnico a casa mia e mi ha detto che per poter registrare la mia parabola non andava bene e avrei dovuto aggiungerne un'altra, non cambiarla ma aggiungerla..., ora io volevo sapere, non era sufficiente che il tecnico cambiasse LNB?, sapevo che c'era bisogno del dCSS, non era sufficiente aggiungere quello? Grazie mille

Benvenuto

Per modifiche impianti c'è la discussione dedicata, comunque se la parabola era tua e non condominiale, non vedo perchè non poteva usare quella e cambiare solo LNB

Chiedi il motivo esatto del perchè deve aggiungere una parabola nuova
 
ragazzi SI PUO' RIFIUTARE il passaggio a skyblack? Inoltre avete visto che nella guida tv non si può andare a vedere la programmazione dei successivi giorni? Come è possibile?

Devi premere il tasto che usi per mandare avanti un video registrato. Quello play/pause poi ti riporta alla programmazione attuale.
 
Benvenuto

Per modifiche impianti c'è la discussione dedicata, comunque se la parabola era tua e non condominiale, non vedo perchè non poteva usare quella e cambiare solo LNB

Chiedi il motivo esatto del perchè deve aggiungere una parabola nuova

Ciao, grazie mille per la risposta, la parabola è effettivamente condominiale, e il tecnico mi ha detto che le uscite che c'erano erano già occupate, però io conosco gente a cui il tecnico anche se la parabola era condominiale ha messo il dCSS senza dover cambiare nulla, io sono abbastanza ignorante in materia, quindi non so... Grazie mille
 
Io ho un oled LG b7v e lo Sky q black da 1 settimana e non ho mai avuto finora problemi di schermo blu.
 
Indietro
Alto Basso