In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Siccome metterò sky q black, qualcuno mi spiega la procedura e cosa comprare per vedere il tivusat sulle altre 2 tv? Grazie mille

??? I tasti avanti indietro pausa/play non si utilizzano su my music... Si usano i tasti direzionali per scorrere nei vari canali. Hai aggiornato lo humax a sky q black?

Intendevo che compaiono a video, ma ho provato solo l'altro giorno ad utilizzarlo quindi potrei ricordare male. Il decoder è aggiornato a q black chiaro

Sono utente sky da poco più di un mese, ma mi stupisce sempre di più la confusione che crea sky: ho avuto lo sky q black (quindi non il platinum) con il suo telecomando (non quello con i comandi vocali del platinum). Ieri mi è arrivata questa mail: "Ciao ROBERTO, con Sky Q potrai vivere tutta l’emozione del grande calcio comodamente sulla tua TV di casa. Con Sky hai già la possibilità di vedere 7 partite di Serie A per ogni giornata e tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga, in esclusiva. Nei giorni scorsi abbiamo inoltre raggiunto un accordo con Perform per permettere ai nostri clienti di completare a condizioni dedicate l’offerta di calcio anche con le 3 partite di Serie A ogni turno e tutta la Serie B trasmesse sull’app di streaming DAZN. E per te che sei cliente Sky Q l’app DAZN sarà prossimamente disponibile direttamente nella tua Home e accedervi sarà semplice come cambiare canale. Nelle prossime settimane ti invieremo una comunicazione per informarti quando l’app sarà disponibile.
Le novità non finiscono qui: a breve arriverà anche il Controllo vocale per controllare la TV con il solo uso della tua voce. Per maggiori informazioni vieni su sky.it/skyq
"
Mi riferisco a quanto scritto riguardo al controllo vocale.......secondo me questa mail doveva essere inviata solo ai possessori del platinum, perchè così crea false aspettative a quelli come me che hanno il q black con relativo telecomando....o sbaglio ?

Ancora non ti è arrivato l'update? Nel caso vai a controllare nei dati decoder la versione BL2, se sta su 05 allora aspettare sarà inutile dato che in quella versione non riceverà mai l'update. Se si trova su 07 invece sei apposto e avrai un problema di livello minore, ti basterà fare un aggiornamento con il tasto giallo. Se è 05 ti consiglio di forzare entrambi (primo livello e tasto giallo) senza smart card inserita.
Ho già la versione BL07 ed ho già provato più volte ad aggiornarlo con tasto giallo. Non so più cosa fare

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Il comando vocale noi tester sky Q black lo stiamo provando...sarà disponibile anche ai non tester più avanti
Sono utente sky da poco più di un mese, ma mi stupisce sempre di più la confusione che crea sky: ho avuto lo sky q black (quindi non il platinum) con il suo telecomando (non quello con i comandi vocali del platinum). Ieri mi è arrivata questa mail: "Ciao ROBERTO, con Sky Q potrai vivere tutta l’emozione del grande calcio comodamente sulla tua TV di casa. Con Sky hai già la possibilità di vedere 7 partite di Serie A per ogni giornata e tutta la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, la Premier League e la Bundesliga, in esclusiva. Nei giorni scorsi abbiamo inoltre raggiunto un accordo con Perform per permettere ai nostri clienti di completare a condizioni dedicate l’offerta di calcio anche con le 3 partite di Serie A ogni turno e tutta la Serie B trasmesse sull’app di streaming DAZN. E per te che sei cliente Sky Q l’app DAZN sarà prossimamente disponibile direttamente nella tua Home e accedervi sarà semplice come cambiare canale. Nelle prossime settimane ti invieremo una comunicazione per informarti quando l’app sarà disponibile.
Le novità non finiscono qui: a breve arriverà anche il Controllo vocale per controllare la TV con il solo uso della tua voce. Per maggiori informazioni vieni su sky.it/skyq
"
Mi riferisco a quanto scritto riguardo al controllo vocale.......secondo me questa mail doveva essere inviata solo ai possessori del platinum, perchè così crea false aspettative a quelli come me che hanno il q black con relativo telecomando....o sbaglio ?

Ho seguito il tuo primo consiglio, ho chiamato il numero e mi hanno detto che è un problema di associazione dei red code, ed è una cosa che risolveranno in giornata. Spero che sia veramente così, in ogni caso ringrazio per il prezioso aiuto, siete gentilissimi e molto pazienti. Oltre alla vostra preparazione, sicuramente molto meglio di assistenti chat e sky service :icon_bounce::)

idem...ieri aggiornato (FORZANDO) a sky Q e non mi funzionano nè le app nè tasto verde....stasera vado via chat...e faccio in modo che lo risolvano...alla fine via chat ieri ho risolto l'aggiornamento che non vedeva poichè era allo 05 e non 07

Sei sicuro? Su my music vedi i titoli delle canzoni?

Si vedo i titoli delle canzoni, credo funzioni bene anche perchè non penso si possano fare grandi cose con my music. Quindi il tasto verde ora serve solo per i sondaggi e per il live 4k? Effettivamente per vedere i servizi di sky tg 24 e di sky sport 24 ci sono le app col tasto "primafila", il mosaico sicuramente c'è per i vari wimbledon, champions e per la formula 1 e moto gp giusto?

Si vedo i titoli delle canzoni, credo funzioni bene anche perchè non penso si possano fare grandi cose con my music. Quindi il tasto verde ora serve solo per i sondaggi e per il live 4k? Effettivamente per vedere i servizi di sky tg 24 e di sky sport 24 ci sono le app col tasto "primafila", il mosaico sicuramente c'è per i vari wimbledon, champions e per la formula 1 e moto gp giusto?

Credo di sì, in ogni caso io i titoli delle canzoni non li vedo, anzi i canali 700 e 701 non ci sono più, se vado sui canali singoli, dal 770 in poi sento la musica ma non essendo interattivi non ho modo di visualizzare i dati dei brani. Questo risulta a tutti, che io sappia... Misteri della fede...

Credo di sì, in ogni caso io i titoli delle canzoni non li vedo, anzi i canali 700 e 701 non ci sono più, se vado sui canali singoli, dal 770 in poi sento la musica ma non essendo interattivi non ho modo di visualizzare i dati dei brani. Questo risulta a tutti, che io sappia... Misteri della fede...

no io mi riferivo a my music col bluetooth, sui canali di musica ho visto che 700 e 701 non ci sono, l'ho notato ora perchè non guardo mai quei canali, quindi si risulta a tutti, non mi sono salvato neanche io ahaha

con TV 4k hdr / dobly vision...come conviene impostare il decoder? su "4k hdr" o solo "4k" ?

no io mi riferivo a my music col bluetooth, sui canali di musica ho visto che 700 e 701 non ci sono, l'ho notato ora perchè non guardo mai quei canali, quindi si risulta a tutti, non mi sono salvato neanche io ahaha

Mi sono confuso io, ho confuso my music con sky music. Tutto spiegato! Chiedo scusa.

è normale che sul mio "fai da te" non ho nessuna dicitura che menziona all'abbonamento lo SKY Q BLACK ???

Gentili forumisti. Sono in emergenza :(
Come scritto in precedenza, ho fatto aggiornare il mio decoder Humax a Sky Q Black presso uno Sky Service, previa apertura di segnalazione tramite Servizio Clienti. Allo Sky Service i canali si vedevano, ma non funzionava l’OnDemand. Tornato a casa, non si vedevano neppure i canali, ma, come già scritto, pensavo che fosse a causa dell’LNB. Infatti, dopo che l’installatore Sky mi montò un DCSS, lo feci sostituire da un normale SCR per potervi collegare altri due decoder TivuSat.

Pertanto, visto che non vedevo i canali, ho chiamato il mio antennista. Oggi è venuto, ha ripristinato l’illuminatore DCSS ed ha messo un’altra parabola per gli altri due decoder TivuSat (come vi scrivevo, lui è contrario allo splitter).

Ad ogni buon conto, i canali continuano a non vedersi e non funziona l’OnDemand.

Lui non sa cosa fare. Dice che il segnale arriva correttamente ma il decoder non lo legge. Sembra bloccato. Lui ipotizza che, essendo stato connesso (prima che lui venisse a sostituirlo) ad un SCR (e non ad un DCSS) Sky potrebbe averlo bloccato.

Che devo fare? Chi devo chiamare?
Grazie a tutti
Allora, aggiorno la mia situazione. Ieri il Servizio Clienti mi autorizzava a sostituire il decoder. Mi sono appena recato allo Sky Service: ebbene, non mi hanno sostituito il decoder perché l’hanno testato e risulta totalmente funzionante.
Contattato il mio antennista, mi ha detto che allora è rotto l’illuminatore DCSS fornitomi da Sky (seriale che inizia con M e termina con D1).
Preciso che il medesimo DCSS, che mi era stato installato da Sky a maggio, era funzionante. Poi, come scritto, il mio antennista l’ha sostituito con un normale SCR per poi ripristinare il DCSS ieri.

Visto che il DCSS me l’ha fornito Sky, che mi consigliate di fare? L’installazione è avvenuta il 23/5/2018.
Il mio antennista ha detto che lo compra lui ma costa un po’.

Che faccio? Faccio venire il mio antennista o devo chiamare Sky?
Grazie sempre :)

Indietro
Alto Basso