In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

scusate per la domanda forse OT io ho mysky+multivision con decoder normale hd oggi vengono a montare sky q black da sky mi dissero che posso tenermi il mysky e dare indietro il multivision hd adesso mi chiedevo : se io registro sulla card che sta nello sky q black le registrazioni restano sulla scheda o nel decoder ? se dopo aver registrato la sposto dallo SQB al mysky la registrazione la vedo sul mysky o resta sullo SQB ? e se poi la lascio sul mysky posso registrare anche con questo secondo voi ? scusate per la domanda contorta

ciao.
ho ricevuto l'offerta da sky per lo sky q black a 29 euro.avendo ancora un vecchio mysky con lnb scr ,mi chiedevo se nel prezzo fosse compreso oltre al decoder , lnb dcss,dato che credo che il mysky non possa funzionare con il vecchio illuminatore.
vi ringrazio

E' il contrario il Q non può funzionare, a quanto so con il vecchio illuminatore,
Con il nuovo DCSS può funzionare sia lo skyQ che il mysky

scusate per la domanda forse OT io ho mysky+multivision con decoder normale hd oggi vengono a montare sky q black da sky mi dissero che posso tenermi il mysky e dare indietro il multivision hd adesso mi chiedevo : se io registro sulla card che sta nello sky q black le registrazioni restano sulla scheda o nel decoder ? se dopo aver registrato la sposto dallo SQB al mysky la registrazione la vedo sul mysky o resta sullo SQB ? e se poi la lascio sul mysky posso registrare anche con questo secondo voi ? scusate per la domanda contorta

le registrazioni finiscono negli hard disk dei decoder, altrimenti non servirebbero a nulla...
quindi spostare la scheda per quello è inutile

che ci puoi visionare e registrare canali su altro decoder non so, qualcuno ti saprà dire sicuramente meglio

ciao.
ho ricevuto l'offerta da sky per lo sky q black a 29 euro.avendo ancora un vecchio mysky con lnb scr ,mi chiedevo se nel prezzo fosse compreso oltre al decoder , lnb dcss,dato che credo che il mysky non possa funzionare con il vecchio illuminatore.
vi ringrazio

se interviene il tecnico e non hai dcss, te lo cambia e mette, altrimenti il Q proprio non funziona

Non puoi portare le registrazioni da un decoder all'altro, vengono salvate sull'hard disk del decoder quindi nel passaggio dai due inevitabilmente le perdi.

Le registrazioni rimangono sul decoder nelle quali vengono salvate. La smart card non c'entra nulla con le registrazioni

grazie e se metto la smart card dallo SQB al mysky e registro funziona o fubziona solo nello SQB?

grazie e se metto la smart card dallo SQB al mysky e registro funziona o fubziona solo nello SQB?

Le funzionalità my sky sono legate al decoder, quindi puoi spostare la card per vedere i canali lineari ma purtroppo niente on DEMAND, niente funzionalità di registrazione compreso il pause etc etc dei canali in diretta.

Come beta tester mi avevano lasciato il my sky che ho portato in montagna e quei we che vado su sposto solo la card, ma come detto sono abilitato solo ai canali lineari. Tutte le funzionalità tipiche del my sky sono bloccate.

ciao a tutti ,siccome ho myskyhd e multivision in cucina ,adesso ho un lnb scr con due uscite,qualora decidessi di mettere sky q black normale non platinum,il tecnico mi installerà sempre un nuovo lnb sempre con due uscite ,una dcss e una normale per il multivision? non voglio mettere il platinum,grazie.

ciao a tutti ,siccome ho myskyhd e multivision in cucina ,adesso ho un lnb scr con due uscite,qualora decidessi di mettere sky q black normale non platinum,il tecnico mi installerà sempre un nuovo lnb sempre con due uscite ,una dcss e una normale per il multivision? non voglio mettere il platinum,grazie.

no, LNB dcss con una sola uscita
eventualmente puoi mettere uno splitter ma è a carico tuo

No, gli lnb dcss di Sky hanno una sola uscita, però si può splittare il cavo e puoi collegarci un decoder Dcss (Sky Q Black) e fino a 4 decoders SCR.
Per vedere sul decoder che hai come multivision dovrai, dopo averci collegato il cavo "splittato", cambiare solo le impostazioni del decoder stesso alla voce lnb e mettere su Scr.

lo spegnimento a volte dà problemi nella riaccensione dei black...come anche il controllo hdmi o l'HDMI-cec, ma forse la tua tv neanche ce l'ha(dici che è vecchia)
1080i è corretto
sul synch audio si agisce solo se si nota una notevole anticipo o ritardo tra audio e video...mai sentito nulla del genere
download e autoplay io non lo uso xkè preferisco agire io sull'ondemand e sul play. autodownload è poco utile xkè non ti scarica tutta la stagione ma solo l'ep successivo quando ne hai visto il precedente. e autoplay ti fa partire il successivo quando il precedente è finito...ma di solito uno non si segue tutti i titoli di coda, gli ident dei produttori e gli spot in coda...quindi inutile. ad ogni modo riavviando il decoder quelle impostazioni tornano ai valori di default per un bug

il sintonizzatore è interno quindi magari un po' + diretto della vecchia pennina usb

Quindi se non riscontro problemi posso lasciare settato spegnimento automatico, giusto?
Su autodownload ed autoplay concordo con te. Infatti li ho entrambi disattivati.
Ho provato a vedere il digitale terrestre solo sul decoder. I canali li prende tutti però non è possibile vedere il televideo. Quindi ho lasciato tutto invariato.

Ciao a tutti,
sono passato a Sky Q Black da MySky un paio di giorni fa, grazie alla promo di € 29 una tantum.
Per ora tutto OK, sono molto contento del nuovo sistema e, almeno per me, dell'ottimo funzionamento del decoder digitale terrestre integrato, decisamente un altro pianeta rispetto alla vecchia "chiavetta".

Chiedo a voi esperti solo questo.
È normale che tra un cambio canale e l'altro l'immagine del canale appena selezionato si fermi (freeze) per un attimo, prima di vedersi normalmente?
Ho provato a fare qualche ricerca in merito ma non trovo niente riguardo a questo.

Grazie!

Scusa hai avuto il cambio da MySky a Sky Q Black a 29 euro una tanto?
Come hai fatto

Domanda forse stupida.... Io ho impostato spegnimento automatico, come consigliato anche dai tecnici sky, ma il mio HD non si ferma praticamente mai nemmeno di notte e non va mai in stand by profondo.... Se lo imposto su spegnimento manuale, l'HD continuerà a girare sempre?

Grazie

Domanda forse stupida.... Io ho impostato spegnimento automatico, come consigliato anche dai tecnici sky, ma il mio HD non si ferma praticamente mai nemmeno di notte e non va mai in stand by profondo.... Se lo imposto su spegnimento manuale, l'HD continuerà a girare sempre?

Grazie

solo dalle 1 alle 5 di notte va in standby profondo.
gli skyQ non spengono mai il disco...eccezione dalle 1 alle 5 in caso di standby profondo...che a breve ti porterà a problemi di connessione con skyondemand che funzionerà con problemi xkè quando si riaccende non riesce a collegarsi per bene al router.

insomma metti su nessuno

Che voi sappiate la ricerca vocale da telecomando riconosce solo "programmi sky"?
Ho registrato Amici su Real Time ma cercando di riprodurlo tramite ricerca vocale mi dice sempre nessun programma registrato corrispondente....

ALtra domanda: ma è normale che le frecce per andare avanti e indietro con i canali (le frecce sopra e sotto il pulsante centrale ok) siano invertite rispetto al MySky? A me con quella su va indietro di canale e viceversa...

Ultima modifica:
Quella di oggi ha dell'incredibile.
Stavo guardando un programma registrato, quando ho deciso di spegnere...beh, il decoder non la pensava allo stesso modo: per quanto si fosse spento, l'audio continuava ad andare...per poi, non risvegliarsi più. Ho staccato la spina, fatto reset, niente. Si accende solo sulla schermata iniziale e poi più niente.

L'unica cosa diversa dal solito era che sul tetto stavano facendo dei lavori, dunque avevano dovuto staccare il cavo della parabola temporaneamente... spero proprio non sia dovuto a quello!

Comunque sia, ho aperto il ticket di sostituzione c/o Sky service...e addio registrazioni di mesi 😭😭😭

Quella di oggi ha dell'incredibile.
Stavo guardando un programma registrato, quando ho deciso di spegnere...beh, il decoder non la pensava allo stesso modo: per quanto si fosse spento, l'audio continuava ad andare...per poi, non risvegliarsi più. Ho staccato la spina, fatto reset, niente. Si accende solo sulla schermata iniziale e poi più niente.

L'unica cosa diversa dal solito era che sul tetto stavano facendo dei lavori, dunque avevano dovuto staccare il cavo della parabola temporaneamente... spero proprio non sia dovuto a quello!

Comunque sia, ho aperto il ticket di sostituzione c/o Sky service...e addio registrazioni di mesi
Be mi sembra strano che sia una coincidenza. A me dopo la bufera di qualche settimana fa non arrivava più il segnale, e il decoder mi faceva strani ciocchi....mi hanno cambiato prima la parabola intera e dopo 2 giorni il decoder che continuava a non funzionare....mah...

@carme7o sì le frecce sono invertite rispetto al MySky.
Io continuo a non capire questo discorso sullo spegnimento. Quindi per preservare il decoder conviene settarlo su nessuno?

solo dalle 1 alle 5 di notte va in standby profondo.
gli skyQ non spengono mai il disco...eccezione dalle 1 alle 5 in caso di standby profondo...che a breve ti porterà a problemi di connessione con skyondemand che funzionerà con problemi xkè quando si riaccende non riesce a collegarsi per bene al router.

insomma metti su nessuno

Perfetto grazie :)

Indietro
Alto Basso