In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Non va in stand-by profondo.
Ma scusa manuale non vuol dire che se non lo spegni tu non va proprio nemmeno in standby? Automatico che va in standby se lo dimentichi acceso?

O meglio manuale dice che se non utilizzato andrà in standby ma non si spegne.

Quindi tra manuale e nessuno sembra non esserci differenza...boh

Automatico dovrebbe andare in automatico dopo 2 ore, comunque sia dopo che lo lascio acceso (visto che uso dei videosender) la mattina lo trovo spento.
Manuale non l'ho testato

A leggere nel menu sembrerebbe in pratica non esserci differenza tra manuale e nessuno....boh secondo me manco lo sanno loro
ba1320f06b9ac67b6c06398b2fa22701.jpg

A leggere nel menu sembrerebbe in pratica non esserci differenza tra manuale e nessuno....boh secondo me manco lo sanno loro
ba1320f06b9ac67b6c06398b2fa22701.jpg
In manuale è attiva la funziona "Sky Per L'Ambiente": il decoder se viene lasciato accesso e non si cambia canale per tot ore comparirà un messaggio che si spegnerà (stand by col cerchio blu) da solo per risparmiare energia.

Mentre in nessuno non dovrebbe esserci nemmeno la funzione Sky per l'ambiente.

Una info che non ho ben capito…
Ma SKY Q rispetto le tecnologie precedenti… dà la possibilità di vedere sky su più schermi se aggiungere decoder anche agli altri televisori, oppure anche prima si poteva fare?

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q081.000.20.00L) dal 05/11/18

Una info che non ho ben capito…
Ma SKY Q rispetto le tecnologie precedenti… dà la possibilità di vedere sky su più schermi se aggiungere decoder anche agli altri televisori, oppure anche prima si poteva fare?

Si Sky Q da la pssibilità di vedere su piu tv e inoltre pure su tablet e smartphone se connessi al wifi di casa.
Prima potevi avere 2 decoder ma il conto da pagare era molto salato se si volevano vedere le stesse cose su entrambi i decoder.

Che voi sappiate la ricerca vocale da telecomando riconosce solo "programmi sky"?
Ho registrato Amici su Real Time ma cercando di riprodurlo tramite ricerca vocale mi dice sempre nessun programma registrato corrispondente....

ALtra domanda: ma è normale che le frecce per andare avanti e indietro con i canali (le frecce sopra e sotto il pulsante centrale ok) siano invertite rispetto al MySky? A me con quella su va indietro di canale e viceversa...

la scelta è molto discutibile...e dentro il solito software col tasto in alto prog+, vai in avanti, mentre se scorri la epg dopo aver premuto il tasto i...devi premere la freccia verso il basso.
tutta colpa degli inglesi che fanno sempre le cose al contrario

Si Sky Q da la pssibilità di vedere su piu tv e inoltre pure su tablet e smartphone se connessi al wifi di casa.
Prima potevi avere 2 decoder ma il conto da pagare era molto salato se si volevano vedere le stesse cose su entrambi i decoder.

si ma solo skyQplus, qui stiamo parlando di skyQblack che non permette la visione su + schermi e neanche sui dispositivi mobili al momento

Si sa qualcosa se in futuro renderanno disponibile la possibilità di avere l'app "Sky Go per i clienti Sky Q" anche per utenti con Sky Q Black? Visto che è presente la voce nel menù vuol dire che il decoder è compatibile.

Credo che lo SkyQ abbia importato gli spegnimenti dei dreambox/vu+. Intanto lascerò quello di default :icon_cool:

NESSUNO
Il decoder rimane sempre acceso sul canale. Basterà fare lo switch della sorgente del TV per ritrovarsi con canale già attivo o l'interfaccia menu. Funzione utile per i negozi di elettronica/centri scommesse ecc ecc.

MANUALE
Col solito timer di inattività. Magari il decoder ogni X minuti di inattività, mostrerà il counter di spegnimento. Se lasciato andare, metterà in standby il decoder.
In tal caso, la riaccensione sarà immediata.

AUTOMATICA
Utile a chi sa che la notte non usa il box. La riaccensione di notte durerà di più in quanto l'utente dovrà aspettare il caricamento del sistema operativo.

In tutto questo però mi chiedo quando disattiveranno la home in accensione o renderla opzionale.
"Attiva con HomeQ: SI/NO".

E' una cretinata ma ogni volta che accendi il box, premere il tasto per uscire dalla Home è un assurdità. :eusa_whistle:

In tutto questo però mi chiedo quando disattiveranno la home in accensione o renderla opzionale.
"Attiva con HomeQ: SI/NO".

E' una cretinata ma ogni volta che accendi il box, premere il tasto per uscire dalla Home è un assurdità. :eusa_whistle:
veramente ma che gli costa? io col my sky disattivata subito , ma con il black non ce modo

Ciao ragazzi..da qualche giorno ho istallato lo sky q black avendo gia l impianto predisposto me lo hanno spedito a casa a 29euro.
Una piccola domanda..
Sul vecchio mysky quando scorrevo i canali era prensente un icona che indicava il formato audio dolby qui invece non compare. Facendo info sul canale l unica info che da è la presenza di sottotitoli la qualità video e l indice del contenuto.
Per me era un info molto comoda perché se vedevo che l audio era in dolby accendevo l
Amplificatore e se era in 2ch lasciavo stare.
Adesso l unica cosa che posso fare per capire se l audio è in dolby è accendere comunque l Amplificatore e vedere se il formato in ingresso è pcm O dolby.
Cosa molto scomoda..sapere aiutarmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso