Ciao
mi hanno aggiornato il dec in Q-black
Come sempre è devastate passare ai nuovo aggiornamenti ....
In primis:
avevo un vecchio dec mysky che mi è stato sostituito con lo Humax (causa rientro abbo dopo disdetta per cambio fatturazione a 28 giorni)
adesso aggiornato a Q-black.
Le prime noie da me riscontrate sono state (passaggio vecchio my sky a Humax):
-non esiste tasto per vedere canale precedente
-non esiste tasto per riportare la visione (quando guardi un canale live messo in pausa magari per 25 minuti ecc) live (non cè più tasto STOP ma solo pausa)
NOTE:la mancanza dei comandi sopra sono due noie ma ti abitui.....
il primo è abbastanza ovvio il motivo
il secondo (oltre al fatto che se vuoi tornare live devi andare avanti con le doppie-frecce per diversi minuti o cambi canale perdendo la registrazione live) perchè se guardi un canale ondemand e per caso esci dalla visione, adesso per riprendere la visione devi rientrare nel menu ondemand, cercare il programma selezionarlo e farlo ripartire.... mentre prima bastava pigiare il tasto PLAY e il dec ti chiedeva se volevi continuare la visone....
ADESSO PASSAGGIO a Q-BLACK
oltre ad avere le noie dei due punti sopra(ho visto che hanno aggiunto il comando back: ovviamente prima(mysky) era un semplice tasto sul telecomando adesso ti devi ricordare una sequenza, anche se semplice, di comandi (che comunque non tutti riusciranno a usare)...... e inoltre hanno aggiunto la possibilità di tornare al live in pochi secondi (resta sempre impossibile,mi sembra , passare a un programma registrato(stoppato) con il semplice tasto play....come nel mysky ) ) adesso mi sembra che si sia molto complicata anche la gestione dei canali PREFERTI
Prima bastava pigiare il tasto BLU(adesso non funzionante) e si vedevano tutti i canali preferiti.
pigiando più volte il tasto BLU si passavano in serie tutti i canali preferiti (in modalità non cambio canale ma solo con l'apertura della barra descrizione del canale ) , inoltre con le freccette blu alto -basso(adesso non funzionati) si aveva la possibilità di cambiare il singolo canale (solo leggendo la descrizione del programma trasmesso) senza cambiare la il canale fisicamente..........
Adesso per vedere i canali preferiti bisogna pigiare una serie di tasti e poi non è più possibile vedere la descrizione dei canali vicino ai preferiti......(ma la sola descrizione dei canali preferiti)
non so se mi sono spiegato ma vi faccio una domanda:
se state guardando un film(quindi su un canale 300).... vi viene in mente che forse stanno facendo un programma sportivo che vi interessa (quindi sul 200), voi come fate a verificare se stanno facendo quello che vi interessa continuando la visione del film?
a me prima bastava pigiare il tasto blu (n volte(avevo impostato 100-200-300-400-500)) andare sui uni dei canali preferiti (quindi 200) spostarmi con le frecce (alto-basso) leggere la descrizione del programma 201-202 ... ecc ecc e ,se volevo cambiavo effettivamente canale,oppure restavo a vedere il film (senza cambiare canale)
adesso invece devo cambiare effettivamente cambiare canale o andare nella ricerca programmazione...
boh a me sembra una complicazione.....
sono stato troppo lungo... non si leggerà mai
CIAO