In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ricapitolando: quando installano il Q Black, per essere sicuri che tutto funzioni (il canale 4K si attiva solo quando ci sono degli eventi, così mi pare di aver capito) e ci siano tutte le abilitazioni, cosa bisogna guardare? O provare?
Grazie, e speriamo che mi lascino il MySky HD...

Fai fare la prova all’ installatore di andare nell’ ondemand e nella sezione 4K dei film se non vedi i contenuti si fa abilitare dal suo back office Sky

Salve a tutti. Sapete dirmi se avete trovato un modo per resettare il telecomando dello Sky Q Black per poterlo poi riconfigurare per un altro televisore?
Ho provato con i codici ma continua a funzionare con le impostazioni del televisore precedente

Io ho l’Harmony e ho cercato Humax esi-160. E funziona perfettamente.
In selezione modalita' Sky ti funzionano anche i tasti del volume sull'Harmony?

A me sul 350 non funzionano, neanche riprogrammandoli manualmente, ne' come controllo volume TV ne' come controllo volume decoder.
Io pero' l'avevo programmato mesi fa come Sky Q Mini.

Ti funzionano anche i tasti del volume sull'Harmony?

A me sul 350 non funzionano, neanche riprogrammandoli manualmente, ne' come controllo volume TV ne' come controllo volume decoder.
Io pero' l'avevo programmato mesi fa come Sky Q Mini.

Io uso un Dolby Surround Sony e quindi ho programmato l’Harmony affinché comandi il volume di questo.

stasera,dopo un solo giorno dall'installazione,il decoder mi è andato in blocco...lo schermo era ok ma non funzionava più il telecomando,ho dovuto staccare la spina dello sky q ed è tornato apposto....cominciamo bene! :icon_rolleyes:

Salve a tutti. Sapete dirmi se avete trovato un modo per resettare il telecomando dello Sky Q Black per poterlo poi riconfigurare per un altro televisore?
Ho provato con i codici ma continua a funzionare con le impostazioni del televisore precedente

Prova a tenere premuti 7 e 9 contemporaneamente

Solitamente sky ha una numerazione a 3 cifre, non capisco se l'ho attivata io è di default così se premo 1 cifra dal 1 al 10, mi da un lcn diversa.

In caso si può disattivare questa cosa?

Solitamente sky ha una numerazione a 3 cifre, non capisco se l'ho attivata io è di default così se premo 1 cifra dal 1 al 10, mi da un lcn diversa.

In caso si può disattivare questa cosa?

Mica ho capito cosa intendi :eusa_shifty:

Semi OT: or dunque, domanda fatta e rifatta, a brevissimo dovrei prendere la tv nuova 4K HDR, come risoluzione del decoder imposto 4K HDR giusto? Poi, in caso di contenuti a risoluzione inferiore, è compito dell'accoppiata tv/decoder fare le opportune modifiche in automatico.... non devo tutte le volte star a cambiare, basta che lascio sempre 4K HDR sul decoder?
Grazie

Tento di spiegarmi.

Se premo semplicemente il
tasto 1, mi riporta al canale sky atlantic
tasto 2 canale sky sport24
e così via.

Non so se ho impostato erroneamente qualocosa io, oppure succede a tutti.

Per il 4k non saprei risponderti, in quanto non ho mai provato di persona visto che non ho la tv 4k

Tento di spiegarmi.

Se premo semplicemente il
tasto 1, mi riporta al canale sky atlantic
tasto 2 canale sky sport24
e così via.

Non so se ho impostato erroneamente qualocosa io, oppure succede a tutti.

Mi pare che è così da tempo immemore, se premi solo il primo numero ti porta al primo canale di quella "centinaia". Se premi 3, ti porta a 300 (cinema), se premi 4 ti porta a 400 (documentari) e così via.

Credo in sostanza che sia normale

Semi OT: or dunque, domanda fatta e rifatta, a brevissimo dovrei prendere la tv nuova 4K HDR, come risoluzione del decoder imposto 4K HDR giusto? Poi, in caso di contenuti a risoluzione inferiore, è compito dell'accoppiata tv/decoder fare le opportune modifiche in automatico.... non devo tutte le volte star a cambiare, basta che lascio sempre 4K HDR sul decoder?
Grazie

mi hanno installato ieri lo SkyQ e ti posso dire che se imposti 4K (HDR o no) il decoder si setta in modalità 4K per tutti i contenuti. La tv mi indica sempre 2160p anche sui canali sport o di serie tv. Al momento devo ancora capire se si perde di qualità o no per cui ho impostato 1080p poi in caso di evento 4k cambierò in 4k

Mi pare che è così da tempo immemore, se premi solo il primo numero ti porta al primo canale di quella "centinaia". Se premi 3, ti porta a 300 (cinema), se premi 4 ti porta a 400 (documentari) e così via.

Credo in sostanza che sia normale

a me non lo fa...se premo 1 o 2 o 3 ci pensa su e poi non fa nulla

a me non lo fa...se premo 1 o 2 o 3 ci pensa su e poi non fa nulla

Dunque: statate discutendo dei “canali preferiti”. Se attivate i canali preferiti potete assegnare nella fascia 1-99 i canali che volete . Ma non quelli del digitale terrestre!!!! Io ho messe la classica numerazione del dvbt sui canali preferiti, meglio avrei voluto, cosi invece di 101 digiti 1 etc etc, Sarebbe stato comodo poter inserire anche il digitale terrestre cosi i canali Mediaset “tornavano” sul 4/5/6 invece che dover digitare 5005 ....

Dunque: statate discutendo dei “canali preferiti”. Se attivate i canali preferiti potete assegnare nella fascia 1-99 i canali che volete . Ma non quelli del digitale terrestre!!!! Io ho messe la classica numerazione del dvbt sui canali preferiti, meglio avrei voluto, cosi invece di 101 digiti 1 etc etc, Sarebbe stato comodo poter inserire anche il digitale terrestre cosi i canali Mediaset “tornavano” sul 4/5/6 invece che dover digitare 5005 ....

:D grazie per la precisazione

mi hanno installato ieri lo SkyQ e ti posso dire che se imposti 4K (HDR o no) il decoder si setta in modalità 4K per tutti i contenuti. La tv mi indica sempre 2160p anche sui canali sport o di serie tv. Al momento devo ancora capire se si perde di qualità o no per cui ho impostato 1080p poi in caso di evento 4k cambierò in 4k

Chiarissimo,
grazie.

attendiamo entrambi ulteriori lumi ;)

Indietro
Alto Basso