In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Salve a tutti. Scusate se scrivo su questa discussione, però quella dedicata alle schermate blu dello Sky Q black pare ormai chiusa.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto il problema della continue schermate blu ed eventualmente come ha risolto. Io ho il decoder collegato ad un videoproiettore Optoma UHD 60 ed un cavo da 10 metri alta velocità che va benissimo con PS4.
Ringrazio per i suggerimenti e chiedo ancora scusa per l'intrusione.

Appena rientro posto subito.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

possibilmente anche link o nome di alimentatore e ventola.

In attesa di soluzioni sw per il disco sempre attivo o artigianali io l'ho rialzato così.

grazie

edit
io sono di quelli che quando spengono (spegnimento automatico) il decoder e tv sentono un ronzio provenire dal decoder ed è caldo

Salve a tutti. Scusate se scrivo su questa discussione, però quella dedicata alle schermate blu dello Sky Q black pare ormai chiusa.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto il problema della continue schermate blu ed eventualmente come ha risolto. Io ho il decoder collegato ad un videoproiettore Optoma UHD 60 ed un cavo da 10 metri alta velocità che va benissimo con PS4.
Argomento complesso quando si va sui 10 metri, se il proi è ok è il cavo che è al limite è la triplice dec+cavo+proi è instabile. Ma il proi su info che allineamento ti da ? Quanti bit di profondità che frequenza a 4:2:0 oppure oltre ?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Anche io sono in possesso di uno sky Q consegnatomi con aggiornamento già fatto.
Ho un problema: quando metto in download un programma dell'on demand, qualsiasi esso sia e a qualsiasi qualità, la trasmissione che guardo in diretta perde ogni tanto l'audio.
Ho provato il decoder su due tv differenti e succede ad entrambe (una smart-tv ed una no).
Qualcuno di voi ha mai riscontrato tale problema?
Devo chiamare l'assistenza per la sostituzione?

Grazie in anticipo!!!

Grazie per la cortese risposta.
Penso anche io possa essere un problema di cavo. Il proiettore è nuovo, comprato a febbraio, e con la PS4 va benissimo con il cavo da 10 metri.
Per gli altri dati che mi hai chiesto devo verificare (sono poco tecnico).
Pensi che con un cavo di 7,5 metri le cose potrebbero cambiare?

Ma con il telecomando del Black che è uguale a quello del mini è possibile controllare la Tv, intendo il cambio dei canali non solo il volume così come si poteva fare con i vecchi telecomandi dei MySky premendo il tasto TV e controllando la tv, addirittura si poteva mettere il televideo.

Prova a disattivare nel decoder, controllo hdmi in impostazioni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma con il telecomando del Black che è uguale a quello del mini è possibile controllare la Tv, intendo il cambio dei canali non solo il volume così come si poteva fare con i vecchi telecomandi dei MySky premendo il tasto TV e controllando la tv, addirittura si poteva mettere il televideo.

Puoi solo controllare il volume e accendere e spegnere la TV

Ciao a tutti. Anche io sono in possesso di uno sky Q consegnatomi con aggiornamento già fatto.
Ho un problema: quando metto in download un programma dell'on demand, qualsiasi esso sia e a qualsiasi qualità, la trasmissione che guardo in diretta perde ogni tanto l'audio.
Ho provato il decoder su due tv differenti e succede ad entrambe (una smart-tv ed una no).

Grazie in anticipo!!!

Avevo un problema simile, a volte, sia in diretta che programmi registrati, perdevo l'audio per una frazione di secondo.
Fortunatamente mi hanno sostituito il decoder perché non si aggiornava e non è più successo.
Comunque prova anche a cambiare il cavo, se continua telefona all'assistenza

Grazie in anticipo!!!

E' un bug che dovrebbero risolvere con i prossimi aggiornamenti.

possibilmente anche link o nome di alimentatore e ventola.

In attesa di soluzioni sw per il disco sempre attivo o artigianali io l'ho rialzato così.

grazie

edit
io sono di quelli che quando spengono (spegnimento automatico) il decoder e tv sentono un ronzio provenire dal decoder ed è caldo

e la ventola dove l'hai posizionata ?

durante la riproduzione degli ondemand e forse anche delle registrazioni, ho notato che raramente appaiono delle schermate nere di mezzo secondo, vado a mettere indietro la visione e non la rivedo più, lo faceva anche sull'altro decoder che si bloccava e che ho sostituito, è un bug software anche questo ? lo fa raramente non sempre e su due tv differenti e cavi HDMI differenti

durante la riproduzione degli ondemand e forse anche delle registrazioni, ho notato che raramente appaiono delle schermate nere di mezzo secondo, vado a mettere indietro la visione e non la rivedo più, lo faceva anche sull'altro decoder che si bloccava e che ho sostituito, è un bug software anche questo ? lo fa raramente non sempre e su due tv differenti e cavi HDMI differenti

mai avuto questo problema neanche sul vecchio mysky hd samsung

Grazie per la cortese risposta.
Penso anche io possa essere un problema di cavo. Il proiettore è nuovo, comprato a febbraio, e con la PS4 va benissimo con il cavo da 10 metri.
Per gli altri dati che mi hai chiesto devo verificare (sono poco tecnico).
Pensi che con un cavo di 7,5 metri le cose potrebbero cambiare?
Con i cavi hdmi lunghi con segnali 4k 10 0 12 bit 60 Hz oltre il 4:2:0 è difficile a dirsi occorre provare.

Primo incidentino

All'improvviso mi da "nessun segnale dalla parabola" , controllo i cavi dietro e sono collegati e connessi come da lunedì pomeriggio
Stacco e riattacco la spina (non ho trovato nessun 'reset' ) e aspettando un po è ripartito con il canale 100 , come faceva con il vecchio myskyHD
Pensavo che questi blocchi o perdite di segnale improvviso fossero ormai un ricordo , invece succede ancora....:sad:

Primo incidentino

All'improvviso mi da "nessun segnale dalla parabola" , controllo i cavi dietro e sono collegati e connessi come da lunedì pomeriggio
Stacco e riattacco la spina (non ho trovato nessun 'reset' ) e aspettando un po è ripartito con il canale 100 , come faceva con il vecchio myskyHD
Pensavo che questi blocchi o perdite di segnale improvviso fossero ormai un ricordo , invece succede ancora....:sad:

L'ha fatto anche a me... per fortuna fino ad ora una volta sola.

Anche a me oggi la prima volta,circa 30 secondi è andato via il segnale,poi e ritornato da solo,magari era un problema generale

Indietro
Alto Basso