In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Io l’ho fatto manualmente ed è andato tutto ok!

io l'ho fatto manualmente ma ora se cerco aggiornamenti continua a trovare aggiornamenti e a rifarlo, sempre identico su se stesso…
per il resto tutto ok, spero solo che non sia un aggiornamento difettoso che prima o poi porterà altri guai...

Ciao a tutti. Ho anche io il problema di Ondemand non disponibile.
Aggiornato allo sky service.
Chiamato un infinità di volte.
Oggi un operatore mi ha fatto il recode.
Non funziona lo stesso.
Nel menu non posso vedere nemmeno le app. Mi dive che devo essere connesso a internet. Un operatore mi ha detto che il motivo è che l’aggiornamento non è stato completato correttamente e che mancano alcuni file, quindi il decoder non funziona correttamente.
Non so più a chi credere. Sto iniziando a smadonnare!
Tra l’altro ho già l’ultima versione (Q080)

purtroppo sono tutte cialtronerie dette dagli operatori dell call center, dovrebbero essere gli sky service a far abilitare il tutto ma purtroppo non è cosi...gli operatori del CC inventano eresie dicendo che mancano file ecc..continua a chiamare e a insistere, come ho fatto io e han fatto altri in questo forum..ripetendo le stesse cose ripetute prima..cioe riassociazione STB_ID e smart card e abilitazione dei recode..se beccate l'operatore giusto che vi passa all'unità tecnica di Milano siete a cavallo...minacciate di disdetta o altro, quel che volete voi, ma è un problema loro questo che all'unità tecnica sanno risolvere. Anch'io come voi mi sono trovato nella medesima situazione, e anche altri utenti del forum.

Personalmente, non mi capacito come esista ancora questa problematica e perchè Sky non si preoccupi minimamente di formare gli operatori a dovere.

io l'ho fatto manualmente ma ora se cerco aggiornamenti continua a trovare aggiornamenti e a rifarlo, sempre identico su se stesso…
E' normale, faceva cosi' anche il MySkyHD, non segnala mai di avere gia' l'ultimo firmware.
Basta controllare la versione nel menu info.

E' una "non soluzione" ma ho "non risolto" così: impostando il terribile HDR+ su ON è poi possibile andare a modificare la gamma (bypassa l'HLG). In questo modo, portando la gamma su Bt.1806 l'immagine torna leggermente più umana.
ma a me la gamma è già su Bt.1806.....

Scusate ma se ora durante Cagliari Milan premete il verde per app live anche a voi dice che al momento non è disponibile?

E' una "non soluzione" ma ho "non risolto" così: impostando il terribile HDR+ su ON è poi possibile andare a modificare la gamma (bypassa l'HLG). In questo modo, portando la gamma su Bt.1806 l'immagine torna leggermente più umana.

Confermo che è l’unico modo...HDR+ attivo e dopo aver fatto partire il 4K si va a togliere HLG e poi si puó impostare una qualsiasi delle 3 impostazioni!

AGGIORNAMENTO SOFTWARE 80: i tecnici sky continuano a vietarmi di fare aggiorna dal menu info perchè facendolo manuale hanno avuto tante telefonate per malfunzionamenti di interattività e ondemand!! e mi dicono di aspettare che lo faranno loro di notte in automatico!! Non so che fare...sono convinto che l’aggiornamento non mi arriverà mai come giá successo per il passaggio al Q Black!

E comparsa anche a me l app myphotos e ho q black. Sapete dirmi cosa e questa app live che esce se premo il tasto verde su cagliari-milan?

Inviato dal mio Samsung Note 8 utilizzando Tapatalk

Ok provato ora e funziona...figata non l'avevo mai vista, la timeline per vedere le azioni chiave

Salve a tutti. Oggi ho aggiornato il Q Black alla Q80.
Ho delle prime impressioni da dare anche se non l'ho usato neanche 24 ore.
Per prima cosa, con la 072 avevo spesso schermate blu intermittenti e spesso si interrompeva di colpo il segnale video sull'hdmi e il televisore mi diceva assenza di segnale video sulla porta HDMI. Risolvevo staccando e riattaccando la corrente al decoder.
In questi giorni poi avevo una stranezza. In pratica nelle riprese in studio su skysport 24 riscontrato dei colori un po' strani. Ad esempio i volti sembravano un po' viranti al fluorescente. Non molto naturali quindi. Me lo faceva anche su qualche altro canale. Adesso invece con la Q80, per quel poco di ore che ho guardato Sky, sembra che il problema sia scomparso.
Qualcuno di voi ha avuto la mia situazione?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Aggiorno la mia situazione.
Ieri sono stato da mio padre: ho visto da lui Napoli-Fiorentina. Nell’intervallo ho lanciato l’aggiornamento software. Tutto ok. A fine partita ho provato anche l’app Timeline. Tutto ok.

A casa mia ho dovuto togliere per un minuto l’alimentazione. Poi mi ha fatto l’aggiornamento. Stasera però con Cagliari-Milan non mi funziona il tasto verde per le App live, neppure il voting dell’uomo partita. Dopo l’aggiornamento è la prima volta che provo da questo decoder. Sono invece attive le interattività di F1, Sport24 e Tg24. Da cosa può dipendere? Ci sono stati problemi generalizzati stasera?

Ultima modifica:
Salve a tutti. Oggi ho aggiornato il Q Black alla Q80.
Ho delle prime impressioni da dare anche se non l'ho usato neanche 24 ore.
Per prima cosa, con la 072 avevo spesso schermate blu intermittenti e spesso si interrompeva di colpo il segnale video sull'hdmi e il televisore mi diceva assenza di segnale video sulla porta HDMI. Risolvevo staccando e riattaccando la corrente al decoder.
In questi giorni poi avevo una stranezza. In pratica nelle riprese in studio su skysport 24 riscontrato dei colori un po' strani. Ad esempio i volti sembravano un po' viranti al fluorescente. Non molto naturali quindi. Me lo faceva anche su qualche altro canale. Adesso invece con la Q80, per quel poco di ore che ho guardato Sky, sembra che il problema sia scomparso.
Qualcuno di voi ha avuto la mia situazione?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

La fluorescenza l'ho notata pure io su diversi colori. Bisogna compensare con le impostazioni della tv per attutire l'effetto. Le img di sky sono eccessivamente contrastate e sature a parer mio da quando ho il qblack

Ragazzi il tasto verde non funziona mai neppure a me, sono stato ore al telefono con i tecnici Sky, però non ho fatto nessun aggiornamento del software, a voi ha sempre funzionato bene anche prima di fare l’aggiornamento?

Aggiornamento problema on demand:

Sono riandato allo sky service.
Dopo che ha fatto varie telefonate e nessuno sapeva affrontare il problema, un operatore dedicato a gli Sky service dice che a loro risulta tutto associato.
Allora lo Sky service mi ha sostituito la scheda, dicendo di riandare se entro 48 ore non si vedrà ancora l’on demand.
Staremo a vedere...ma per adesso nulla ancora.

Indietro
Alto Basso