In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Oggi è venuto il tecnico in garanzia per verifica sul mio problema, cioè squadrettamenti sui canali 108-251-252-253-etc. con No Lock sulle prime nove frequenze e errore 35a su test decoder. Ha fatto la verifica sull'impianto ed è tutto ok, mi ha sostituito il decoder, ora con quello nuovo al momento tutto ok, tutti i test corretti. Ha rifatto l'associazione della tessera, aggiornato il decoder alla 080, on demand subito disponibile. Speriamo di aver risolto:icon_rolleyes:

Se vedi che adesso nel test frequenze esce tutto corretto, probabilmente il problema era il tuner del vecchio decoder

Come non detto... Ho appena acceso, qualche squadrettamento sui soliti canali...test frequenze prime nove no lock come prima....:eusa_wall: eppure il tecnico ha verificato l'impianto ed è tutto a posto. Possibile che due decoder su due diano questo problema?? A sto punto secondo me è tutta questione di firmware. Anche perché dopo aver fatto il test frequenze, spengo e accendo il decoder tre volte e tutto si vede perfettamente senza più squadrettamenti! Secondo voi quando uscirà un nuovo ipotetico firmware?

Come non detto... Ho appena acceso, qualche squadrettamento sui soliti canali...test frequenze prime nove no lock come prima....:eusa_wall: eppure il tecnico ha verificato l'impianto ed è tutto a posto. Possibile che due decoder su due diano questo problema?? A sto punto secondo me è tutta questione di firmware. Anche perché dopo aver fatto il test frequenze, spengo e accendo il decoder tre volte e tutto si vede perfettamente senza più squadrettamenti! Secondo voi quando uscirà un nuovo ipotetico firmware?

a mio parere è l'illuminatore DCSS della tua parabola a dare problemi in alcuni momenti alla riaccensione del decoder, per ordine cronologico ora dovrebbe sostituirti quello e secondo me risolvi.. se era un problema software doveva essere generico e dovevamo avere tutti il no lock che riscontri tu..

ad esempio il mio precedente Q Black che ho sostituito si bloccava ogni 3 giorni e succedeva anche a qualche altro non a tutti, e da lì ho capito che non era il software ma il decoder stesso a essere difettoso.. al service nonostante la sostituzione di insistenza cliente, ho fatto presente è un difetto hardwere su alcuni decoder.

Nel caso del tuo problema tecnico di difetto di qualche tuo apparato dell'impianto (che non riscontriamo tutti quindi non a tutti da reputare che sia un problema software) hai sostituito il decoder, ora resta da verificare, Cavo, Puntamento Parabola o Illuminatore DCSS , se i primi due sono già stati verificati è per forza di cose l'illuminatore.

Ultima modifica:
Vedo di insistere con il tecnico riguardo all'illuminatore. La domanda però è: perchè dopo aver fatto il test frequenze e dopo aver spento e riacceso il decoder due/tre volte poi vedo tutto bene? Se l'illuminatore avesse problemi non dovrei avere sempre questo problema di squadrettamenti costantemente?

Inoltre il tecnico ha fatto due volte il test con il rilevatore sul cavo che arriva al mio appartamento e ha ottenuto entrambe le volte segnale perfetto su tutte le frequenze.

anche io non ho risolto le schrrmate blu. il problema è sky 😑

Segnalo sul mio sky Q Black in questo momento un corposo blocco d'immagine su sky sport serie A HD?
È successo solo a me?

Nel senso che vedi squadrettamenti o che si è bloccato tutto? Se è il primo caso è appunto quello che capita a me su determinati canali.

Vedo di insistere con il tecnico riguardo all'illuminatore. La domanda però è: perchè dopo aver fatto il test frequenze e dopo aver spento e riacceso il decoder due/tre volte poi vedo tutto bene? Se l'illuminatore avesse problemi non dovrei avere sempre questo problema di squadrettamenti costantemente?

Inoltre il tecnico ha fatto due volte il test con il rilevatore sul cavo che arriva al mio appartamento e ha ottenuto entrambe le volte segnale perfetto su tutte le frequenze.

non per forza.. un illuminatore può essere difettoso anche dando problemi saltuari continui (come si comportano un po' tutti gli apparati hardwere difettosi) .. al momento comunque è l'unica cosa che non hai sostituito e che ti resta sostituire visto che il problema è sulle frequenze

anche io non ho risolto le schrrmate blu. il problema è sky ��

io non le ho, sicuro non sia decoder o incompatibilità con il tv ?

Segnalo sul mio sky Q Black in questo momento un corposo blocco d'immagine su sky sport serie A HD?
È successo solo a me?

se te lo fa sporadicamente è diciamo normale succede a tutti, sono problemi dei trasmettitori di sky di milano oppure di decodifica (spero troveranno soluzione definitiva affinché non capiti mai ) , se te lo fa in maniera continua e con errori anche sul test frequenze allora non è normale

Ultima modifica:
Ho notato che se lascio il decoder acceso per qualche ora con la TV spenta (Samsung KU6400), quando riaccendo il televisore viene visualizzata una schermata nera senza audio. Devo spegnere e riaccendere il Black perché ritorni a funzionare normalmente, che problema può essere? Non penso di surriscaldamento, perché non dà alcun problema quando guardo i programmi per due / tre ore

io non le ho, sicuro non sia decoder o incompatibilità con il tv ?

c'è un thread sul problema delle schermate blu, problema che hanno un'infinità di persone che hanno modelli lg, samsung e sony. Hanno provato di tutto senza trovare soluzione e sky sa della problematica e non fa niente. Il problema è di sky perchè l'unica fonte che da problemi ad alcune di queste tv è solo il decoder sky. Le tv con le altre sorgenti non manifestano problemi.

Eh si, purtroppo su samsung sembra un disastro, su sony ho letto di schermate nere, su lg idem...... sicuramente sky dovrà risolvere con un aggiornamento

Ho notato che se lascio il decoder acceso per qualche ora con la TV spenta (Samsung KU6400), quando riaccendo il televisore viene visualizzata una schermata nera senza audio. Devo spegnere e riaccendere il Black perché ritorni a funzionare normalmente, che problema può essere? Non penso di surriscaldamento, perché non dà alcun problema quando guardo i programmi per due / tre ore

Stesso mio problema con TV in firma...ho risolto disattivando HDMI UHD color dalle impostazioni dispositivi esterni.E pensare che ho scelto proprio Samsung perché in partnership con Sky...

Volevo ordinare il telecomando con il microfono in questi giorni, ma da ieri mi è scomparso sia dal fai da te sia dall'app. Anche a voi è così o lo vedete ancora disponibile?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

non per forza.. un illuminatore può essere difettoso anche dando problemi saltuari continui (come si comportano un po' tutti gli apparati hardwere difettosi) .. al momento comunque è l'unica cosa che non hai sostituito e che ti resta sostituire visto che il problema è sulle frequenze

Allora ho parlato nuovamente con il tecnico, se ho capito bene mi ha detto che essendo io in condominio l'impianto satellitare condominiale non ha l'illuminatore dcss (e dice che è giusto così perchè nell'ultimo intervento che aveva fatto all'impianto condominiale un anno fa esatto aveva già sostituito dei componenti che risultano già adatti per skyQ), ma mi ha installato un multiswitch dcss sul mio pianerottolo. È corretta sta cosa?

Dice che a questo punto il problema può essere appunto il multiswitch, ma prima di cambiarlo vuole provare a mettere un regolatore di tensione sul multiswitch per vedere se risolvo il problema. Io non ne capisco una mazza...

Ultima modifica:
Ho appena chattato con Sky per il telecomando vocale ordinato dall'app "Fai da Te" Android, l'operatore ha confermato che l'ordine è attivo, però ha detto anche che riceverò il telecomando entro dicembre ... Alla faccia ...

Stesso mio problema con TV in firma...ho risolto disattivando HDMI UHD color dalle impostazioni dispositivi esterni.E pensare che ho scelto proprio Samsung perché in partnership con Sky...

UHD Color dovrebbe abilitare l'HDR sulla porta HDMI, a me andrebbe bene questa soluzione finché Samsung non rilascerà il firmware che abilita l'HLG sulle smart TV 2016, poi dovrò per forza riabilitarlo per vedere i programmi in HDR

Ho appena chattato con Sky per il telecomando vocale ordinato dall'app "Fai da Te" Android, l'operatore ha confermato che l'ordine è attivo, però ha detto anche che riceverò il telecomando entro dicembre ... Alla faccia ...

Invece a me ha detto che l'ordine che ho fatto non risulta affatto ed ora nel Fai da Te non c'è più l'opportunità di acquistarlo. Ma una cosa fatta bene mai eh :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso