In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Da dentro l'app di DAZN devi scegliere "Esci", quindi riapri l'app e ti dovrebbe apparire la schermata di login da cui puoi inserire le credenziali di un altro account. Prova :)

il problema è che dentro l'app del q non trovo appunto nessun tipo di gestione ma solo la possibilità di scegliere i canali da vedere

infatti cercavo appunto qualcosa tipo esci ma non c'è nulla di simile, o almeno non lo trovo io....sempre che non si debba premere un tasto apposta del telecomando

il problema è che dentro l'app del q non trovo appunto nessun tipo di gestione ma solo la possibilità di scegliere i canali da vedere

infatti cercavo appunto qualcosa tipo esci ma non c'è nulla di simile, o almeno non lo trovo io....sempre che non si debba premere un tasto apposta del telecomando
non c'è nessun tasto del telecomando, è proprio a video. Ora non so dirti le "coordinate" precise, ma ricordo di averlo visto. Tra le varie opzioni c'era "esci dall'app" (quello che si fa anche col tasto del telecomando) ed "esci", che è appunto il log out

non c'è nessun tasto del telecomando, è proprio a video. Ora non so dirti le "coordinate" precise, ma ricordo di averlo visto. Tra le varie opzioni c'era "esci dall'app" (quello che si fa anche col tasto del telecomando) ed "esci", che è appunto il log out

edit...

trovata, sono proprio rintronato

grazie

Problema impostazione registrazione da smartphone.

La partita Inter-Barca l'ho messa in reg direttamente dal Q.
Accedendo alla guida tv da smartphone, nell'evento in questione, la programmazione che vedevo era questa:

p.jpeg

Tutte le voci erano in registrazione, anche quella con il codice di cui parlerò dopo.

Dallo smartphone non era possibile cancellare la registrazione e ci può stare.

L'evento in questione era questo:

p.jpeg

cliccando su "Programmazione" compariva l'immagine precedente.

Cercando l'evento dallo smartphone, avevo trovato anche questo, forse dal menù canali/sport e non dal "cartello" iniziale:

p.jpeg

come si può vedere, tutte le voci erano cliccabili per la registrazione.

Qui avevo cliccato sulla voce Sky Sport Uno.

Morale: mi ha registrato due "eventi", uno perfettamente fruibile, l'altro, quello col codice, no! Come già sperimentato nelle prime partite!

Non sono eventi in prima fila o a pagamento, perché da smartphone sono ben indicati, fatto sta che l'evento col codice, che dura di più rispetto agli altri (30' in più), lo registra, ma poi non lo posso vedere.

Ormai l'ho capito e faccio attenzione a scegliere l'evento quando sono con lo smartphone, però è strano che dal "cartello" in homepage della guida tv, cliccando su R, il sistema registri solo la voce col codice e se non lo sai, poi non lo puoi vedere :(

Spero si sia capito, anche se il discorso è un pò contorto ;)

Ultima modifica:
Se hai il pacco Sport, riguardo la Champions, lo DEVI vedere

hanno il codice perché sono sui canali dal 251 in avanti, sono eventi che si possono comprare se non si ha il tal pacchetto che serve
le cose che non si vedono su Sky, sono cose di cui non si ha diritto per abbonamento, altrimenti c'è qualcosa che non va

Se hai il pacco Sport, riguardo la Champions, lo DEVI vedere

hanno il codice perché sono sui canali dal 251 in avanti, sono eventi che si possono comprare se non si ha il tal pacchetto che serve
le cose che non si vedono su Sky, sono cose di cui non si ha diritto per abbonamento, altrimenti c'è qualcosa che non va

Ho un full, quindi non è un problema di diritti di visione.
E' un problema di cosa metto in reg. Le partite col codice le registra, ma poi il play non parte!

devi capire che quando tu fai una domanda a un operatore questo la inserisce in un terminale che dà delle risposte. assenza di segnale=parabola spostata=serve il tecnico a 70€ (35 se sei extra +10)

cmq la soluzione è sempre la solita: STACCATE LA PRESA DI CORRENTE E REINSERITELA.

stessa identica situazione capitata qualche giorno fa nonostante qui non abbia fatto chissà quale maltempo, il decoder restituiva una falsa assenza di segnale e qualche canale saltava a intervalli regolari per pochi frame...riavviato e tutto sparito. quando il segnale non è stabile a causa di vento o pioggia il decoder si incarta e restituisce assenze di segnale a caso. è così da sempre
Grazie della risposta MA...il segnale lo rileva come detto a 70 per potenza e 90 per qualità. Ma capita in pratica tutti i giorni che mi dica segnale assente, anche con il sole... (se il giorno prima ha piovuto)...non credo sia normale

Ho un full, quindi non è un problema di diritti di visione.
E' un problema di cosa metto in reg. Le partite col codice le registra, ma poi il play non parte!

Per caso hai impostato qualche blocco per gli acquisti da Primafila o hai il filtro famiglia attivo?

Gli eventi con il codice sono infatti quelli visibili sui canali pay per view, cioè 251, 252 e successivi. Questi canali vengono ovviamente aperti a chi ha il pacco Calcio quando trasmettono la Serie A, mentre sono aperti a chi ha lo Sport quando mandano le partite delle coppe europee. Al tempo stesso, sono canali sui quali si possono acquistare le partite pagandole singolarmente e quindi vengono aperti a chi acquista un evento per il tempo di svolgimento dello stesso, cosa che invece non si può fare su Sky Sport Uno o Sky Sport Football, ad esempio. Secondo me, quindi, hai un qualche filtro o blocco attivo o hai problemi ad accedere a Primafila.

Grazie della risposta MA...il segnale lo rileva come detto a 70 per potenza e 90 per qualità. Ma capita in pratica tutti i giorni che mi dica segnale assente, anche con il sole... (se il giorno prima ha piovuto)...non credo sia normale

sky non ha mai fornito decoder normali...se dopo una pioggia violenta risolvi staccando la presa allora conviene sempre, rispetto ai 70€ di tecnico. oppure puoi richiedere una sostituzione presso uno skyservice dove fanno delle verifiche più o meno approfondite. se fai venire il tecnico e ti ripunta la parabola...sono 70€, magari trovi un elettricista o antennista con strumento che te lo fa a meno e risolvi. se non risolvi ripuntando la parabola e l'lnb funziona allora ti farai cambiare il decoder

Per caso hai impostato qualche blocco per gli acquisti da Primafila o hai il filtro famiglia attivo?

Gli eventi con il codice sono infatti quelli visibili sui canali pay per view, cioè 251, 252 e successivi. Questi canali vengono ovviamente aperti a chi ha il pacco Calcio quando trasmettono la Serie A, mentre sono aperti a chi ha lo Sport quando mandano le partite delle coppe europee. Al tempo stesso, sono canali sui quali si possono acquistare le partite pagandole singolarmente e quindi vengono aperti a chi acquista un evento per il tempo di svolgimento dello stesso, cosa che invece non si può fare su Sky Sport Uno o Sky Sport Football, ad esempio. Secondo me, quindi, hai un qualche filtro o blocco attivo o hai problemi ad accedere a Primafila.
Forse ho messo il filtro famiglia, devo verificare. Sicuramente ho modificato il PIN, dopo aver installato il Q, in quanto non lo ricordavo più il vecchio e ne ho approfittato. Posso verificarlo dal decoder vero? Tnx!

Ultima modifica:
Dal decoder vai in "Impostazioni", "Parental" e vedi se hai il filtro attivo.

L'app e Sky Q presentano tutti gli eventi su tutti i canali in modo un po' casuale e si deve stare attenti su quale canale si programma la registrazione.

Da tapatalk sarà pure semplice mettere le immagini, ma mettetele piccole, e non poster :)
Nel caso lasciate solo il link togliendo il tag IMG.

Grazie.

Da tapatalk sarà pure semplice mettere le immagini, ma mettetele piccole, e non poster :)
Nel caso lasciate solo il link togliendo il tag IMG.

Grazie.
Scusa, ho fatto tutto da smartphone e non mi rendo conto delle dim. Le altre invece le ho editate perché avevo un pc a disposizione. Le elimino. Da Cell non posso fare altro.
Ho verificato e non avevo blocchi. Ho messo adesso il blocco sui noleggi in prima fila. Blocco inteso come l'inserimento del pin.
Quindi non era il blocco il problema.
Confermate quindi che gli eventi col codice che registro con l'app devo poterli vedere? Grazie.

Poi non ho capito perché l'evento si ripeta su tutti quei canali... Dal decoder, dalla guida tv o dalla home si preme REC e sei a posto. Tutto al più si deve stare attenti a non reg sul canale 4K, ma via app è un po' diverso...
Es:
//uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/ff7fc4ed4399bc53a3c1d051b7fcdc32.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20181107/73be59aefc9d8ada666d3d3391cedd8e.jpg

Per quanto riguarda Juventus - MAN UTD se scegli il programma del canale SkySport nella sinossi vedi che c'è il tasto carello della spesa (acquista) mentre sul canale SkySportUno non c'è
Quelli sono i programmi da acquistare se non hai il pacchetto corrispondente
Evidentemente l'app non sa quale pacchetto hai disponibile e te li mostra tutti e 2

In nessun canale mi compare il tasto acquista. Ho messo a reg dal decoder, dalla home del Q. Ho solo controllato non fosse in 4k (che non ho, e poi non vedrei. Mi è successo...). Dall'app, partendo dal cartello "da non perdere oggi" risulta non messo in reg su nessuna delle quattro possibili scelte: sport, sport uno e due senza indicazioni di canale. Se invece vado su canali, sport, sport uno, scelto la partita e vado su programmazione, le quattro scelte di prima sono tutte spuntate! R rosse accesa, come prima di entrare in programmazione. Sicuramente registra e poi posso vedere senza problemi. Ma son sicuro che se dal decoder annullo la reg è scelgo dall'app l'evento col. codice, poi non si avvia l'evento. Anche se è in corso...

Ho collegato l'antenna al decoder, e mi ha sostituito il 101 con Rai 1 HD del digitale che spesso non ha segnale (cosa che invece collegando l'antenna direttamente alla tv non succede, ma questo è un altro discorso), sapete se è possibile rimettere rai 1 satellitare sul 101?
Per ora ho tamponato mettendolo sul 9601, ma non si può registrare ed è una bella scocciatura.
Ho risolto lanciando la ricerca canali senza antenna inserita, così non trovando nessun canale terrestre mi ha rimesso i canali rai satellitari. Ma ora ovviamente non posso avere il DT sul decoder. E' assurda questa cosa, assurdo che l'utente non abbia scelta di quale tipologia di canale vedere...

In nessun canale mi compare il tasto acquista. Ho messo a reg dal decoder, dalla home del Q. Ho solo controllato non fosse in 4k (che non ho, e poi non vedrei. Mi è successo...). Dall'app, partendo dal cartello "da non perdere oggi" risulta non messo in reg su nessuna delle quattro possibili scelte: sport, sport uno e due senza indicazioni di canale. Se invece vado su canali, sport, sport uno, scelto la partita e vado su programmazione, le quattro scelte di prima sono tutte spuntate! R rosse accesa, come prima di entrare in programmazione. Sicuramente registra e poi posso vedere senza problemi. Ma son sicuro che se dal decoder annullo la reg è scelgo dall'app l'evento col. codice, poi non si avvia l'evento. Anche se è in corso...

Sto parlando della App di sky
Nelle tue foto sei nella pagina programmazione, se vai nella pagina sinossi vedi il carrello per l'acquisto

Indietro
Alto Basso