In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ho notato, guardando un film in 4K su Sky On Demand, spesso durante la visione del film capita un fermo immagine di 1-2 secondi... Ho una TV Samsung, non HDR ...utilizzo la porta HDMI 1 settata in UHD Color...ho letto nei post precedenti che conviene usare la porta HDMI denominata "MHL" ...avete notato anche voi questo problema? Mentre non ho notato nessun tipo di problema nella visione in 4K delle dirette di calcio!
 
Ho notato, guardando un film in 4K su Sky On Demand, spesso durante la visione del film capita un fermo immagine di 1-2 secondi... Ho una TV Samsung, non HDR ...utilizzo la porta HDMI 1 settata in UHD Color...ho letto nei post precedenti che conviene usare la porta HDMI denominata "MHL" ...avete notato anche voi questo problema? Mentre non ho notato nessun tipo di problema nella visione in 4K delle dirette di calcio!

Si lo fa anche a me solo 4k on demand ho un vecchio Samsung hu 6900 4 k no hdr ma non dipende dal tv dipende da Sky ho aperto anche una discussione sul forum intitolata Microblocchi on demand 4k puoi leggere li che anche altri utenti hanno questo problema. Ciao
 
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe darmi una spiegazione a questa situazione?

Ho fatto ieri (attraverso sky service) aggiornamento dell'Humax 160 MYSKYHD a Sky Q black.
Quando sono rientrato a casa ho configurato il video in 4k HDR (la tv dovrebbe essere compatibile in quanto è un Samsung serie 7 del 2018 acquistato pochi giorni fa, modello UE 7170 49''), e mi sono sintonizzato sul canale 203, che avrebbe dovuto trasmettere la partita Arsenal-sporting in 4k (da palinsesto sky). Non mi usciva il messaggio "premi il bottone verde per vedere in 4k", e quindi non ho potuto guardare l'eventi in 4k.
Premetto che ho una connessione attraverso hotspot dal mio smartphone, ma non credo sia influente in quanto sky q black deve funzionare anche se il decoder non è connesso a Internet (quindi attraverso satellite).
Da sky inoltre mi hanno confermato che l'impianto che ho è compatibile (dCSS).

Sul sito di sky c'è scritto che quando non si è connessi a internet è possibile vedere il programma in 4k selezionandolo dalla mini guida (cosa che non capito come si fa).
Potreste aiutarmi?
 
non so se dipende da questo ultimo aggiornamento ma da quando l'ho fatto sta facendo di testa sua sulla programmazione delle registrazioni

per esempio sempre registrato entrambi gli episodi di chirurgia estrema ed oggi scopro che ieri ne ha registrato uno, controllo e ne hanno fatti come sempre 2, controllo la prossima registrazione in programma ed è segnalata solo la seconda puntata della prossima settimana e per sicurezza ho reimpostato

the deuce ha registrato correttamente finora, ma nella programmazione non è spuntata come registrazione quella di lunedì prossimo...e sto aspettando per vedere se entro lunedì la mette

ovvio che sono spuntate col simbolo rosso della registrazione e la freccia che punta altobasso per registrare la serie

ripeto, problema accaduto solo dopo ultimo aggiornamento (coincidenza?) perchè ha sempre registrato tutto correttamente prima
 
Non mi usciva il messaggio "premi il bottone verde per vedere in 4k", e quindi non ho potuto guardare l'eventi in 4k.
Premetto che ho una connessione attraverso hotspot dal mio smartphone, ma non credo sia influente in quanto sky q black deve funzionare anche se il decoder non è connesso a Internet (quindi attraverso satellite).

Sul sito di sky c'è scritto che quando non si è connessi a internet è possibile vedere il programma in 4k selezionandolo dalla mini guida (cosa che non capito come si fa).
Potreste aiutarmi?

Per quanto riguarda la connessione internet quando guardi un evento 4K trasmesso VIA SATELLITE la connessione serve perché lo Sky Q si collega ai server di Sky per verificare in diritti di visione del 4K quando lanci l'applicazione (ovvero premi il tasto verde).
Puoi benissimo fare l'hot spot con lo smartphone.
Non so ogni quanti minuti, dopo la verifica iniziale, lo Sky Q si collega nuovamente ai server di Sky per la verifica dei diritti del 4K

Il fatto che non ti compaia il testo verde quando c'è un evento sportivo trasmesso VIA SATELLITE in 4K dal canale 203, dipende dal fatto che dopo l'aggiornamento non sono stati i caricati sulla Smart Card i Redcode (i diritti) per l'interattivita' ed il 4K
Anche se prima dell'aggiornamento i diritti per l'interattività erano presenti sulla Smart Card ora non lo sono più.

Ci sono diversi post in questa discussione sulle disavventure di chi ha fatto l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black.
Cerca i post dell'utente del forum skyman
 
ciao ragazzi volevo passare a sky q blak perche uso sky sono in una stanza il sky q blak funziona come quello plus? mi dicono che e abbastanza veloce.
 
Per quanto riguarda la connessione internet quando guardi un evento 4K trasmesso VIA SATELLITE la connessione serve perché lo Sky Q si collega ai server di Sky per verificare in diritti di visione del 4K quando lanci l'applicazione (ovvero premi il tasto verde).
Puoi benissimo fare l'hot spot con lo smartphone.
Non so ogni quanti minuti, dopo la verifica iniziale, lo Sky Q si collega nuovamente ai server di Sky per la verifica dei diritti del 4K

Il fatto che non ti compaia il testo verde quando c'è un evento sportivo trasmesso VIA SATELLITE in 4K dal canale 203, dipende dal fatto che dopo l'aggiornamento non sono stati i caricati sulla Smart Card i Redcode (i diritti) per l'interattivita' ed il 4K
Anche se prima dell'aggiornamento i diritti per l'interattività erano presenti sulla Smart Card ora non lo sono più.

Ci sono diversi post in questa discussione sulle disavventure di chi ha fatto l'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black.
Cerca i post dell'utente del forum skyman

Ti ringrazio moltissimo per le tue spiegazioni.
Sky mi ha appena mandato questa e-mail, che scrivo integralmente:

"
Servizio Clienti Sky <no-reply@webmail.skytv.it>
08:44 (5 ore fa)
a me

Gentile Cliente,

le comunichiamo che le funzionalità della sua Smart Card sono state ripristinate.
Se il problema dovesse persistere, può contattarci al numero199.100.400 e parlare con un nostro operatore."

Secondo voi il problema potrebbe essere risolto semplicemente attraverso questo ripristino delle funzionalità della smart card?
Stasera al mio rientro verificherò e vi farò sapere, magari potrebbe interessare anche a qualcun altro.
Grazie ancora
 
ciao ragazzi volevo passare a sky q blak perche uso sky sono in una stanza il sky q blak funziona come quello plus? mi dicono che e abbastanza veloce.
Non so il plus, ma son passato al Black dal myskyhd Samsung da 320Gb, tutto un altro mondo. Sto avendo solo qualche problema con le reg da smartphone Android.
 
Si lo fa anche a me solo 4k on demand ho un vecchio Samsung hu 6900 4 k no hdr ma non dipende dal tv dipende da Sky ho aperto anche una discussione sul forum intitolata Microblocchi on demand 4k puoi leggere li che anche altri utenti hanno questo problema. Ciao
Prima di riavviarlo lo Sky Q anche l'audio , spesso, con micro blocchi
 
Ma leggo su internet che l'app di dazn si può usare.. nonostante l'aggiornamento tra le App io continuo ad avere solo vevo.. help
 
Salve,volevo sapere le registrazioni eliminate fino a quando rimangono nel "cestino" sul Sky Q Black...
 
non so se dipende da questo ultimo aggiornamento ma da quando l'ho fatto sta facendo di testa sua sulla programmazione delle registrazioni

per esempio sempre registrato entrambi gli episodi di chirurgia estrema ed oggi scopro che ieri ne ha registrato uno, controllo e ne hanno fatti come sempre 2, controllo la prossima registrazione in programma ed è segnalata solo la seconda puntata della prossima settimana e per sicurezza ho reimpostato

the deuce ha registrato correttamente finora, ma nella programmazione non è spuntata come registrazione quella di lunedì prossimo...e sto aspettando per vedere se entro lunedì la mette

ovvio che sono spuntate col simbolo rosso della registrazione e la freccia che punta altobasso per registrare la serie

ripeto, problema accaduto solo dopo ultimo aggiornamento (coincidenza?) perchè ha sempre registrato tutto correttamente prima

c'è moviemnto in EPG e qualcosa salta. cmq se ti interessa l'ultima di the deuce è già disponibile negli scelti per te, non so se in primissima o no
 
Non ho aggiornato all 081 aspettando che lo faccia in automatico ma ancora niente! A qualcuno di voi si è aggiornato automaticamente al nuovo firmware? A me quando è uscita la 080 si è aggiornato da solo dopo pochi giorni
 
Non ho aggiornato all 081 aspettando che lo faccia in automatico ma ancora niente! A qualcuno di voi si è aggiornato automaticamente al nuovo firmware? A me quando è uscita la 080 si è aggiornato da solo dopo pochi giorni

Anche a me ancora 080 e anche io aspetterò automatico :icon_cool:
 
A me si è aggiornato automaticamente il 5 novembre durante la giornata.

Non ho aggiornato all 081 aspettando che lo faccia in automatico ma ancora niente! A qualcuno di voi si è aggiornato automaticamente al nuovo firmware? A me quando è uscita la 080 si è aggiornato da solo dopo pochi giorni

Anche a me ancora 080 e anche io aspetterò automatico :icon_cool:
 
Purtroppo mi devo auto-citare per ... smentirmi :(

chissà perché alle prime 3-4 riaccensioni che ho fatto per test non compariva, forse perché appena aggiornato e riavviato ancora non aveva caricato le home page... peccato, ci avevo sperato :( scusate per il "falso allarme"

Se fosse stato vero, avrei già avuto la chiamata da mio nonno per avvisarmi che il decoder ha problemi :badgrin:
 
Non ho aggiornato all 081 aspettando che lo faccia in automatico ma ancora niente! A qualcuno di voi si è aggiornato automaticamente al nuovo firmware? A me quando è uscita la 080 si è aggiornato da solo dopo pochi giorni

Io pure ancora la vecchia. Aspetto qualche giorno poi faccio manualmente
 
Indietro
Alto Basso