In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Salve a tutti..io ho un samsung 48pollici e da qualche gg ho sky q black
...e noto che ogni tanto il canale si oscura per un paio di secondi e poi riparte(qualunque canale)..cosa posso fare?..lo sky q è aggiornato e ho provato pure ad accendere prima il tv e poi il decoder..ma sempre uguale..
Esatto, te lo fa appena accedi a un canale o durante la visione?

Controlla anche impostazioni di risparmio energetico e luminosità automatica (sol televisore)

Sia durantevil cambio di canale che durante la visione di un canale...di solito dopo una ventina di minuti

Dopo l'"impallamento" del decoder lo sky center ha provveduto a sostituirmelo.L'ho installato ,configurato ed aggiornato...tutto ok compreso il 4k hdr per il quale ho tv compatibile.Lo dico x tutti coloro i quali dovessero avere la mia stessa esperienza:se ad installarlo è un tecnico (incompetente come mi è capitato) accertatevi che faccia anche l'aggiornamento e che vada a buon fine.Mi ha collegato il decoder e tempo 5 min è andato via;l'aggiornamento in automatico nn è andato a buon fine (a mia insaputa) ed il decoder si è impallato irriparabilmente per stessa ammissione del tecnico a cui l'ho restituito. Mah...

Ogni audio preso dal telecomando viene gestito lato server quindi la connessione é un passaggio fondamentale

Per il risultato si..ma il vocale non è gestito via bluetooth?Parlo del comando impartito al decoder o mi sbaglio...Perché a me nonostante una connessione non eccezzionale funziona egregiamente

Mah, non credo... Credo dipenda dalla sensibilità del microfono. La linea subentra dopo, cioè quando capisce cosa cerchi e te lo mostra.
Il telecomando è sempre quello e il mio modo di parlare idem.

In 3gg sono passato da adsl che non mi prendeva quasi nulla, al passaggio a fibra che mi sta prendendo tutto. Anche con volume alto del tv.
Ogni audio preso dal telecomando viene gestito lato server quindi la connessione é un passaggio fondamentale
Il tecnico disse che con la fibra sarebbe stato più efficiente.
Ci credevo poco in realtà. Ma mi son dovuto ricredere

Scusate ma il 4k va in automatico se un programma viene trasmesso con quella risoluzione?Perché con il mysky mi chiedeva di premere il tasto verde se avevo una tv compatibile...
Grazie

Scusate ma il 4k va in automatico se un programma viene trasmesso con quella risoluzione?Perché con il mysky mi chiedeva di premere il tasto verde se avevo una tv compatibile...
Grazie

No, in automatico si vede in HD poi premendo il tasto verde (se disponibile) si accede alla visione 4K.

guarda che basta che tu legga sul cavo che hai istallato la versione stampata sopra. strano che se non te l'ha cambiato se lo sia cmq portato via

Ciao, non l’ha portato via. Avevo un BSkyB collegato con cavo HDMI Sky nero, poi mi hanno selezionato come beta tester dello Humax (attuale Sky Q Black) e il tecnico ha cambiato solo il decoder lasciando invariato il cavo HDMI. Il cavo fucsia è comunque in mio possesso, quando ricollegherò il decoder finiti i lavori di ristrutturazione, userò certamente quello. Grazie! :)

Il telecomando è sempre quello e il mio modo di parlare idem.

In 3gg sono passato da adsl che non mi prendeva quasi nulla, al passaggio a fibra che mi sta prendendo tutto. Anche con volume alto del tv. Il tecnico disse che con la fibra sarebbe stato più efficiente.
Ci credevo poco in realtà. Ma mi son dovuto ricredere
Nella pratica non é il decoder a elaborare l'audio ricevuto dal telecomando ma é come con assistente google, noi parliamo, l audio viene inviato (upload) a un server tramite internet, li viene elaborato e in risposta, viene inviato (download) il comando al decoder sempre tramite internet

Quindi é fondamentale che internet funzioni bene (sopratutto in upload)

Ciao ragazzi ,
Provo a chiedervi un grosso aiuto ho un problema di assenza segnale o direttamente schermo blu senza altre scritte soprattutto l’ho notato al mattino , ( ho una parabola condominiale ) ,e l’antennista del palazzo mi aveva detto che l’antenna condominiale era in ottimo stato effettivamente ho segnale 8/9 e mi aveva consigliato di far uscire i tecnici Sky perché secondo lu il problema era sul dcss e questo poteva essere in garanzia visto che da poco avevo cambiato da My Sky a Black .Cosi ho contattato Sky expert è uscito il tecnico che dopo avermi praticamente bruciato il decoder ( non chiEdemi come non partiva più nulla ) mi hanno cambiato il decoder e a detta loro sistemato la situazione .
La mattina dp puntuale stesso problema su alcuni canali che si risolve solo staccando la spina del Black , dal momento che la stacco i canali funzionano perfettamente , e solitamente fino al mattino dopo non riscontro più problemi !
Ovviamente ho ricontatto Sky e detto che il problema non è risolto e chiesto che nella seconda uscita mandino un altro tecnico perché quelli che sono venuti tutto mi sembravano tranne che expert ..
non so più cosa pensare !
Questa sera , sarà che ci sono più persone con la tv accesa mi sta facendo questo scherzo più volte , ( io sono l’unico però che ha il multiswich dcss )cosa che gli altri gg mi fa solo al mattino !

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
un'anima pia mi spiegherebbe come programmare la registrazione di programmi in 4k?
Mi spiego meglio. Per esempio Das Boot era in 4k, ma programmandolo l'ha registrato in hd. Mentre lo vedevo in diretta ho smistato in 4k e attivando la registrazione ha registrato un'ulteriore filmato (in 4k) rispetto a quello programmato (in hd).
Siccome nella guida e nel myq quando programmi non c'è possibilità di scelta, mi dite cortesemente come si fa?

Nella pratica non é il decoder a elaborare l'audio ricevuto dal telecomando ma é come con assistente google, noi parliamo, l audio viene inviato (upload) a un server tramite internet, li viene elaborato e in risposta, viene inviato (download) il comando al decoder sempre tramite internet

Quindi é fondamentale che internet funzioni bene (sopratutto in upload)

l'importante è che i server di sky funzionino. giò capitato che fossero un attimino in manutenzione per l'introduzione di nuove frasi e che quindi non funzionava il comando vocale...roba veloce ma succede.

Indietro
Alto Basso