In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Grazie mille per la rapida risposta! Ma quindi davvero non c'è modo di spegnerlo (far diventare il led rosso) tramite un pulsante o un comando vocale?

L'unica soluzione è metterlo in standby e staccare la spina/multipla?

Sono sicuro che esista la modalià "spento" con il led rosso perchè, quando lo colleghi alla corrente la prima volta è chiaramente in quella condizione...

Se volete staccarlo la notte quando non lo usate più, potete impostare lo spegnimento automatico. Poi lo mettete in standby normale con luce gialla e lui va in spegnimento profondo con luce rossa dall'1 di notte alle 5.30 circa del mattino. Poi tutte le altre apparecchiature potete spegnerle normalmente come siete abituati.

In alternativa senza abilitare lo spegnimento automatico, la notte o quando volete potete mandarlo in spegnimento profondo con luce rossa in questo modo: a decoder acceso con luce verde, tenete premuto sulla luce verde sul decoder per quasi 10 secondi, poi rilasciate. Dopo quasi un minuto, vedrete che alla fine passerà in luce rossa. Penso che la stessa procedura si possa anche fare da telecomando, tenendo premuto il tasto standby sul telecomando invece che sul decoder per quasi 10 secondi.

Edit: ho scritto "volete" rivolgendomi a chi preferisce un po' come me, spegnere più cose possibili la notte o quando non le usa per lungo tempo.

Se volete staccarlo la notte quando non lo usate più, potete impostare lo spegnimento automatico. Poi lo mettete in standby normale con luce gialla e lui va in spegnimento profondo con luce rossa dall'1 di notte alle 5.30 circa del mattino. Poi tutte le altre apparecchiature potete spegnerle normalmente come siete abituati.

In alternativa senza abilitare lo spegnimento automatico, la notte o quando volete potete mandarlo in spegnimento profondo con luce rossa in questo modo: a decoder acceso con luce verde, tenete premuto sulla luce verde sul decoder per quasi 10 secondi, poi rilasciate. Dopo quasi un minuto, vedrete che alla fine passerà in luce rossa. Penso che la stessa procedura si possa anche fare da telecomando, tenendo premuto il tasto standby sul telecomando invece che sul decoder per quasi 10 secondi.

Luce verde?!?! il mio quando è acceso ha illuminato solo il logo sky sulla destra... quando è in stand-by circoletto azzurro e nessuna luce gialla...

Si vede che io ho l'altro modello più recente con alimentatore interno, che funziona nel modo che ho detto io.
Tu hai comunque uno Sky Q satellite cioè collegato alla parabola? Strano che non ti hanno dato quello come il mio, li avranno finiti? Il mio lo davano sia agli abbonati Sky Q sat Black e Platinum.

Confermo che tenendo premuto il pulsante con il led verde, dopo circa 10 secondi diventa rosso e si spegne! Con il telecomando non sembra funzionare però!

Comunque meglio di niente, quindi grazie!

Ma quindi, spegnerlo costantemente non dà problemi con aggiornamenti o altro? Li fà quando è acceso durante il giorno o devo andare a farglieli fare manualmente io?

Grazie ancora :)

(Penso che questi con I led siano i nuovi modelli, di fatto mi è a appena arrivato oggi! Oltre all Q blu, c'è un piccolo LED sulla destra che assume colorazione verde/giallo/rosso in base allo stato del decoder!)

Anche io ce l'ho a destra piccolino coi tre colori, e se guardo un canale normale senza registrare o mettere in pausa, non vedo altre luci accese sul decoder. Sul lato sinistro c'è la scritta Sky ma è solo una scritta che rimane spenta. Poi al centro c'è la luce blu che gira se riproduci qualcosa con al centro il led rosso che si accende quando scarichi o registri.

Se lo tieni anche spesso spento con luce rossa, vedrai che si aggiorna comunque e non avrai altri problemi.

Si vede che io ho l'altro modello più recente con alimentatore interno, che funziona nel modo che ho detto io.
Tu hai comunque uno Sky Q satellite cioè collegato alla parabola? Strano che non ti hanno dato quello come il mio, li avranno finiti? Il mio lo davano sia agli abbonati Sky Q sat Black e Platinum.

Sì, sono collegato via SAT e in effetti ha il trasformatore esterno. Il led sul frontale al centro è solo rosso, quando è "spento" (di notte) o mentre registra.

Edit: ricordavo male, il led di notte è blu, non rosso.

Ultima modifica:
Chi ha lo Sky Q Black da tanto tempo dovrebbe avere il modello di questa discussione, stessa cosa vale per il Platinum per chi ha quello "vecchio" di cui c'è un'altra discussione.

All'incirca dall'autunno 2020 invece dovrebbero dare questo nuovo modello "unico", indipendentemente che si richieda il Black o il Platinum: https://www.digital-forum.it/showth...-(Versione-Sw-Q170-000-23-00L-del-26-08-2021)

Ovviamente parlo solo di Sky Q satellite, per gli abbonati Sky fibra la situazione è ancora diversa.

Ultima modifica:
Ma questa non è la discussione dell'ES340 che è il modello unico e probabilmente è quello con i led colorati di cui parlate.
Il mio è ES160, solo Black, anche se me l'hanno dato a Giugno. Per questo non mi tornava il discorso dei led.

allora a tal proposito,a me è stato installato a giugno dell'anno scorso,è il Q Black normale come potete vedere

in standby

e acceso

non ho nessun tasto davanti,posso interagire solo col telecomando,se volessi "spegnerlo" senza staccare la corrente?

allora a tal proposito,a me è stato installato a giugno dell'anno scorso,è il Q Black normale come potete vedere

in standby

e acceso

non ho nessun tasto davanti,posso interagire solo col telecomando,se volessi "spegnerlo" senza staccare la corrente?

stesso tuo modello, purtroppo non si puo!

Decoder senza nessun tasto? Pessima scelta.

Avete provato se per caso il logo di Sky che si illumina ha anche la funzione di tasto, idem la Q (sembra più a una O) che si illumina di azzurro?

Ultima modifica:

A me lo hanno installato settimana scorsa ed è il black normale come il tuo, con alimentatore esterno; quindi evidentemente stanno smaltendo le scorte che hanno.
Considerato che me lo hanno dato gratis in promo, senza pagare neanche i 30€ di installazione, io di certo non mi lamento. :)
Mi dà solo un po' noia la luce di quel logo SKY che rimane sempre illuminato quando il decoder è acceso, sto meditando di coprirlo in qualche modo.

Decoder senza nessun tasto? Pessima scelta.

Avete prova se per caso il logo di Sky che si illumina ha anche la funzione di tasto, idem la Q (sembra più a una O) che si illumina di azzurro?
non l'ho scelto,a giugno dell'anno scorso era ancora così :doubt: nessuno dei due ha funzione di tasto,già provato
A me lo hanno installato settimana scorsa ed è il black normale come il tuo, con alimentatore esterno; quindi evidentemente stanno smaltendo le scorte che hanno.
Considerato che me lo hanno dato gratis in promo, senza pagare neanche i 30€ di installazione, io di certo non mi lamento. :)
Mi dà solo un po' noia la luce di quel logo SKY che rimane sempre illuminato quando il decoder è acceso, sto meditando di coprirlo in qualche modo.

puoi provare col nastro isolante nero,se dove hai il decoder non c'è tanta luce non si vedrà nulla;):)

Come pessima scelta intendevo quella di Sky e del costruttore, almeno un tasto di accensione/spegnimento l'avrei messo.

io c'è l'ho da 3 anni e tutti i santi giorni lo spengo del tutto cioè gli tolgo la corrente da mezzanotte al pomeriggio seguente !

Indietro
Alto Basso