In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Non scherza. E' stato serio.

Non sono ferrato sull'argomento....:)

Qui sul Forum c'è sicuramente qualcuno (specie tra i Moderatori) che può dare un opinione competente

Il WIFI ha avuto il grande merito di aver eliminato parecchi cavi nelle case , ma........

Qui sul Forum c'è sicuramente qualcuno (specie tra i Moderatori) che può dare un opinione competente

Il WIFI ha avuto il grande merito di aver eliminato parecchi cavi nelle case , ma........
I moderatori hanno già detto la loro sulla sezione DAZN proprio ieri pomeriggio. Corri a leggere.

@GPP: "L'uso del cavo per il trasferimento di grossi flussi dati, come avviene con lo streaming audio-video ad esempio, non è una soluzione del passato, una cosa superata, è semplicemente la soluzione migliore se si desidera disporre del massimo delle prestazioni e della stabilità offerte dalla propria rete domestica e dalla propria connessione. Il WiFi è sicuramente comodo e pratico da usare, ma è soggetto a troppe variabili che ne pregiudicano le prestazioni spesso in maniera sensibile."

@porf: "Il collegamento ethernet è necessario per avere la perfetta stabilità degli stream ed escludere qualsiasi interferenza della rete wifi, smart tv e box multimediali dovrebbero essere sempre collegati con la ethernet perchè hanno bisogno di un flusso di dati continuo e massiccio.
In caso di ristrutturazioni e lavori a casa è sempre bene prevedere almeno un paio di collegamenti ethernet dietro la tv, allo stesso modo di come si pensa a dove mettere le antenne.
Non si tratta di fare un passo indietro, si tratta di fare le cose per bene, anche per nowtv mi tengo il tvbox al posto della stick (collegato tramite un device che ne forza l'uscita a 50hz), proprio per la possibilità di collegarlo via ethernet."

@alice_anto: "il cavo ovviamente e' la soluzione migliore ma se il device non e' distante dal router ed il segnale wifi e' buono e senze interferenze da troppi vicini (io non ne ho), il wifi va altrettando bene.. io sia da ipad che da ps3 mai avuto un buffering nella marea di eventi visti e solo una volta un calo di qualita per max 2 secondi subito ripristinati con la risoluzione massima. Certo se hai un sacco di muri in mezzo e vivi immerso nei segnali wifi dei vicini allora puoi' essere soggetto a cali di prestazioni.. "

Intanto potresti iniziare con Wi-Fi, se ci saranno problemi (in particolare con DAZN) collega il cavo Ethernet e buonanotte.

Io collego sempre tutto via cavo e solo in caso di vere impossibilità ricorro al WiFi. Per vere impossibilità intendo dove non è possibile installare nemmeno una powerline

Ti faccio un esempio stupidissimo, a casa il WiFi mi interferisce con il microonde :icon_rolleyes:

Comunque il mio primo giorno con sky q black non è andato così malaccio. Per quel poco che l'ho utilizzato l'ho trovato molto innovativo nella grafica ed intuitivo per quanto riguarda i menu. Unica cosa, ma forse è una mia impressione, ho notato una leggera lentezza nel cambio canali o nel passare da un menu all'altro. Ottimo il servizio con l'app my music che permette di ascoltare via blutooth la musica dei propri dispositivi associati. Poi devo ancora smanettarci bene, anche perchè ogni anno sono io che mi uccido tra retention e proteste varie e poi è la signora che ne usufruisce maggiornamente.... :mad:

Su quale thread , non riesco a trovarli ??

Rileggi qualche post fa, troverai i pensieri di alcuni utenti, ho fatto copia ed incolla dall'altro thread. E' chiaro che si preferisce il cavo Ethernet rispetto al Wifi... ma se pensi di non avere problemi usa il Wifi... per DAZN meglio il cavo Ethernet. :D

Volevo sapere se l’aggiornamento a Sky Q black mi porterà a perdere le registrazioni. Grazie

Volevo sapere se l’aggiornamento a Sky Q black mi porterà a perdere le registrazioni. Grazie
Te ne perde una quota casuale e le altre le blocca con una password che non riesci a togliere, alla fine vedrai che butti tutto e ricominci una nuova vita ....

Te ne perde una quota casuale e le altre le blocca con una password che non riesci a togliere, alla fine vedrai che butti tutto e ricominci una nuova vita ....

infatti per la password è scocciante, anche io ho cancellato tutto è ho riscaricato i contenuti direttamente da SkyQ!

Buongiorno, due giorni fa mi è comparsa la scritta sul decoder che avrebbero aggiornato il dec a sky Q.
Ad oggi ancora nulla, come mai?
Devo fare qualcosa?

Buongiorno, due giorni fa mi è comparsa la scritta sul decoder che avrebbero aggiornato il dec a sky Q.
Ad oggi ancora nulla, come mai?
Devo fare qualcosa?
A me hanno aggiornato il pomeriggio della data prestabilita. Quindi devi solo attendere e troverai il tutto bello e pronto :D

A me hanno aggiornato il pomeriggio della data prestabilita. Quindi devi solo attendere e troverai il tutto bello e pronto :D

da che pulpito :D :D

Ecco, come sperimentato sulla sua pelle da Stenergie l'aggiornamento può arrivare anche con diverse ore di ritardo, specie nel pomeriggio/sera quindi non forzare nulla e attendi semplicemente.

Per quanto era previsto l'aggiornamento?

infatti per la password è scocciante, anche io ho cancellato tutto è ho riscaricato i contenuti direttamente da SkyQ!
Il problema che si tratta di registrazioni di cartoni animati fatti per il mio bambino su canali del DTT, quindi non posso scaricarli.
Grazie

Indietro
Alto Basso