In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Io ho problemi sull'on-demand da stb ormai da una settimana; sembra che abbia associato il servizio su 2 smart card diverse(su un procedura sky risulta una card e su un'altra procedura l'altra) quando ovviamente ne ho solo una. Sembra che nessuno sappia sistemare questo problema...

Io ho problemi sull'on-demand da stb ormai da una settimana; sembra che abbia associato il servizio su 2 smart card diverse(su un procedura sky risulta una card e su un'altra procedura l'altra) quando ovviamente ne ho solo una. Sembra che nessuno sappia sistemare questo problema...

Stesso identico problema! Ogni volta che riesco a parlare con l'assistenza mi dicono che c'è da aspettare perchè devono risolvere da remoto... è più di un mese che aspetto! Intanto però si continua a pagare mensilmente l'abbonamento...

Premesso che l’esempio che hai fatto tu non è plausibile bisogna ragionare su questi dati.

Una cosa è la banda che ti rende disponibile il Carrier ( Fastweb, TIM, Vodafone, etc ) al modem/router altro è quello che il router poi rende disponibile al device ( tv, skyq, Appletv, Pc, etc.)

Ti faccio un esempio, FASTWEB quando tempo fa mi ha passato da 10mbit a 100mbit non mi aveva cambiato il modem. Avevo fibra e alla presa Ethernet in effetti sfioravo gli 80mbit. In wifi invece non andava oltre i 20mbit. Il problema era nel chip del router che era vecchio ed era a 2,4mhz e non andava oltre i 20 mbit ho risolto mettendo un altro router attaccato via cavo cosi che anche via wifi potessi andare a 80mbit.

Di norma se la tua rete via cavo ha tutto ad un 1gbit sicuramente meglio via cavo perche il segnale wifi anche se a 5mhz se disturbato ( il disturbo puo’ essere il microonde del del vicino, una stazione radio vicina, troppe reti wifi dei vicini che saturano le bande disponibili o se hai un po’ di muri tra router e device ) riduce la quantità di banda per ridurre la possibilità di errore.

Io posso dirti che sulla mia rete ( FASTWEB fibra 1 gbit ) via cavo sono stabile a 760mbit via wifi a 5mhz nella stessa stanza del router non va oltre i 540 mbit già in camera da letto con un muro in mezzo massimo va a 240 mbit.

Per cui visto che il router ce l’ho in soggiorno ho tirato un cavo rj45 schermato classe “1gbit” dal router alla zona tv e li ho messo uno switch 1 gbit 8 porte al quale ho attaccato skyq, appletv 4k, tv Sony, e i miei 2 nas.

Posso dire che juve-Parma su dazn via skyq ( sono beta tester audio e quindi ho gia l app dazn sull Q ) era perfetta salvo qualche piccolo freeze di un sec verso la fine del 2 tempo.

P.s. Per i super tecnici ho volutamente usato alcuni termini non ”perfetti” per farmi capire in modo spero semplice

Buonasera. Scusate se mi inserisco su questa discussione per la mia problematica che riguarda le schermate blu, volevo chiedere cortesemente se secondo voi il collegamento WIKI del SQB potrebbe interferire e innescare la citata problematica?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Stesso identico problema! Ogni volta che riesco a parlare con l'assistenza mi dicono che c'è da aspettare perchè devono risolvere da remoto... è più di un mese che aspetto! Intanto però si continua a pagare mensilmente l'abbonamento...

Un mese è veramente assurdo, per me poi che praticamente uso serie tv e cinema solo on demand è un grave problema! È assurdo che non riescano a risolvere il problema!

Mi scuso se non sono riuscito a trovare una risposta ad una semplice domanda: ma nello SkyQBlack non c'è l'indicazione della percentuale di Hard Disk occupata?

Ragazzi scusate ma nei vostri SkyQBlack quali interattività avete? Voto partita, mosaico, 4K ecc....
Funzionano se il decoder non è collegato ad internet? Perché a me non va mai niente comunque

E' possibile disabilitare l'homepage di My Sky dal decoder Sky Q Black? Grazie.

scusate ma nell' offerta 99euro per lo sqkyq black e' compresa uscita del tecnico e cambio lnb ? (io ho ancora scr) dal fai da te non mi e' chiaro.. il 4k va pagato a parte in aggiunta all'hd ? se si quanto ?

scusate ma nell' offerta 99euro per lo sqkyq black e' compresa uscita del tecnico e cambio lnb ? (io ho ancora scr) dal fai da te non mi e' chiaro.. il 4k va pagato a parte in aggiunta all'hd ? se si quanto ?

Si il tecnico è compreso ed anche il cambio lnb
Il 4K non si paga in più
Paghi solo l’hd!

domanda banale, ma il cambio di lnb necessario per lo sky Q pregiudica l'utilizzo di altri decoder (tra il cui lo sky hd) ed il funzionamento delle altre prese sat dell'impianto di casa ?

È da qualche giorno che ho lo sky q black ed era funzionante. Oggi stavo curiosando tra i menu ed ho cambiato il tipo di impianto dcss. Adesso rimettendolo non ho più segnale della parabola. Anche spegnendo non si riavvia. Non devo richiamare il tecnico vero?? Sarebbe assurdo

Indietro
Alto Basso