In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

scusate ieri mi hanno installato lo skyq black e non accedo alla visione dell'on-demand. Vedo i contenuti ma se avvio la visione mi viene un messaggio che il contenuto non è previsto all'interno del proprio abbonamento. Questo su tutte le varie opzioni a cui sono abbonato. Il tecnico non mi ha riolto il problema. Cosa mi consigliate di fare? Ho provato ad aggiornare il firmware che pare scaricare ed installare , ma al riavvio stessa musica

Ciao, appena aggiornato alla versione 80 senza intoppi (non mi par vero! ;))
A parte le app e il controllo vocale, ci sono altre novità?

scusate ieri mi hanno installato lo skyq black e non accedo alla visione dell'on-demand. Vedo i contenuti ma se avvio la visione mi viene un messaggio che il contenuto non è previsto all'interno del proprio abbonamento. Questo su tutte le varie opzioni a cui sono abbonato. Il tecnico non mi ha riolto il problema. Cosa mi consigliate di fare? Ho provato ad aggiornare il firmware che pare scaricare ed installare , ma al riavvio stessa musica

nessun suggerimento per me?

nessun suggerimento per me?

sei nella mia stassa situazione, e non siamo gli unici!
anzi io manco vedo i contenuti e mi dice che al momento non è possibile accedere e di riprovare + tardi. tutte le sezioni dell ondemand sono VUOTE

mi hanno suggerito prima di porvare a chiamare al call center e di chiedere di rifare riallineamneto card-decoder ma nel mio caso non ha funzionato.
sono in attesa di risoluzione, il call center ha aperto la segnalazione e mi faranno sapere (ajahahahahah, mi rido in faccia da solo, non mi faranno sapere nulla e figurati se ,mai prenderanno in carico la mia segnalazione

mi hanno suggerito prima di porvare a chiamare al call center e di chiedere di rifare riallineamneto card-decoder ma nel mio caso non ha funzionato.
In pratica ti hanno rimandato i diritti sulla smartcard, operazione che non serve assolutamente a niente per questo problema.:(

ragazzi lo ho scritto NUMEROSE volte in questo thread, dovete chiamare il call center di Sky, spiegare che non vi funziona l'On Demand e l'interattività e chiedere di farvi associare l'STB ID del decoder (la matricola) con la smart card e abilitare i recode necessari...se l'operatore non capisce di cosa parlate chiedete di farvi trasferire la chiamata all'unità tecnica di Milano ed in breve vi risolvono tutto. Diverse persone qui nel forum hanno avuto la medesima problematica e con qualche telefonata (non sempre si becca l'operatore giusto) si risolve.

A me dicono sempre che devo aspettare perchè sistemano loro direttamente da remoto, entro 48-72 ore... passano le settimane ma il problema è sempre quello...

sei nella mia stassa situazione, e non siamo gli unici!
anzi io manco vedo i contenuti e mi dice che al momento non è possibile accedere e di riprovare + tardi. tutte le sezioni dell ondemand sono VUOTE

sono in attesa di risoluzione, il call center ha aperto la segnalazione e mi faranno sapere (ajahahahahah, mi rido in faccia da solo, non mi faranno sapere nulla e figurati se ,mai prenderanno in carico la mia segnalazione

Io sono due mesi che ho lo stesso problema... tutte le segnalazioni che mi hanno aperto non hanno portato a nulla... Ho parlato con chiunque in assistenza ma niente da fare :eusa_wall:

In pratica ti hanno rimandato i diritti sulla smartcard, operazione che non serve assolutamente a niente per questo problema.:(

Ottimo,
se guardi 2-3 pagine indietro questo era stato il suggerimetno

insisti di farti fare una riassociazione con il nuovo STB ID e di far attivare i recode necessari...(cita l'installatore che ti ha detto di far cosi eventualmente)..e insisti per parlare con l'unità tecnica di Milano...purtroppo c'è chi non sa che pesci prendere al CC

I diritti di visione sulla smartcard sono un'altra cosa (riguardano i pacchetti), quello che ti avevano suggerito invece era un'operazione diversa.
Ma purtroppo gli operatori normali sanno fare solo il reinvio dei diritti...

ragazzi se leggete le pagine di questo thread del mese scorso vedrete che diversi utenti hanno avuto questo problema e hanno risolto come vi ho indicato io..chiamando 199100400 o 027070 e chiedendo l'associazione STB_ID del decoder con il numero smart card e la spunta dei recode necessari..sembra arabo ma noi abbiamo risolto così...non vi nego che anche io e coloro che hanno avuto questo problema hanno dovuto compiere anche decine di telefonate ma poi se ne è venuti a capo, insistendo, minacciando disdetta e chiedendo espressamente di parlare con l'unità tecnica di Milano...se vogliono vi trasferiscono la chiamata. Purtroppo, io stesso per primo non riesco a capire come mai la stragrande maggioranza degli operatori Sky non sia formata per risolvere il problema e il perchè gli installatori quando installano lo Sky Q Black non si adoperino per sistemare il tutto. Finchè non vi associano l'STB ID con la card e non vi abilitano sti cosidetti "recode" adeguati non vi funzionerà mai ne on demand (locandine vuote) ne interattività. Non è un problema generale perchè decine di altri utenti hanno tutto perfettamente funzionante e solo un problema tecnico di completamento del vs. profilo Sky Q Black che solo il CC e in modo particolare l'unità tecnica puo' risolvervi. Io sono riuscito a risolvere così 2 volte per due utenze diverse e anche altri utenti del forum hanno risolto..mi viene in mente Picchiarelli e Antton78 e sicuramente altri.
Io mi sto prodigando a dirvi come fare perchè so' che è una cosa brutta trovarsi il decoder castrato così ma se poi si vuol credere al CC che dice che è un problema loro interno fate pure ma non è cosi..bisogna attaccarsi al telefono e chiamare decine di volte finchè non se ne viene a capo...in media ormai in due ore ce la si fa :D

insisti di farti fare una riassociazione con il nuovo STB ID e di far attivare i recode necessari...(cita l'installatore che ti ha detto di far cosi eventualmente)..e insisti per parlare con l'unità tecnica di Milano...purtroppo c'è chi non sa che pesci prendere al CC

I diritti di visione sulla smartcard sono un'altra cosa (riguardano i pacchetti), quello che ti avevano suggerito invece era un'operazione diversa.
Ma purtroppo gli operatori normali sanno fare solo il reinvio dei diritti...

ok, non ci capisco una mazza di queste cose.
ma vi pare possibile che io debba star dietro e perdere le giornate ad una roba che mi spetta di diritto perché già pago?
robe da matti

ma vi pare possibile che io debba star dietro e perdere le giornate ad una roba che mi spetta di diritto perché già pago?
robe da matti

tu hai perfettamente ragione...ma infatti è anche la prima volta che con il CC di sky mi sia personalmente capitata una roba simile...comunque insisti con ciò che ho scritto su specificando che te l'ha suggerito l'installatore e cerca di farti passare direttamente l'unità tecnica di Milano..magari inventando che ci stavi gia parlando ed era caduta la linea. Io ho usato questi "trucchetti". All'unità tecnica di solito sanno di cosa parli.

robe da matti

Lasciamo perdere. Io nessun problema tecnico con lo Sky Q (almeno per ora), ma ti pare normale che ieri trovo al nr. 02/917171 (risponditore totalmente automatizzato) una promo CALCIO a 5,90 euro al mese per 12 mesi, la attivo, mi dice di attendere mail di conferma, e questa mail non arriva più, e quando chatto con l’operatrice mi dice che non ne sa nulla e che per me vede soltanto calcio a prezzo pieno ed eventualmente di “lamentarmi” con l’assistenza tramite mail ? Cioè assurdo, lo so che siamo OT, ma a quanto pare a Sky stanno perdendo colpi.

ma il problema immagino sia che non ha preso l'aggiornamento in quanto se vado in ricerca non vedo la nuova funzione vocale. Quindi il decoder domani provo a portarlo allo skycenter per vedere se me lo aggiornano manualmente loro. Corretto @eragon?

tu hai perfettamente ragione...ma infatti è anche la prima volta che con il CC di sky mi sia personalmente capitata una roba simile...comunque insisti con ciò che ho scritto su specificando che te l'ha suggerito l'installatore e cerca di farti passare direttamente l'unità tecnica di Milano..magari inventando che ci stavi gia parlando ed era caduta la linea. Io ho usato questi "trucchetti". All'unità tecnica di solito sanno di cosa parli.

ci provo,

graize mille

provato con 4 operatori diversi, mi dicono che il codice è già associato. Io insisto per la riassociazione, o per parlare con qualche tecnico. dopo un po mi dicono "attenda in linea" e casualmente entra la suoneria e spariscono senza più rispondere

edit: con l'ultimo tecnico che ho parlato il quinto, questa è la novita:
Il tecnico che mi ha installato il decoder, non ha completato la procedura. Questi famosi RECODE dovevano essere inseriti da lui (il tecnico installatore), la cosa non è stata fatta e quindi il mio decoder (che è un vecchio mysky HD semplice convertito a SKY Q black) è rimasto in una specie di limbo. in pratica SKY vede che il mio decoder ha una procedura di aggiornamento non completata, con questi recode che devono essere inseriti da qualcuno (un tecnico). Segnalazione aperta e che qualcuno provvederà a risolvere. Loro non possono fare niente.

non so più cosa dire, non ho più voglia per oggi. mi hanno sfinito.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso