In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ok cmq io vorrei capire se la mia TV è compatibile al 100% in base a quello che ho scritto nel post precedente

Sì, il tuo televisore è compatibile e comunque, se sei riuscito a vedere un contenuto 4K, direi che la risposta è ovvia. Considera infatti che lo Sky Q se viene collegato a un televisore non compatibile non ti fa nemmeno impostare l'uscita 2160p, quindi se tu sei riuscito a impostarla allora vuol dire che non ci sono incompatibilità.

Ma quanto dura questo standby? E quando parte? Proverò anche io qualcosa a questo punto, diciamo però che dal punto di vista del alimentazione / risparmio energetico non è il massimo...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

A me attacca sempre all'una e non ti so dire quando finisce.

Ragazzi, scrivo anche da questo lato perchè non so se qualcuno di voi ha esperienze simili da segnalare.

Ad ogni modo, ho un problema che puntualmente si ripete durante l'accesso ad un evento live tramite l'app di DAZN sul mio Sky Q (Sia l'altro ieri durante l'incontro di coppa america tra Qatar e Argentina che durante il "big match" di Coppa d'Africa Mali - Mauritania) che rende IMPOSSIBILE la visione.
Dopo circa un paio di minuti tramite app su Sky Q (v. 1.51.0) collegata direttamente al router via ethernet, appare la mitica rondella del caricamento interrompendo la visione per qualche secondo, poco dopo l'immagine riparte e dopo un altro paio di minuti la stessa cosa in un loop praticamente infinito.
Problema di connessione direte voi, e invece no!
Perchè se apro l'applicazione DAZN sia del mio Samsung (connesso sempre via ethernet, v. 1.55.0) che dal panasonic (v 1.55.0 connesso addirittura tramite wi-fi) scorre via senza problemi (di tanto tanto in tanto cali dovuti alla connessione, ma mai andando ad interrompere la visione come accade con lo Sky Q).
Ad ogni modo, connessione satellitare fino a 20mb (17/18 effettivi).

Già fatta la segnalazione a DAZN il quale mi ha risposto con la solita solfa "stacca e riattacca il router, lo sky Q, ecc ecc"
Ma come potrete immaginare, il problema persiste..

A qualcuno è capitata questa cosa?
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi!

Ragazzi, scrivo anche da questo lato perchè non so se qualcuno di voi ha esperienze simili da segnalare.

Ad ogni modo, ho un problema che puntualmente si ripete durante l'accesso ad un evento live tramite l'app di DAZN sul mio Sky Q (Sia l'altro ieri durante l'incontro di coppa america tra Qatar e Argentina che durante il "big match" di Coppa d'Africa Mali - Mauritania) che rende IMPOSSIBILE la visione.
Dopo circa un paio di minuti tramite app su Sky Q (v. 1.51.0) collegata direttamente al router via ethernet, appare la mitica rondella del caricamento interrompendo la visione per qualche secondo, poco dopo l'immagine riparte e dopo un altro paio di minuti la stessa cosa in un loop praticamente infinito.
Problema di connessione direte voi, e invece no!
Perchè se apro l'applicazione DAZN sia del mio Samsung (connesso sempre via ethernet, v. 1.55.0) che dal panasonic (v 1.55.0 connesso addirittura tramite wi-fi) scorre via senza problemi (di tanto tanto in tanto cali dovuti alla connessione, ma mai andando ad interrompere la visione come accade con lo Sky Q).
Ad ogni modo, connessione satellitare fino a 20mb (17/18 effettivi).

Già fatta la segnalazione a DAZN il quale mi ha risposto con la solita solfa "stacca e riattacca il router, lo sky Q, ecc ecc"
Ma come potrete immaginare, il problema persiste..

A qualcuno è capitata questa cosa?
Grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi!

Hai provato a cambiare il cavo di rete?

buongiorno a tutti ,volevo fare una domanda ma con lo skyq sarà possibile vedere sportitalia con le sue app dal 1 di luglio se no cosa bisogna fare grazie a chi mi vorrà rispondere Marco sanremo

Sportitalia sarà trasmessa solo sul DTT, tramite sito web e hbbtv dallo stesso canale DTT

Sparisce dal sat.

Se hai lo sky Q collegato all'antenna Terrestre, se la tua zona è coperta, lo trovi al 5060. Ricordo che lo sky Q non ha hbbtv

Ti suggerisco di continuare nel 3d di sportitalia, in sez. sport in tv

Ultima modifica:
Hai provato a cambiare il cavo di rete?
Aggiornamento:
Cambiato il cavo di rete e non è cambiato nulla.
Ho addirittura provato a collegare lo sky Q tramite wi-fi ma stesso problema di buffering.

Ho fatto però una prova interessante che forse e sottolineo forse, mi ha dato delle indicazioni.
Ho provato a collegare lo sky Q tramite l'extender che ho al piano di sotto e sebbene la connessione sia la stessa, la regge e senza buffering :O
A questo punto credo potrebbe essere un problema di router...devo solo fare l'ultima prova, modificandolo e vedere se funge con un altro.

Hai provato anche a riavviarlo il router?

In tutte le salse,
sia spegnendo e riaccendendolo che staccando direttamente la spina e lasciarlo un minuto senza alimentazione.
Niente, tutto come prima, buffering a manetta sia con cavo ethernet che con connessione wi-fi (con ulteriore cambio di canale wifi per evitare interferenze).
Devo solo provare a fare un ulteriore tentativo per darmi certezza che sia un problema di segnale emesso dal router,
ovvero provando a collegare il tv della camera da letto (al momento connesso tramite wifi all'extender e da cui non ho il minimo problemo) alla connessione del router "principale".
Se in quel caso subentrano i problemi allora abbiamo trovato "il problema".

In tutte le salse,
...
Devo solo provare a fare un ulteriore tentativo per darmi certezza che sia un problema di segnale emesso dal router,
ovvero provando a collegare il tv della camera da letto (al momento connesso tramite wifi all'extender e da cui non ho il minimo problemo) alla connessione del router "principale".
Se in quel caso subentrano i problemi allora abbiamo trovato "il problema".

Hai verificato che il DHCP per qualche ragione non abbia dato lo stesso indirizzo IP del decoder anche ad un altro dispositivo? Il funzionamento a singhiozzo in questi casi è un sintomo tipico.

Hai verificato che il DHCP per qualche ragione non abbia dato lo stesso indirizzo IP del decoder anche ad un altro dispositivo? Il funzionamento a singhiozzo in questi casi è un sintomo tipico.

Quindi dovrei provare ad impostare manualmente la configurazione.
Proverò anche questa.

Intanto ho beccato un router, così finalmente posso fare la verifica.

Stanotte mi si è "piantato" lo Sky Q Black, stamattina era fisso sulla schermata "attendere, preparazione in corso". Staccata la spina per 10 secondi e riattaccata, sembra tutto ok. È capitato anche ad altri?

Ho provato dopo molto tempo a riattivare l’audio Dolby digital ma è bassissimo rispetto alle altre fonti e non meglio di stereo. Qualche aggiornamento in vista?

Quindi dovrei provare ad impostare manualmente la configurazione.
Proverò anche questa.

Intanto ho beccato un router, così finalmente posso fare la verifica.

Aggiornamento:

Dopo l'ennesimo tentativo con seguente cambio di router, ho appurato che il problema appartiene allo SKY Q.
Tramite il link di risoluzione delle problematiche mi hanno detto che hanno segnalato la situazione in quanto evidentemente qualcun altro ha riscontrato la stessa problematica e pare, rilasceranno un aggiornamento non appena risolto.

Quando non si sa, ma pare che lo stiano verificando.
Aspettiamo.

Si sanno magari più o meno le tempistiche per l'attivazione di Sky Q via fibra? Sulla pagina dedicata di Sky c'è scritto sempre "Manca ancora poco"

Mi succede spesso che se rimango fermo su un canale per molto tempo dopo alcune ore l’audio comincia a gracchiare e dopo qualche minuto diventa muto. Cambiando canale l’audio torna e ritornando al canale precedente è normale. Potrebbe essere un problema legato alle impostazioni di risparmio energetico, che fino ad adesso era settato su “automatico”? Adesso tolto le impostazioni di risparmio energetico del tutto.
L’uscita audio è impostata su “stereo” in quanto su “dolby digital” il volume è bassissimo. Anche questo è normale?

Indietro
Alto Basso